contatore !

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
massimo gurciullo
Contatta:

contatore !

Messaggio da massimo gurciullo » lun dic 03, 2007 1:19 pm

com'è che dopo aver formattato la scheda al pc il contatore della Leica non segna più il numero corretto ?

ALOA ALOA

fat32

Messaggio da ALOA ALOA » lun dic 03, 2007 1:22 pm

probabolmente perchè è stata formattata come fat32 anziché semplicemente come fat.

massimo gurciullo
Contatta:

Messaggio da massimo gurciullo » lun dic 03, 2007 1:32 pm

grazie Aldo,ma purtroppo non capisco....dimmi piuttosto se potrei fare qualcosa.......grazie

ALOA ALOA

si

Messaggio da ALOA ALOA » lun dic 03, 2007 2:54 pm

si, se vai nel sito della Leica, nella descrizione della M8 oltre i download c'è una pagina di faq dove vengono date indicazioni su cosa conviene e cosa non per trattare la M8 e relativi accessori.

cimunque quando fromatti la schedina nel pc, azionando col tasto destro del mouse il comando formatta, appare un menù dove puoi indicare il filesystem, che appunto deve essere FAT.

ma poi, perchè non formatti la schedina con la macchina, ch'è la miglior cosa?

massimo gurciullo
Contatta:

Messaggio da massimo gurciullo » lun dic 03, 2007 2:57 pm

grazie,ma ho ripetuto la formattazione con la macchina,ma il problema resta mi indica 201 scatti disponibili ( è una 2 Gb) anzichè 404.

ALOA ALOA

definizione

Messaggio da ALOA ALOA » lun dic 03, 2007 3:00 pm

definizione...

forse hai cambiato la definizione dei file d'uscita?

se imposti la macchina per avere il dile DNG+JPG basic con 2 giga dovresti avere 144 scatti disponibili....prova.

massimo gurciullo
Contatta:

Messaggio da massimo gurciullo » lun dic 03, 2007 4:05 pm

mi da 201.....

ALOA ALOA

Messaggio da ALOA ALOA » lun dic 03, 2007 4:17 pm

massimo gurciullo ha scritto:mi da 201.....
bene, se nelle condizioni che ti ho detto da più di 144 dimmi come hai fatto che lo faccio anch'io

massimo gurciullo
Contatta:

Messaggio da massimo gurciullo » lun dic 03, 2007 4:39 pm

penso che non sia tanto un problema di scheda.....l'ho cambiata ma anche la scheda marcata Leica dà i numeri !

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar dic 04, 2007 1:29 pm

Il numero degli scatti disponibili cambia anche con il variare della sensibilità impostata e quindi eventuali confronti vanno fatti a parità di iso.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

-vin-

Messaggio da -vin- » mar dic 04, 2007 1:33 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Il numero degli scatti disponibili cambia anche con il variare della sensibilità impostata e quindi eventuali confronti vanno fatti a parità di iso.
Ciao
:shock: davvero? 'sta m8 è strana forte... :D

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar dic 04, 2007 1:51 pm

No, non è strana, fa solo il suo dovere.
Se fai lo stesso scatto a 160 iso e a 640 ti accorgi che il secondo occupa uno spazio leggermente differente e quindi la macchina ne tiene conto. Tutto qui.
Un consiglio: formattate sempre le schede nella macchina e non sul lettore-scrittore di schede del PC perchè potreste trovarvi improvvisamente con numerazioni progressive anomale.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Rispondi