M8 impostata DNG+JPG che crea 2 file tif...come mai?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
M8 impostata DNG+JPG che crea 2 file tif...come mai?
Mi potete spiegare come mai impostando l'M8 in DNG+JPG mi ritrovo con 2 file tif.
Il FW è 1.201.
Grazie Tiziano
Il FW è 1.201.
Grazie Tiziano
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Semmai DNG ma non è corretto comunque perchè tu devi vedere un file .dng e uno identico ma pio leggero .jpg
Spiegati meglio e dimmi su che computer scarichi le foto e con che software le apri, poi ne riparliamo.
Ciao
Spiegati meglio e dimmi su che computer scarichi le foto e con che software le apri, poi ne riparliamo.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Se vuoi un consiglio, sebbene in molti (Leica in primis) sostengano che non può succedere nulla, togli la scheda e falla leggere da un lettore esterno.
Non si sa mai quello che attraverso le porte USB può uscire...
Io per la cronaca ho "fumato", proprio per aver collegato la macchina al computer, alcuni anni or sono una Olympus E20P che a quei tempi costava quasi 5 milioni...
Comunque il problema è risolto, a quanto mi dici.
Bene.
Ciao
Non si sa mai quello che attraverso le porte USB può uscire...
Io per la cronaca ho "fumato", proprio per aver collegato la macchina al computer, alcuni anni or sono una Olympus E20P che a quei tempi costava quasi 5 milioni...
Comunque il problema è risolto, a quanto mi dici.
Bene.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Dario Audisio
- Contatta:
Re: M8 impostata DNG+JPG che crea 2 file tif...come mai?
Riesumo questa vecchia discussione perchè ritengo possa essere utile far presente che ho avuto lo stesso problema con la M9 collegata al PC (con sistema operativo WinXP) tramite cavo USB:
con "connessione USB" impostato "PTP", i file .DNG vengono visti e scaricati sul PC con estensione .TIF;
con "connessione USB" impostato "Archivio di Massa", i file .DNG vengono visti e scaricati .DNG.
Con il lettore di schede esterno, confermo di non avere nessun problema.
con "connessione USB" impostato "PTP", i file .DNG vengono visti e scaricati sul PC con estensione .TIF;
con "connessione USB" impostato "Archivio di Massa", i file .DNG vengono visti e scaricati .DNG.
Con il lettore di schede esterno, confermo di non avere nessun problema.
Dario
Re: M8 impostata DNG+JPG che crea 2 file tif...come mai?
anche io mi sono trovato sempre con due DNG e nn con un jpeg+DNG..
ho lasciato correre perche lo trovo inutile.. ma ci sono anche io
ho lasciato correre perche lo trovo inutile.. ma ci sono anche io
Ogni volta che apri l'otturatore dai voce a un tuo pensiero sul mondo
Paolo Pellegrin
www.marziovilla.tk
Paolo Pellegrin
www.marziovilla.tk