M8 new FW: Leica-AG Anfrageformular
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Abboretti Massimiliano
- Contatta:
miglioramento del bilanciamento aut.bianco (molto migliorato ,ma c'e' molto da lavorare ancora),troppo rumore ad iso alti (troppo davvero)
elenco ottiche manuale sarebbe carino.
elenco ottiche manuale sarebbe carino.
Ciao ciao da Massimiliano.
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
- Mario Grazioso
- Ario Arioldi
Ad essere precisi Corner Fix fornisce una stima approssimata (+/- 1/2 STOP), calcolata dagli altri dati presenti nell'exif, di quello che potrebbe essere il diaframma impostato.Mario Grazioso ha scritto:Nulla da aggiungere a quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto.
Faccio solo notare a Leica che avere i dati sul diaframma impostato negli exif SI PUO', come dimostra il programma cornerfix, che nei dati su ogni scatto mostra, tra l'altro, anche il diaframma usato.
Buona domenica.
E non potrebbe essere altrimenti in quanto lel lenti M non sono dotate di una interfaccia che consenta di trasmettere i dati del diaframma alla M8.
Ciao,
Ario
-
Forse ridurre il rumore 1250 e 2500 iso non sarebbe male ma non a discapito della nitidezza.
Se la contropartita è questa preferisco di gran lunga toglierlo in post-produzione con c1 o photoshop, quando e solo se voglio.
L'indicazione del diaframma sarebbe carino e a qualcuno utile ma onestamente non la considero una cosa molto importante.
Mentre il riconoscimento dell'obiettivo lo considero molto utile, non tanto per le correzioni in macchina, ma per le correzioni in post produzione, ad esempio c1 4 se non riconosce l'ottica non ti permette di applicare le correzioni specifiche.
Ciao
Se la contropartita è questa preferisco di gran lunga toglierlo in post-produzione con c1 o photoshop, quando e solo se voglio.
L'indicazione del diaframma sarebbe carino e a qualcuno utile ma onestamente non la considero una cosa molto importante.
Mentre il riconoscimento dell'obiettivo lo considero molto utile, non tanto per le correzioni in macchina, ma per le correzioni in post produzione, ad esempio c1 4 se non riconosce l'ottica non ti permette di applicare le correzioni specifiche.
Ciao
Francesco
secondo me, selezionare la focale via software..........non accetteranno mai se no chi più manderà le proprie ottiche a fare la modifica 6-bit?
meno rumore agli alti iso.......mi sa che bisogna attendere un nuovo sensore ( le pellicole comunque se la cavano peggio) e comunque esistono dei plug-in che possono ridurla in post produzione
bilanciamento AUTOMATICO del bianco ma che che ci fate ci sono i preset
4 gb ma chi dovete mitragliare.......
sembra un forum CANON..........io credevo di trovare tradizionalisti che
sposano il digitale ma con cuore leica.......non vorrete mica trasformarla
in una giapponese?
attenti che se assecondano queste richieste la vostra M digitale sarà
sempre meno M.
otto
meno rumore agli alti iso.......mi sa che bisogna attendere un nuovo sensore ( le pellicole comunque se la cavano peggio) e comunque esistono dei plug-in che possono ridurla in post produzione
bilanciamento AUTOMATICO del bianco ma che che ci fate ci sono i preset
4 gb ma chi dovete mitragliare.......
sembra un forum CANON..........io credevo di trovare tradizionalisti che
sposano il digitale ma con cuore leica.......non vorrete mica trasformarla
in una giapponese?
attenti che se assecondano queste richieste la vostra M digitale sarà
sempre meno M.
otto
- Mario Grazioso
Certo Ario,Ario Arioldi ha scritto:Ad essere precisi Corner Fix fornisce una stima approssimata (+/- 1/2 STOP), calcolata dagli altri dati presenti nell'exif, di quello che potrebbe essere il diaframma impostato.Mario Grazioso ha scritto:Nulla da aggiungere a quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto.
Faccio solo notare a Leica che avere i dati sul diaframma impostato negli exif SI PUO', come dimostra il programma cornerfix, che nei dati su ogni scatto mostra, tra l'altro, anche il diaframma usato.
Buona domenica.
E non potrebbe essere altrimenti in quanto lel lenti M non sono dotate di una interfaccia che consenta di trasmettere i dati del diaframma alla M8.
Ciao,
Ario
il diaframma non potrà essere che quello calcolato ed approssimativo per le ragioni che esponi, ma ti posso dire due cose:
1) il diaframma calcolato da cornerfix non si è mai sbagliato di più di 1/3 di diaframma da quello effettivamente usato nei miei scatti (molto spesso era proprio quello veramente usato)
2) meglio un diaframma anche calcolato che il niente donatoci da Leica, non credi ?
Un abbraccio.
Ciao
Mario
Mario
-
-
- Ario Arioldi
Caro Mario,Mario Grazioso ha scritto:Certo Ario,Ario Arioldi ha scritto:Ad essere precisi Corner Fix fornisce una stima approssimata (+/- 1/2 STOP), calcolata dagli altri dati presenti nell'exif, di quello che potrebbe essere il diaframma impostato.Mario Grazioso ha scritto:Nulla da aggiungere a quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto.
Buona domenica.
Ciao,
Ario
il diaframma non potrà essere che quello calcolato ed approssimativo per le ragioni che esponi, ma ti posso dire due cose:
1) il diaframma calcolato da cornerfix non si è mai sbagliato di più di 1/3 di diaframma da quello effettivamente usato nei miei scatti (molto spesso era proprio quello veramente usato)
2) meglio un diaframma anche calcolato che il niente donatoci da Leica, non credi ?
Un abbraccio.
assolutamente si.
Ciao,
Ario
Non so, se sono fuori tema, ma con il software si possono fare miracoli...
- misurazione spot- oppure una simulazione software sui valori medi rilevati, una funzione che ho sempre desiderato sin dalla mia prima M6
- Funzione di braketing - considerato che ora c'è un motorino !
Ma ...forse chiedo troppo,
Ciao Gabriele
- misurazione spot- oppure una simulazione software sui valori medi rilevati, una funzione che ho sempre desiderato sin dalla mia prima M6
- Funzione di braketing - considerato che ora c'è un motorino !
Ma ...forse chiedo troppo,
Ciao Gabriele
Ciao,
Gabriele
Gabriele
- Pierangelo
- Contatta:
Bilanciamento del bianco ed esposizioni fluttuanti hanno subito un netto miglioramento.
Da migliorare la resa a valori ISO elevati.
Riconoscimento ottiche con inserimento manuale dell'ottica in uso.
Per una marca che si fa il vanto, come Nikon, della fedeltò all'attacco ottiche si tratta di un dovuto rispetto e riguardo verso la sua clientela sia storica che affezionata.
Nikon ha avuto questo tipo di rispetto, attendiamo Leica con fiducia.
Da migliorare la resa a valori ISO elevati.
Riconoscimento ottiche con inserimento manuale dell'ottica in uso.
Per una marca che si fa il vanto, come Nikon, della fedeltò all'attacco ottiche si tratta di un dovuto rispetto e riguardo verso la sua clientela sia storica che affezionata.
Nikon ha avuto questo tipo di rispetto, attendiamo Leica con fiducia.
- santecastignani
- Contatta: