Ho un problema con la stampante....

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
mattia
Messaggi: 49
Iscritto il: mer gen 02, 2008 12:23 am
Località: Verona

Ho un problema con la stampante....

Messaggio da mattia » gio mar 13, 2008 1:16 pm

Buongiorno a tutti. Da quando ho installato l'ultima versione di lightroom e cs3 il pannello di stampa della epson r2400 non mi permetteva di selezionare le impostazioni di stampa per scegliere la carta, il tono (caldo, neutro e freddo) ecc. ecc. L'opzione appariva scritta ma con una barra trasversale sulle parole"printer settings" come una cancellatura. Convinto che fosse un problema di driver della stampante ho scaricato e aggiornato i nuovi ma il problema non si e' risolto nel senso che ora le parole "printer settings" sono proprio scomparse. Posto una foto per meglio spiegare il problema. Grazie a tutti dell'aiuto...

Immagine

Avatar utente
Gian Mario Bandera
Messaggi: 170
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:13 pm
Località: San Vittore O. (MI)

Re: Ho un problema con la stampante....

Messaggio da Gian Mario Bandera » gio mar 13, 2008 4:11 pm

Hai installato Leopard?

gmb
Gian Mario

www.gianmario.tk

Avatar utente
Gian Mario Bandera
Messaggi: 170
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:13 pm
Località: San Vittore O. (MI)

Re: Ho un problema con la stampante....

Messaggio da Gian Mario Bandera » gio mar 13, 2008 4:16 pm

Il printer settings che si vede nella foto è stato fatto con il vecchio driver?
Se si prova a vedere cosa succede senza mettere un printer settings ma usando qlo di default.

gmb
Gian Mario

www.gianmario.tk

Avatar utente
mattia
Messaggi: 49
Iscritto il: mer gen 02, 2008 12:23 am
Località: Verona

Messaggio da mattia » gio mar 13, 2008 4:29 pm

Hai installato Leopard?
No. Ho il 10.4.11. Leopard non l'ho ancora installato perchè mi è stato detto che ha (o aveva) qualche piccolo problema con final cut e siccome è un software che uso spesso non mi andava di rischiare... Ma la epson con i driver da CD fornito con la stampante e con Elements andava benissimo...ora con Lightroom e cs3 e soprattutto i driver 6.12 non mi compare nulla. Ho chiamato l'assisteza ed hanno detto che i software installati "potrebbero" aver danneggiato il System!!!!!! :shock: :shock: :shock: . Io questa prorpio non l'avevo mai sentita!!!!
l printer settings che si vede nella foto è stato fatto con il vecchio driver?
Se si prova a vedere cosa succede senza mettere un printer settings ma usando qlo di default.
non cambia nulla...le opzioni selezionabili rimangono sempre e solo quelle
Grazie cmq

Rispondi