Numeri di matricola M8 "buone"

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Michele Azzali
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Michele Azzali » sab nov 10, 2007 11:51 pm

Franco, dopo che ti ha venduto il "muletto" cromato, se così è stato veramente (lui mi ha assicurato di no), ne ha ordinata un'altra e... l'ho presa io.
Pino, a parte l'estetica, come dice Gabriele pare che cromate siano più resistenti all'abrasione, ma questa è la mia prima Leica, quindi non posso far confronti.
Alla prossima,
Spesso quello che cerchi è dentro di te... oppure nel frigo!

http://www.photomaz.com/
https://www.instagram.com/photomaz59/

Franco Pagnoni
Contatta:

foto Orlando - Montecchio Emilia

Messaggio da Franco Pagnoni » dom nov 11, 2007 12:27 am

Caro Michele, chiedi allora a quel furbetto del quartierino in quel di Montecchio Emilia a chi ha rifilato la M8 cromata num 3100082 che ha fatto usare a tutti in occasione del Leica Day tenuto nel suo negozio a dicembre dell'anno scorso e che non avrebbe dovuto porre in vendita, se era serio. Purtroppo,come ti ho detto, ne sono venuto a conoscenza a posteriori tramite un amico che frequenta questo forum. Non posso che deprecare tale comportamento; io sono stato un allocco ma il caro Foto Orlando un commerciante da cui diffidare. Adesso siete avvisati e credo che informazioni di questo tipo è giusto circolino tra noi.
----------------------
Ciaociao Franco

http://www.flickr.com/photos/8105265@N08/show/

danilo

Re: 3.111.444

Messaggio da danilo » dom nov 11, 2007 10:53 am

Aldo Claudio Medorini ha scritto:la mia ha il numero ganzo.
Nel forum c'e' chi ha 2 M8, con numeri una piu' ganzo dell'altra. >:|

la mia e' (tra l'altro credo di averlo comunicato male in passato, forse proprio in questo thread - non avevo la macchina a portata) 3111812 e non e' ganzo per niente. Ed e' di fine luglio, la tua e' mo molto vicina come numero, lo e' anche come data?

Forse posso mandarla in assistenza, che dite? (magari esce con numeri piu' divertenti!, sai che foto allora!? ;) ).
Pero', al contrario della prima, che mi e' stata sostituita, questa sembra andare bene (occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, faccio corna e tocco ferro!) ;)

Danilo

guiba

Messaggio da guiba » mar nov 20, 2007 2:19 am

Ciao,
La mia prima M8 è nera, ha il numero di matricola 3103765 e l' ho acquistata a febbraio 2007, la seconda M8 è silver, ha il numero di matricola 3195744 e l' ho acquistata la settimana scorsa :D .
Il negoziante mi ha detto che gli è arrivata due settimane fa però aveva il firmware 1.102 installato...mah !
Secondo voi se inviamo i nostri numeri di matricola a Leica ci dicono la data di fabbricazione ?
Guido

fabrizio canella

Messaggio da fabrizio canella » mar nov 20, 2007 10:28 am

guiba ha scritto:Ciao,
La mia prima M8 è nera, ha il numero di matricola 3103765 e l' ho acquistata a febbraio 2007, la seconda M8 è silver, ha il numero di matricola 3195744 e l' ho acquistata la settimana scorsa :D .
Il negoziante mi ha detto che gli è arrivata due settimane fa però aveva il firmware 1.102 installato...mah !
Secondo voi se inviamo i nostri numeri di matricola a Leica ci dicono la data di fabbricazione ?
Guido
Non credo sono diventati molto avari su questo tipo di informazioni comunque potresti provare e farci sapere i risultati.
Ciao,
fabrizio / citizenkane

Rispondi