Una RD-1... Abarth

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » ven giu 01, 2007 11:51 am

...praticamente nessuno, anche i rientranti si possono usare...basta non farli rientrare...
...tieni presente che hai solo le cornicette del 28 35 50, quindi per le altre stima a occhio o se c'è mirino esterno...

Giuseppe Mosconi

Messaggio da Giuseppe Mosconi » ven giu 01, 2007 1:58 pm

gmb ha scritto:Mi vien voglia di prendere la RD-1 che sto tenendo d'occchio su E-bay!

Ciao
E' andata via per più di 1200 € ! Secondo me uno sproposito per un'usato che non hai potuto neanche annusare. Sul sito EPSON è a catalogo per circa 1500 € !! Boh !

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven giu 01, 2007 2:29 pm

Guarda che è quello il prezzo da pagare oggi se vuoi una macchina in ordine e i prezzi di fine asta di Ebay (salvo qualche occasione che sfugge agli occhi attenti dei famelici compratori) sono un indicatore abbastanza preciso, alcuni addirittura sostengono che oggi il prezzo lo fa Ebay...
E' una macchina sulla quale comunque non puoi applicare i soliti ragionamenti dell'usato semplicemente perchè in giro ce ne sono poche e di veramente in ordine non se ne trovano quasi più.
Non so a che listino Epson tu ti riferisca perchè ormai , purtroppo, la RD è fuori produzione e resterà probabilmente un pezzo da collezione.
Io ho cercato velocemente in rete ma la quotazione del nuovo a 1500 Euro non sono riuscito a trovarla.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Gian Mario Bandera

Messaggio da Gian Mario Bandera » ven giu 01, 2007 2:37 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Guarda che è quello il prezzo da pagare oggi
Non so a che listino Epson tu ti riferisca perchè ormai , purtroppo, la RD è fuori produzione e resterà probabilmente un pezzo da collezione.
Io ho cercato velocemente in rete ma la quotazione del nuovo a 1500 Euro non sono riuscito a trovarla.
Ciao
Da Robert White in UK la si trova a circa 1.830 euro.

Ciao

gmb
Gian Mario

www.gianmario.tk

Gian Mario Bandera

Messaggio da Gian Mario Bandera » ven giu 01, 2007 2:38 pm

Pinuccio Sub ha scritto: E' andata via per più di 1200 € ! Secondo me uno sproposito per un'usato che non hai potuto neanche annusare. Sul sito EPSON è a catalogo per circa 1500 € !! Boh !
Io sono stato al gioco fino a 1.051 euro.

ciao
Gian Mario

www.gianmario.tk

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven giu 01, 2007 2:56 pm

Quali sono gli obiettivi Leica inutilizzabili sulla RD-1?
Questi:
-Hologon 15/8
-SuperAngulon 21/4
-SuperAngulon 21/3,4
-Elmarit 28/2,8 prima serie
-Summicron 50 Dual Range

Attenzione al Summicron Dual Range che sembrerebbe a prima vista compatibile ma i problemi (seri) nascono già nel momento in cui si ruota l'ottica per bloccarla sulla macchina.
Tutte le ottiche collassabili si possono tranquillamente usare ma vanno protette opportunamente con un giro di nastro Dymo per evitare che, dimenticandosene, si facciano rientrare mandandole a sbattere contro le lamelle dell'otturatore metallico.
Tutte le note sopra valgono anche per la M8 senza differenze.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Giuseppe Mosconi

Messaggio da Giuseppe Mosconi » ven giu 01, 2007 3:09 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto: Non so a che listino Epson tu ti riferisca perchè ormai , purtroppo, la RD è fuori produzione e resterà probabilmente un pezzo da collezione.
Ciao
Daccordo sulle condizioni generali del mercato, ma la condizione dell'usato è tutta da valutare quando ti arriva la merce a casa ! Quindi io starei un pò più basso del valore di mercato, altrimenti vado da Watanabe e palpeggio l'oggetto prima di acquistarlo. Comunque .. è una opinione personale!

Per quanto riguarda il listino vedere NITAL.it, Digital World e selezionare Epson quindi Epson selezionare listini questo il link: http://dw.nital.it/listino/epson.php Prezzo esposto 1.560,00 Euri
Se poi l'hanno a listino e non la producono, non la distribuiscono e quelle che ci sono in giro le fanno pagare a prezzi di mercato (gonfiato) , vabbeh torniamo alle tue considerazioni, che essendo più attento di me a queste vicende certamente, sono più attendibili.

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » ven giu 01, 2007 3:15 pm

A me un negoziante di Torino ha detto che la Epson RD1s,in Italia non è mai arrivata,doveva debuttare ai primi di Maggio 2007,ma ancora non si è vista,questa versione sarebbe stata fornita da quelli della Nital durante il Photoshow dell scorso Marzo.
Mi piacerebbe sapere come stanno le cose,magari dagli amici torinesi,Alberto in primis,che dovrebbe poter contattare facilmente Nital.
Posso però dirvi che un famoso,esossissimo,negoziante romano oggi la vende nuova a 1500 euro.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » ven giu 01, 2007 3:34 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Quali sono gli obiettivi Leica inutilizzabili sulla RD-1?
Questi:
-Hologon 15/8
-SuperAngulon 21/4
-SuperAngulon 21/3,4
-Elmarit 28/2,8 prima serie
-Summicron 50 Dual Range

b][/color]
..e quelle a vite , ce ne sono di inutilizzabili, anche con l'anello adattatore ? (giusto per completezza di informazione)...

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven giu 01, 2007 3:59 pm

Ottiche a vite su RD-1
Per quanto riguarda le ottiche a vite basta pensare a quali di quelle elencate furono prodotte anche a vite.
Probabilmente solo il 21/4 SuperAngulon perchè l'Hologon fu prodotto solo con l'attacco a baionetta e lo stesso dicasi per le altre ottiche.
Restano ovviamente fisse le precauzioni per tutte le ottiche collassabili senza distinzione di attacco.
Ciao

Roberto - Site Admin

sergio sartori
Contatta:

Messaggio da sergio sartori » ven giu 01, 2007 4:26 pm

eccone un'altra.....se siete interessati

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=011

Gian Mario Bandera

Messaggio da Gian Mario Bandera » ven giu 01, 2007 7:45 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto: Tutte le note sopra valgono anche per la M8 senza differenze.
Ciao
Grazie!

Ciao
Gian Mario

www.gianmario.tk

Domenico Pescosolido
Contatta:

Messaggio da Domenico Pescosolido » sab giu 02, 2007 1:48 pm

Diavolo di un RPO!! Ne sa sempre una più del divaolo..... ricordo ancora quando raccontasti di aver "infornato" un obiettivo.... poi il remapping del firmware.... fra un pò si costruirà la sua M9 :D

Cmq anche a video quelle foto sembrano eccezionali.

1cesar

Messaggio da 1cesar » dom giu 03, 2007 7:17 am

Bello !!!
Sono i trucchi che solo chi ha usato il DOS per anni può concepire....
Facci vedere i ritratti e gli ambienti se puoi, Grazie!

Laerte Lambruschi

Messaggio da Laerte Lambruschi » dom giu 03, 2007 4:46 pm

se il tuo scopo è di farmi buttare via le mie bimbe,ti sei sbagliato di grosso:
lo so... che Andreadesantis farebbe una gran festa,ma col ca..o ve la dò questa
soddisfazione.
non è per caso che tu ti sia comprato tutte le RD1 in circolazione a due soldi
e le trasformi,e poi le rivendi a Cesare come M8..? Birbone. comunque il risultato e veramente eccezionale,caspita!!!!
Saluti Laerte.

Rispondi