Uff, allora non mi sono spiegato:
NON ho detto che uno debba per forza spendere un capitale per digitalizzare ottiche Leica, NON ho detto che uno che (comprensibilissimamente, di questi tempi poi...) adatta ottiche Leica su corpi alieni commetta chissà quale delitto di lesa maestà, NON ho detto che non bisogna parlare di marche aliene, anche se il buon gusto e l'ospitalità su un forum (finora, domani chissà...) Leica-oriented lo richiederebbero, oltretutto in thread che parlano di Leica M digitali.
Ho solo stigmatizzato (questo mi è "gentilmente" concesso?) certi paragoni (PincoPallo APS-C o TizioCaio micro 4/3 è superiore a Leica M digitale e simili)
che non hanno senso, come paragonare biciclette con dirigibili.
Possono portare a risultati fantasmagorici, non lo posso negare (anche se mi interessa ben poco, personalmente), ma NON hanno lo stesso formato di sensore, NON sono macchine a telemetro, qualcuna NON ha l'ottica intercambiabile, quindi, ripeto, NON sono paragonabili.
Spero, questa (e definitiva mi auguro) volta di essere stato chiaro, visto che non ci tengo (perchè non lo sono) a far la parte dello snob riccone che guarda gli altri dall'alto in basso (anche se sono alto m.1,90...
).
Appassionato (nonostante tutto, ed in pieno trend Leica-denigratorio) del "famigerato" marchio, e della sua declinazione telemetrica, questo sì, avrò almeno il diritto di farmi del male da solo..?
Poi se l'andazzo è quello di discutere di tali acrocchi, per me va benissimo, mica il forum è mio: vuol dire che, appurato che la discussione non mi interessa, volgerò il capo altrove.
E amici come prima.