Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
albertospa
Messaggi: 1641
Iscritto il: lun apr 30, 2007 2:53 pm
Località: ROMA

Re: Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

Messaggio da albertospa » gio gen 12, 2017 3:11 pm

Chiedo a chi avesse gia acquistato l'anello dove conviene rivolgersi. Vedo che è disponibile sia sul sito che sulla baia. I prezzi sono diversi, ci sono spese di importazione?

Avatar utente
albertospa
Messaggi: 1641
Iscritto il: lun apr 30, 2007 2:53 pm
Località: ROMA

Re: Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

Messaggio da albertospa » dom gen 15, 2017 2:19 pm

antonio coppola ha scritto:Salve io uso questo anello fin dal suo esordio, e possp confermare che funziona bene, con gli ultimi aggiornamenti firmware, autofocus decentemente veloce e preciso. Utilizzando obiettivi oltre I 75 nm necessita di prefocalizzazione sommaria.
Non ci sono controindixazioni, utilizzarlo e' un piacere anche perche' riduce la minima messa a fuoco, cisa che apprezzo su obiettivi m
Altrettanto utile su ottiche R ed eradicate.
La costruzione e' ottima, io anelli manuali che non mi provocavano riflessi ai margini estremi dell'inquadratura ne ho cambiati ben tre di diverse marche.
Per la discussione... trovo che sia in'ulteriore utilita' e' broccoli leggero e poco ingombrante. .
Spero di essere stato utile.
Antonio
Ciao Antonio, volevo choiederti dove conviene rivolgersi per l'acquisto. Vedo che è disponibile sia sul sito che sulla baia. I prezzi sono diversi, ci sono spese di importazione?

Avatar utente
vincio85
Messaggi: 579
Iscritto il: lun nov 15, 2010 3:42 am

Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

Messaggio da vincio85 » dom gen 15, 2017 6:35 pm

Dopo essere stato uno dei primi a possederlo ed aver invogliato molti all'acquisto del techart pro, comunico che ieri l'ho venduto.

L'oggetto funziona egregiamente, e la dove non riesce c'è un modo per farlo funzionare in manual focus con peaking e ingrandimento di picco.
Saluti
Vincenzo

Avatar utente
Ivan61
Messaggi: 2816
Iscritto il: mar mar 22, 2016 1:35 pm
Località: Merano
Contatta:

Re: Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

Messaggio da Ivan61 » mar gen 17, 2017 12:32 pm

vincio85 ha scritto:Dopo essere stato uno dei primi a possederlo ed aver invogliato molti all'acquisto del techart pro, comunico che ieri l'ho venduto.

L'oggetto funziona egregiamente, e la dove non riesce c'è un modo per farlo funzionare in manual focus con peaking e ingrandimento di picco.
Però lo hai venduto :mrgreen:

ghido76
Messaggi: 31
Iscritto il: dom dic 25, 2016 10:05 pm

Re: Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

Messaggio da ghido76 » mar gen 17, 2017 1:18 pm

Ivan61 ha scritto:
vincio85 ha scritto:Dopo essere stato uno dei primi a possederlo ed aver invogliato molti all'acquisto del techart pro, comunico che ieri l'ho venduto.

L'oggetto funziona egregiamente, e la dove non riesce c'è un modo per farlo funzionare in manual focus con peaking e ingrandimento di picco.
Però lo hai venduto :mrgreen:


Why ??
Luca


https://www.flickr.com/photos/lucaghidini/albums

... Fotografare è porre sulla stessa linea la mente, gli occhi ed il cuore.
HCB

Avatar utente
Emilio Vendramin
Site Admin
Messaggi: 8950
Iscritto il: mar ago 28, 2007 6:53 pm
Località: Ancona
Contatta:

Re: Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

Messaggio da Emilio Vendramin » mar gen 17, 2017 3:20 pm

Ritengo doveroso e corretto informarvi sul fatto che l'utente "vincio85" ha più volte violato le regole del forum e, benché richiamato, ha continuato, ultimamente anche cercando di farsi contattare in privato per sue vendite personali. Per tale motivo non è più dei nostri.
Escludere un utente dal forum è, per lo Staff, sempre un momento non felice ma, per il rispetto dovuto a tutti coloro che utilizzano L-PASSION-FORUM nei termini del Regolamento, a volte siamo costretti a farlo.
Sono comunque certo che risposte ai quesiti posti in questa discussione non mancheranno.
CIAO - WETZLAR 2011 ... io c'ero.
http://emilio-vendramin-fotografie.weebly.com/

Avatar utente
rob3x
Messaggi: 152
Iscritto il: dom gen 17, 2010 11:45 am
Località: La Spezia

Re: Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

Messaggio da rob3x » mar gen 17, 2017 6:38 pm

Ciao, mi è arrivato oggi. Purtroppo non riesco a connettere il cell con la macchina. Mi appare "techart non riconosciuto", magari riproverò
domani in giornata, e si inizia bene :)
Ciao
Roberto

Avatar utente
39per1
Messaggi: 1848
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:12 pm
Località: Ancona
Contatta:

Re: Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

Messaggio da 39per1 » mar gen 17, 2017 7:55 pm

rob3x ha scritto:Ciao, mi è arrivato oggi. Purtroppo non riesco a connettere il cell con la macchina. Mi appare "techart non riconosciuto", magari riproverò
domani in giornata, e si inizia bene :)
Quando lo avevi ordinato, che io sto un po' sbavando...?
Preso sul loro sito?
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228

Avatar utente
rob3x
Messaggi: 152
Iscritto il: dom gen 17, 2010 11:45 am
Località: La Spezia

Re: Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

Messaggio da rob3x » mer gen 18, 2017 8:03 am

39per1 ha scritto:
rob3x ha scritto:Ciao, mi è arrivato oggi. Purtroppo non riesco a connettere il cell con la macchina. Mi appare "techart non riconosciuto", magari riproverò
domani in giornata, e si inizia bene :)
Quando lo avevi ordinato, che io sto un po' sbavando...?
Preso sul loro sito?
Lo avevo ordinato poco prima di Natale, si preso dal loro sito assieme all'anello per le R. Ciao :)
Ciao
Roberto

Avatar utente
39per1
Messaggi: 1848
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:12 pm
Località: Ancona
Contatta:

Re: Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

Messaggio da 39per1 » mer gen 18, 2017 11:08 am

rob3x ha scritto:
Lo avevo ordinato poco prima di Natale, si preso dal loro sito assieme all'anello per le R. Ciao :)
Ok, grazie, io il 4 gennaio con anello per Contax-Yashica...ed abbiamo toppato perchè sull'anello forse si riusciva a risparmiare una 30ina di euro. Ma "la scimmia", quando ti prende, è ingovernabile... :lol:
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228

g.caprio
Messaggi: 1585
Iscritto il: sab mar 26, 2011 4:49 am

Re: Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

Messaggio da g.caprio » dom gen 29, 2017 10:17 pm

Io ho provato ieri l anello techart. Vantaggi: veloce, ma solo con alcuni obiettivi, summicron 35 e 50, elmarit 28 asph. Con i 90 mm e lento e a volte impreciso. A mio parere gli obiettivi devono pesare molto meno di 700 Gr come dichiarato. Costa sui 470 euro. Svantaggi. Lavorando con l ottiche settate su infinito la resa degli obiettivi cala, e le lenti flottanti non lavorano. Ma vale il suo Prezzolini
Pino

Avatar utente
13Promet
Messaggi: 1414
Iscritto il: ven feb 12, 2016 10:32 pm
Località: Milano

Re: Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

Messaggio da 13Promet » mar gen 31, 2017 12:15 am

A leggere questi interventi, parrebbe proprio che questo accessorio potrebbe rivelarsi veramente interessante nella sua prossima edizione, quando (prevedibilmente) riuscirà a muovere un maggior peso, e a farlo con superiore velocità.
Sempre che nel frattempo Sony non esca col vociferato simile sistema che funziona per mezzo dello spostamento del sensore, il quale taglierebbe la testa al toro e potrebbe anche spingermi all'acquisto di una A7.
Alessandro

Il perfetto viaggiatore non conosce la propria destinazione (Lao Tsu)

http://www.alessandrosaponaro.com

Instagram: a.saponaro.photography

https://www.flickr.com/photos/130082956@N04/

Avatar utente
39per1
Messaggi: 1848
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:12 pm
Località: Ancona
Contatta:

Re: Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

Messaggio da 39per1 » mar gen 31, 2017 12:01 pm

Intanto io aspetto, il mio pacco è verso Milano... :? ...ed esamino, peso (e compro anche) obiettivi vintage intorno ai 5 etti.
Ad esempio, il 500 Tamron Catadiottrico pesa intorno ai 500 gr; ce l'ho intonso e inutilizzato da 15 anni (o forse più), se non per sporadiche prove. Non vedo l'ora di provarlo!
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228

Avatar utente
39per1
Messaggi: 1848
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:12 pm
Località: Ancona
Contatta:

Re: Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

Messaggio da 39per1 » mer feb 01, 2017 12:33 pm

E' arrivato adesso (ordinato 4 gennaio).
Preso sul loro sito, viene dall'Inghilterra e quindi non ci sono dazi doganali aggiuntivi oltre la prezzo versato.
Molto ben fatto, sembra tutto in metallo, anche il guscio del motorino...
Non vedo l'ora di montarci l'Elmar del 36! :mrgreen:
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228

Avatar utente
39per1
Messaggi: 1848
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:12 pm
Località: Ancona
Contatta:

Re: Adattatore Techart Pro, autofocus per tutti!

Messaggio da 39per1 » mer feb 01, 2017 11:36 pm

Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228

Rispondi