E' semplicemente... "morta"

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Roberto Piero Ottavi
Contatta:

E' semplicemente... "morta"

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » sab mag 26, 2007 3:15 am

Questo il post comparso su Leica User Forum internazionale:
---------------
Thought I'd better let everyone know that my camera has had it. I received in early November, and had not sent it back for the factory upgrade yet (I kept needing it!). It has suffered from intermittent lockups from time to time, with increasing frequency. The camera was quite warm after the last time, in fact, and perhaps this led to this permanent failure. Battery removal and replacement would usually rectify things until now, but frankly I'm no longer interested in these crazy measures to bring the camera back to life. I have spoken to my dealer and he will begin to negotiate a replacement for me. And darn it all, anyway, I had just received my filters!
My hope is that somewhere along the line they have actually identified the source of this problem, and that when I get a replacement, it will be reliable. This has been the toughest camera to own, I must say.
---------------
In poche parole la macchina, consegnata in Novembre e quindi una delle famose che richiesero la rispedizione a Solms, da quello che ho capito ha iniziato a piantarsi sempre più spesso e l'unica soluzione era quella di togliere la batteria.
I tempi si sono sempre più accorciati ed è stato necessario rimuovere la batteria con sempre maggior frequenza per riportare in vita la M8 fino a quando la macchina si è surriscaldata ed ha esalato il suo ultimo respiro proprio quando erano finalmente arrivati i filtri.
Pace al sensore suo ma sarei curioso di conoscere le puntate successive della SoapOpera.
Vedremo
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

noctilux

Messaggio da noctilux » sab mag 26, 2007 9:30 am

:shock: spetto la la M12

andrealeica

Messaggio da andrealeica » sab mag 26, 2007 6:21 pm

effettivamente......quel che mi sorprende è che la M8 è stato un grosso progetto, che ha assorbito tuttto l'impegno e le capacità della Leica (visto che le compatte sono praticamente delle panasonic ritargate....)...e stranamente la M8 dopo svariati post sull'argomento, sembra ancora impefetta...dopo quattro anni di progettazione!!!!

non la M12 ma sicuramente occore aspettare...chissa quali saranno le tempistiche Leica per una nuova M8 o una M9!?

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » sab mag 26, 2007 8:04 pm

Non so quando uscirà e se uscirà una nuova M8 ma intanto su tutte quelle nuove attuali stanno montando telemetri di nuova generazione (MP sembra modificati ad hoc) e li stanno sostituendo alle vecchie a mano a mano che rientrano per una assistenza qualunque.
L'attuale taratura del telemetro pare sia perfetta anche all'infinito (a Solms sostengono trattarsi di un miglioramento già previsto in fase di progetto ma io ho una differente convinzione... eccome se ce l'ho! Fetentoni che non sono altro) e la numerazione ha raggiunto 3.111.000 e quindi sono fino ad ora uscite più di 11.000 macchine di cui 500 preserie (la 3.111.111 l'ho chiesta, nera, per me ma non mi hanno ancora risposto se c'è ancora oppure è già stata inviata a qualche rivenditore nel mondo).
Sarebbe un bel numero di serie anche se il top sarà la 3.333.333 ma dovranno passare 200.000 macchine e io sarò già bello che morto (sob).
Mah, la strada di Leica è sempre stata disseminata di continue migliorie ma anche di stranezze incomprensibili.
L'importante è crederci sempre e comunque anche quando costituisce di fatto un atto di Fede...
:oops: :oops: :oops:
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Franco Pagnoni
Contatta:

Messaggio da Franco Pagnoni » sab mag 26, 2007 9:39 pm

Maledizione ! Roberto mi hai proprio messo in apprensione. La mia M8 (numero 082) proprio oggi per la terza volta mi si è bloccata e per farla ripartire ho dovuto togliere e rimettere la batteria. Ho pensato ad un difetto di scheda che ho provveduto a formattare. Ma la tua notizia mi ha rovinato la serata.
----------------------
Ciaociao Franco

http://www.flickr.com/photos/8105265@N08/show/

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » sab mag 26, 2007 9:41 pm

Speriamo che non si tratti dello stesso problema.
Mi spiace per la serata...

Roberto - Site Admin

Manlio

Messaggio da Manlio » lun mag 28, 2007 12:25 pm

ma scusa perchè stanno montando dei nuovi telemetri?

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun mag 28, 2007 1:30 pm

Se lo sapessi ti saprei rispondere.
Probabilmente hanno accertato qualche incompatibilità tra i telemetri M7 che hanno montato sulla 8 fino ad oggi e la digitale, non so, bisognerebbe chiederlo a loro.
Certo che questi giochini non contribuiscono certamente ad accrescere una credibilità già leggermente instabile...
Ciao

Roberto - Site Admin

Manlio

Messaggio da Manlio » lun mag 28, 2007 1:33 pm

mamma mia...
ma caspita che botte che stanno prendendo.
ma scusa uno che ha preso un m8 e si ritrova a distanza di 4 mesi una m8 con telemetro diverso che fa?

mah...cose strane.

altra domanda scema...ma la m7 e la mp nnon hanno lo stesso telemetro. :?:

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » lun mag 28, 2007 2:15 pm

...sicuramente, interverranno voci più autorevoli, intanto ti anticipo che il telemtro della M7 e quello della MP sono uguali da quando è entrata in produzionela MP(...circa...non si è mai saputo con precisione da che numero di matricola...), in quanto il primo telemetro della M7 è stato sostituito con quello che si è cominciato a montare sulla MP (...più brillante e ,dicono, più duraturo nel tempo...)... giusto o sbaglio ?...

Manlio

Messaggio da Manlio » lun mag 28, 2007 2:17 pm

ah si giusto ora ricordo pure io sta faccenda...

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun mag 28, 2007 6:10 pm

Ma allora (piccolo sfogo) cazzarola:
perchè, sapendo che il telemetro della MP andava così bene da montarlo addirittura su tutte le M7 della seconda generazione, non lo hanno montato già direttamente di serie nella 8 ?
Boh
Ciao

Roberto - Site Admin

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » lun mag 28, 2007 11:09 pm

Ma allora (piccolo sfogo) cazzarola:
perchè, sapendo che il telemetro della MP andava così bene da montarlo addirittura su tutte le M7 della seconda generazione, non lo hanno montato già direttamente di serie nella 8 ?
...il mondo è bello perchè è vario...
...a volte anche troppo... 8) 8) 8)

Rispondi