M8 upgrade

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Giampietro Simonini

M8 upgrade

Messaggio da Giampietro Simonini » dom feb 03, 2008 8:49 am

In pratica: chi ha usato il WB automatico con il nuovo firmware come si è trovato? Io ho notato un bel miglioramento rispetto al precedente. Voi? :D
Per aspera ad astra

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » dom feb 03, 2008 10:09 am

Non c'è neppure paragone con prima.
In questi giorni visto che sono in vacanza approfitterò per fare le dovute prove poi al rientro ne discutiamo.
Sono del parere che questo ultimo sia comunque il miglior firmware prodotto fino ad oggi.
Bye
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Danilo Belloni

Messaggio da Danilo Belloni » dom feb 03, 2008 11:00 am

Io mi trovo molto molto bene e non correggo nemmeno più in Ligthroom.Finalmente.Ho invece ancora problemi con la visione dello scatto al monitor della M8,in pratica se voglio vedere la foto precedente a quella che ho appena fatto,me la lascia vedere per un secondo e poi si riposiziona sulla seguente e da li dopo poco si riposiziona sulla precedente (spero di essere stato chiaro). Se non sbaglio questo bug doveva essersi sistemato con l'installazione del precedente firmware ma a me non è successo nemmeno con questo.
Ultima modifica di Danilo Belloni il dom feb 03, 2008 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Danilo*

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » dom feb 03, 2008 11:07 am

Roberto,
da quel poco che ho provato mi sembra di poter essere in piena sintonia con Te.
Mi pare inoltre (a primissima vista... e non vorrei sbagliarmi ), che sia migliorata anche la resa dei files .JPG
Roberto, visto che sei in vacanza , potresti fare qualche prova anche in tal senso.
Grazie, attendiamo buone nuove dai tuoi scatti.
Ciao
Mario

zed

Messaggio da zed » dom feb 03, 2008 11:47 pm

E per il rumore in DNG cosa ve ne sembra?

Lo chiedo perchè sto pensando di aggiornare la Bimba e ho letto che poi non si può tornare indietro.

GRAZIE
Quando il dito indica la luna io guardo il miracolo dell' evoluzione, il saggio il grosso sasso.

Ciao Matteo

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » lun feb 04, 2008 9:11 am

zed ha scritto:E per il rumore in DNG cosa ve ne sembra?

Lo chiedo perchè sto pensando di aggiornare la Bimba e ho letto che poi non si può tornare indietro.

GRAZIE
Per questo parametro non vi sono grosse novità, Matteo.
Fin dal firmware precedente però, ho potuto verificare che il rumore aumenta sensibilmente, a 2500 ISO, nelle aree sottoesposte.
Ho potuto verificare (come già rilevato da molti) che conviene scattare a 1250 con -1 diaframma in sottoesposizione (oppure 640 -2 diaf.) e poi aggiustare in PS, piuttosto che scattare direttamente a 2500 ISO in situazioni di scarsa luminosità.
Ciao.
Ciao
Mario

Rispondi