scanner
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
scanner
Devo acquistare uno scanner per il mio archivio, ho un imac 24 e sono incerto sullo scanner, mi hanno parlato molto bene del Nikon collscan 5000 o dell'epson 750, cosa mi consigliate tra i due o oltre a questi.
Grazie
Grazie
steven
mi sembra
io possiedo un epson v700 e mi trovo bene ho scansionato anche anzi spesso pellicole piane 4x5 e 8x10 e onestamente mi accontento ma il nikon e diverso per utilizzo e prezzo valuta bene l' uso che devi fare. un saluto Beppe
- Mario Martino
Se il tuo archivio è solo in 35mm, è corposo e costituito prevalentemente da dia intelaiate direi che Nikon è la scelta vincente.
E' infatti molto rapido ed è disponibile come accessorio un caricatore per dia che ne contiene circa 50 che potranno essere scansionate in automatico e senza la tua presenza.
Un grandioso risparmio di tempo se l'obiettivo è crearsi un archivio digitale e non lavori di fino che richiederebbero parametri di scansione individualmente scelti per ogni singola immagine.
E' infatti molto rapido ed è disponibile come accessorio un caricatore per dia che ne contiene circa 50 che potranno essere scansionate in automatico e senza la tua presenza.
Un grandioso risparmio di tempo se l'obiettivo è crearsi un archivio digitale e non lavori di fino che richiederebbero parametri di scansione individualmente scelti per ogni singola immagine.
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!
- Alberto Bari
- Contatta:
- Andrea Bertollo