M8.........

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Giampietro Simonini

Messaggio da Giampietro Simonini » lun apr 07, 2008 12:42 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Potevi rispondere che a Parma avete il RIS e che eventualmente per passare un pennellino morbido sul sensore mica serviva mandarla a Solms... :D
Quanto la rediviva ritorna facci sapere.
Ciao
Carissimo Roberto:
ricevuta la M8 questa mattina stessa e complimenti a Leica per la celerità: spedita il 12 marzo, è tornata meno di un mese dopo. Quello che mi fa "leggermente" incavolare è che dentro la confezione (a proposito non ho pagato nulla, nemmeno la spedizione) trovo una bolla Polyphoto, e non la distinta dei lavoro eseguiti da Leica, in cui sono barrate la voce circuito elettronico con una B e sensore ccd con una D. La "D" significa contr. ma risulta perfetto, la "B" taratura. Cioè in tutto hanno fatto una taratuta... Sulla parte destra della bolla trovo scritto in corsivo "controllo" senza che si sappia di che e cosa. Il circuito elettronico è stato riparato? Tarato? Resettato? AHH!!!!!!!!!SAPERLO!!!!Trovo anche appiccicato al tappo corpo con un adesivo rosso "For sensor cleaning, please see instructions, p 60/128". In pratica il malfunzionamento a che cosa era dovuto? Potrebbe ripresentarsi (terrore)?
Bene oggi la provo e speriamo almeno che vada tutto liscio. Il firmware installato è 1.201, è l?ultimo?
P.S. Una seconda batteria, di scorta, è meglio originale o la si può mettere anche non-originale? Hai un posto "economico" da consigliare per tale acquisto? (Non ho parole....) Ciao, grazie
Per aspera ad astra

otto

Messaggio da otto » lun apr 07, 2008 1:02 pm

ed ora divertiti :D

otto.

Giampietro Simonini

Messaggio da Giampietro Simonini » lun apr 07, 2008 1:10 pm

Quando inserisci la pila nel caricabatterie e lo innesti alla rete elettrica si accende un led verde ed uno arancione. Quest'ultimo non lampeggia ma rimane acceso. Vuol dire che è carica? Ma non dovrebbe spegnersi se fosse carica?
Per aspera ad astra

Rispondi