Sorpresa, 28mm M pernetti su M8

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
1cesar

Sorpresa, 28mm M pernetti su M8

Messaggio da 1cesar » mar mag 22, 2007 7:00 pm

forse per il crop, forse per l'impronta leitz... Oggi ho comprato un 28 pernetti, (3 tipo) 3100xxx e devo dire che dalle prime prove su M8 ho tirato fuori un file di una naturalezza e bellezza assolutamente inaspettata!
Avevo provato il 4a serie e il 28 summicron, l'hexar per konica e il Voigt...., mai il 2,8 asferico
Se è vero quel che vedo, l'atmosfera di questo è il massimo anche a TA..
nettamente ambientata, pulita e intensa, molto "fotografica" e poco tecnica.
Bah... chi ci capisce è bravo
saluti

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer mag 23, 2007 8:29 am

Esisteva il 50 Summilux Ferzetti.
Ora scopro che esiste anche il 28 Summicron Pernetti...
Non si è veramente mai finito di imparare :D :D :D
A parte gli scherzi io ho notato nel 21 Elmarit preasferico quello che sostieni tu a riguardo del 28 Summicron: resa meno grintosa ma molto più equilibrata e una naturalezza che in pellicola non ricordo di aver notato.
Ciao
Ultima modifica di Roberto Piero Ottavi il gio mag 24, 2007 7:20 am, modificato 1 volta in totale.
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

1cesar

Messaggio da 1cesar » gio mag 24, 2007 7:13 am

Esatto, qualcosa del genere ma ancora più pronunciato.... fai qualche scatto se ti capita....
Il summicron 28 l'ho provato in precedenza, con pernetti/ferzetti intendo il 28 2,8 terzo tipo... :lol:
Ciao

Rispondi