XE1 acquistata per usare lenti M

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
giulino

XE1 acquistata per usare lenti M

Messaggio da giulino » gio dic 04, 2014 6:09 pm

Mi sono procurato una XE1 usata per adattarvi gli M in mio possesso.
Contrariamente a quanto ho letto, un autore americano afferma che l'impugnatura della X PRO1 può
essere usata anche sulla XE1.
Mi sembra strano.
Grazie

lucadm

Re: XE1 acquistata per usare lenti M

Messaggio da lucadm » ven dic 05, 2014 10:39 pm

Io ho una xt-1 è una x-m1 quindi non posso essere sicuro ma secondo me i due corpi che dici tu sono ben diversi, secondo me è adattabile ma non calza perfettamente. Mi auguro per te di sbagliare :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

39per1
Contatta:

Re: XE1 acquistata per usare lenti M

Messaggio da 39per1 » mar feb 10, 2015 1:54 pm

Io ho preso su E-Bay una impugnatura evidentemente "made in china" di quelle compatibili Arca-Swiss (mi pare sia questa la definizione) per attacco su testa del cavalletto, in alluminio verniciato di nero: ho smontato la sezione verticale a destra con le brugole in dotazione e .... funziona!
L'unico difetto è il tempo incerto di consegna (la mia ci ha messo 40 giorni).
Ti metto il link di una simile, a mero scopo esplicativo...ne puoi trovare 100.000 da 15 a 40 euro:

http://www.ebay.it/itm/Fittest-Quick-Re ... 2a44af9890" onclick="window.open(this.href);return false;
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228

Rispondi