Sony a7 R IV: 61 MP
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
- Contatta:
Sony a7 R IV: 61 MP
Esce la sony A7R IV a 61 mp. Sara' interessante vedere fino a quanto reggono ancora le "vecchie" ottiche Leica.
Ciao
Gabriele
Ciao
Gabriele
Re: Sony a7 R IV: 61 MP
Ho utilizzato molte ottiche con una Lumix GX8. Essa ha 20 Mpx che è come avere 80 Mpx sul piccolo formato. La qualità, soprattutto nei Macro, tele e gli apo è molto buona. Ovviamente prende solo la parte centrale, e non tutti hanno una resa ottima.
Loris Bernasconi
- Sergio Frascolla
- Moderatore
Assolutamente esagerata, IMHO, perché un sistema a 61 mp pretende una catena qualitativa altissima, a partire da chi scatta, per finire alla stampante.
Se tutto va bene, poi dove la metti una stampa da 10 metri di lunghezza?
Se tutto va bene, poi dove la metti una stampa da 10 metri di lunghezza?
Sergio Frascolla.
Louis, credo che questo sia l'inizio di una bella amicizia
Wetzlar 2011, io c'ero !
Wetzlar 2011, io c'ero !
- Marco Pampaloni
- Contatta:
beh Sergio e la nuova Fuji con 100MP? altro che 10 metri...stampi direttamente un panorama sui rotoloni Regina..
Inviato dal mio SM-G965N utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G965N utilizzando Tapatalk
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco
ciao a tutti
Marco
- Sergio Frascolla
- Moderatore
Sensori del genere li vedo su una macchina come la hassy swc. Hai talmente tanto per le mani che non servono ottiche intercambiabili, ma quell'unica lente dovrebbe essere , per esempio, un apo macro Summilux fle da circa 21 mm, esente da distorsione, se volete asferico.....e con risoluzione ed mtf da capogiro, che ci sono senz'altro........ma sono top secret.....
Sergio Frascolla.
Wetzlar 2011, io c'ero !
Wetzlar 2011, io c'ero !
- valerio.falzetti
Continua la corsa del digitale senza sosta, sempre verso la collezione di MP, obsolescenza furiosa e tanta voglia di nuovo.
Non credo finirà nel breve questo fenomeno salvo avere gli smartphone sempre meno telefonini e far sembrare inutile altri armamentari.
Vale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo finirà nel breve questo fenomeno salvo avere gli smartphone sempre meno telefonini e far sembrare inutile altri armamentari.
Vale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Ansel Adams
Ansel Adams