OSX MAVERICKS

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Franco Felici
Messaggi: 5958
Iscritto il: ven feb 18, 2011 7:40 pm

Re: OSX MAVERICKS

Messaggio da Franco Felici » ven feb 14, 2014 10:44 am

Come notato da Giorgio, purtroppo per molti applicativi ancora si attende una completa e certificata compatibilità per Mavericks.

In questo sito web si può trovare una tabella generale di compatibilità con informazioni sempre aggiornate: http://roaringapps.com/apps

Ciao,
Ultima modifica di Franco Felici il ven feb 14, 2014 1:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Franco (già "Contarex")

Avatar utente
Fabiano
Messaggi: 1025
Iscritto il: mar lug 29, 2008 10:04 pm
Località: Livorno

Re: OSX MAVERICKS

Messaggio da Fabiano » ven feb 14, 2014 11:26 am

Giorgio Guastella ha scritto:Con Mavericks esistono tuttavia alcuni problemi tra la suite Nik Software, LR5 e Photoshop CC.

Il problema è stato riconosciuto dagli sviluppatori che stanno preparando una versione di upgrade che si spera risolva.
Il malfunzionamento si verifica tuttavia solo quando si effettua lo sviluppo del raw in LR5 utilizzando anche quali strumenti crop e pennello di regolazione e solo nel caso in cui si voglia poi proseguire la post-produzione con PS CC (anche se non si utilizzano i plugins Nik).

Insomma un caso molto particolare che credo riguardi pochi: io sono tra quelli ed attendo quindi che venga rilasciata la nuova versione del tool. Nel frattempo non c'è stata altra possibilità che disinstallare Nik Collection.

Altri problemi possono verificarsi con Exposure 4: da quello che ho letto nei forum i maggiori rischi si corrono se si tenta di installare il plugin dopo aver installato Mavericks, in ogni caso Alien Skin lo dichiara incompatibile con questa versione del sistema operativo
https://support.alienskin.com/hc/en-us/ ... -Mavericks
Da quello che ho capito a te i plugins della Nik non funzionano?perché a me sembrerebbe che funziona tutto,anche se per il momento non ciò lavorato più di tanto
Ciao Fabiano

Avatar utente
Marco Pampaloni
Moderatore
Messaggi: 4058
Iscritto il: sab set 20, 2008 2:18 pm
Località: Okinawa, Japan
Contatta:

Re: OSX MAVERICKS

Messaggio da Marco Pampaloni » ven feb 14, 2014 11:44 am

Io con Mavericks, la suite Google, LR5 e Cs6 non ho problemi, ma appunto NON uso CC.
I should have never switched from whiskey to martinis - H.Bogart
ciao a tutti
Marco

Avatar utente
Giorgio Guastella
Messaggi: 198
Iscritto il: ven apr 15, 2011 2:53 am
Contatta:

Re: OSX MAVERICKS

Messaggio da Giorgio Guastella » ven feb 14, 2014 4:00 pm

Fabiano ha scritto: Da quello che ho capito a te i plugins della Nik non funzionano?perché a me sembrerebbe che funziona tutto,anche se per il momento non ciò lavorato più di tanto
In realtà quello che succede è che se utilizzo lo strumento crop in Lightroom 5(ma anche gli altri strumenti di quel gruppo) e successivamente apro l'immagine in photoshop CC, non vengono mantenute le modifiche effettuate con lightroom... in altre parole l'immagine viene aperta in PS come se non avessi effettuato alcuna regolazione..
Disinstallando la suite di nik oppure aprendo photoshop con lo shift premuto (che disabilita tutti i plugins presenti) il problema scompare.

Come dicevo si tratta di una situazione molto partcolare che si verifica unicamente nella conocomitante presenza di mavericks, lightroom 5 e photoshop CC, Nik Software è comunque a conoscenza del problema che spero verrà risolto in una prossima release
Ultima modifica di Giorgio Guastella il ven feb 14, 2014 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Giorgio Guastella

Avatar utente
vincio85
Messaggi: 579
Iscritto il: lun nov 15, 2010 3:42 am

Re: OSX MAVERICKS

Messaggio da vincio85 » ven feb 14, 2014 4:27 pm

io qualche mese dopo aver installato Mavericks ho deciso di acquistare la nuova suite di Nik Software, che è compatibile con il nuovo Adobe CC

La vecchia suite Nik Software aveva qualche problemino di stabilità
Saluti
Vincenzo

Avatar utente
Roberto Frieri
Messaggi: 2116
Iscritto il: sab ott 10, 2009 4:49 pm
Località: Comano Terme (TN)
Contatta:

Re: OSX MAVERICKS

Messaggio da Roberto Frieri » ven feb 14, 2014 10:55 pm

Fabiano ha scritto:Anche Capture One 7.1.6 funziona senza problemi?
Dal 31 gennaio scorso è disponibile CO 7.2, io lo sto usando su Mac OS 10.9.1.

Ti riporto un estratto delle release notes:
"Improvements and bug fixes:
• Improved live view frame rate on Mac
• Improved live view alignment between Mac and Windows
• Fixed a number of live view issues
• Improved tethered stability on Mac
• Fixed some XMP syncing issues
• Improved importer performance on Mac
• Fixed a stability issue related to collapsing of stacks on Mac
• Fixed a stability issue related to reordering jobs in the batch queue on Mac
• Fixed some LCC issues
• A number of other bug fixes
"

Ciao.
Roberto Frieri
http://www.robertofrieri.net" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.twitter.com/robertofrieri" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/robertofrieri.net" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi