Potresti anche riprendere da qui: viewtopic.php?f=2&t=44780Ivan61 ha scritto:penso sia meglio che io apra un nuovo post per chiarirmi meglio le idee senza inquinare questo
Plustek 8100 vs Epson V600
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Franco Felici
Re: Plustek 8100 vs Epson V600
Franco (già "Contarex")
GrazieContarex ha scritto:Potresti anche riprendere da qui: viewtopic.php?f=2&t=44780Ivan61 ha scritto:penso sia meglio che io apra un nuovo post per chiarirmi meglio le idee senza inquinare questo
Ho un 7600 e nel 35 mm è superiore al v750 ma è terribilmente più lento se si vogliono fare le cose fatte bene. L'ideale è averli entrambi se si usano formati maggiori. Se fai solo 35 mm sono soldi che investirei in carta e pellicole. Un provino a contatto lo fai in meno tempo di una scansione.
- Enrico
Allora come dico altrove è il mio che ha dei problemi, sicuramente io faccio sia il provino a contatto che la scansione utile per un'archiviazione digitale che si affianca a matrice all'archiviazione tradizionale, ma anche per pubblicazione sul Web, non nascondo infine che in alcuni casi procedo alla stampa anche dal file a seconda del risultato che voglio ottenerefenolo ha scritto:Ho un 7600 e nel 35 mm è superiore al v750 ma è terribilmente più lento se si vogliono fare le cose fatte bene. L'ideale è averli entrambi se si usano formati maggiori. Se fai solo 35 mm sono soldi che investirei in carta e pellicole. Un provino a contatto lo fai in meno tempo di una scansione.
Il problema pare risolto cambiando SW, pare che Vuescan + Mac + Plusteck non va! Ho installato SilverFast e va molto meglio! Certo non è uno scanner da paura, ma ora è almeno accettabile appena posso faccio un upgrade di HW
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
strano, io (e direi molti altri) utilizziamo Vuescan con il Plustek, e i risultati non sono per nulla male, anzi.Ivan61 ha scritto:Il problema pare risolto cambiando SW, pare che Vuescan + Mac + Plusteck non va!
più il SW potrebbe essere il settaggio....... comunque l'importante è che tu abbia trovato una soluzione che ti soddisfa
ciao,
Massimo
"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
ho un Nikon coolscan V che, come ha già detto Franco, va ottimamente con il mio Imac tramite Vuescan versione professional di Hamrick.
Niccolò
ho un Nikon coolscan V che, come ha già detto Franco, va ottimamente con il mio Imac tramite Vuescan versione professional di Hamrick.
Niccolò
Con il Mac?madeva ha scritto:strano, io (e direi molti altri) utilizziamo Vuescan con il Plustek, e i risultati non sono per nulla male, anzi.Ivan61 ha scritto:Il problema pare risolto cambiando SW, pare che Vuescan + Mac + Plusteck non va!
più il SW potrebbe essere il settaggio....... comunque l'importante è che tu abbia trovato una soluzione che ti soddisfa
Non v'è dubbio, ma potrebbe essere l'Upgradenicco r4 ha scritto:Ciao Ivan
Niccolò
Assolutamente siIvan61 ha scritto:Con il Mac?madeva ha scritto:strano, io (e direi molti altri) utilizziamo Vuescan con il Plustek, e i risultati non sono per nulla male, anzi.Ivan61 ha scritto:Il problema pare risolto cambiando SW, pare che Vuescan + Mac + Plusteck non va!
Ciao,
Massimo
ciao,
Massimo
"Non ci sono regole per una buona foto, ci sono solo buone fotografie" Ansel Adams
Allora se capita l'occasione vediamo il perchémadeva ha scritto:Assolutamente siIvan61 ha scritto:Con il Mac?madeva ha scritto: strano, io (e direi molti altri) utilizziamo Vuescan con il Plustek, e i risultati non sono per nulla male, anzi.
Ciao,
Massimo
Certamente, appena riesco se ti possono essere utili posto i miei settaggi.Ivan61 ha scritto:Allora se capita l'occasione vediamo il perchémadeva ha scritto:Assolutamente siIvan61 ha scritto:
Con il Mac?
Ciao,
Massimo
Nel mentre potresti postare un esempio di scansione "cattiva" fatta con Vuescan e relativi settaggi, e la stessa ma "buona" fatta con silverfast.
Ciao,
Massimo
ciao,
Massimo
Appena ho un attimo la faccio e le postomadeva ha scritto:Certamente, appena riesco se ti possono essere utili posto i miei settaggi.Ivan61 ha scritto:Allora se capita l'occasione vediamo il perchémadeva ha scritto: Assolutamente si
Ciao,
Massimo
Nel mentre potresti postare un esempio di scansione "cattiva" fatta con Vuescan e relativi settaggi, e la stessa ma "buona" fatta con silverfast.
Ciao,
Massimo