Blurb...Consiglio ,aiuto ,consulenza...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
BigBlock46

Blurb...Consiglio ,aiuto ,consulenza...

Messaggio da BigBlock46 » lun set 26, 2011 1:19 pm

Buongiorno a tutti,
Scrivo questo post ,in quanto avrei bisogno di stampare un libro . Visto la pessima esperienza con un noto sito (dopo un mese e mezzo non ho ancora ricevuto quanto ordinato :evil: ) volevo , visto che su questo forum è molto gettonato , appoggiarmi a Blurb.
Potete dirmi indicativamente i tempi di spedizione e consigliarmi un prodotto medio alto per stampare più o meno 60/90 foto?
Grazie in anticipo per le risposte.
Massimiliano
Fotografo la realtà ma non la trovo , cerco sempre oltre.
A volte esiste ,altre volte no , ma continuo a cercare ...

Umberto
Contatta:

Re: Blurb...Consiglio ,aiuto ,consulenza...

Messaggio da Umberto » lun set 26, 2011 2:01 pm

Ho appena ricevuto stamattina, con 2 gg di anticipo, il libro che avrebbero dovuto consegnarmi mercoledì 28/9.
Hanno 2 tariffe, per una spedizione veloce di 10 gg, ed una normale di 20 gg.
Ma sono tempi massimi, e generalmente, come vedi, spesso e volentieri i volumi arrivano prima.
Quando i tempi si prolungano, dal 10 dicembre e dal 1 agosto, preavvertono in fase di ordine in modo che ci si sappia regolare.
Sono molto soddisfatto del servizio di Blurb, ho già stampato con loro 8 libri.
A fronte di una fornitura seria, come contraltare, ci sono prezzi superiori alla concorrenza.
Ma anche la qualità di stampa conta.
Una nota, a mio avviso la resa è migliore con il bianco/nero.
cordialmente
Umberto Pini

“Ci vuole uno sforzo costante per vedere cosa c’è sotto il proprio naso” George Orwell

Christian Sommella
Contatta:

Messaggio da Christian Sommella » mer set 28, 2011 5:44 pm

Umberto non me ne voglia :wink: : anch'io ho fatto diversi libri con Blurb. Metterò un sassolino sull'altro piatto. Stampe in bianco e nero assolutamente piatte e non c'è verso di farle venire bene. Ho parlato anche con loro inviando le stampe e i file originali. Più di tanto non si riesce. A mio avviso meglio il colore. Sull'efficienza del servizio, invece, direi che sono ineccepibili.
Ti conviene fare una prova. Fai un piccolo libro con 10 scatti. E' un costo che puoi/devi affrontare prima di un progetto più importante. E poi dipende sempre dal destinatario del tuo lavoro.
Ciao.
Christian

http://www.christiansommella.com

(Wetzlar 2011)
(LEICAPASSIONDAY 2011)

Umberto
Contatta:

Messaggio da Umberto » mer set 28, 2011 6:28 pm

Ci mancherebbe che te ne volessi !
Io ho avuto esperienze opposte, ed il colore non mi ha soddisfatto più di tanto.
Ma ho fatto stampare solo per ricordo personale, senza altre mire od ambizioni.
Quando voglio qualcosa di ineccepibile ovviamente uso altri supporti ed il laboratorio.
cordialmente
Umberto Pini

“Ci vuole uno sforzo costante per vedere cosa c’è sotto il proprio naso” George Orwell

Christian Sommella
Contatta:

Messaggio da Christian Sommella » mer set 28, 2011 8:22 pm

In effetti, per cose a cui teniamo di più ci vogliono altri supporti..
Ma vedo che sei di Milano...caffè??
Ciao
Christian

http://www.christiansommella.com

(Wetzlar 2011)
(LEICAPASSIONDAY 2011)

BigBlock46

Messaggio da BigBlock46 » mer set 28, 2011 9:28 pm

Grazie a tutti per le risposte ,
in effetti non essendo David Lachapelle :) volevo solo un servizio affidabile e di buona qualità,
ho ordinato due libri il 24 agosto su un sito famoso e non mi sono ancora arrivati, visto che devo farne un altro cercavo affidabilità nella spedizione.
Massimiliano

Paola Marinangeli
Contatta:

Messaggio da Paola Marinangeli » mer set 28, 2011 9:53 pm

BigBlock46 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte ,
in effetti non essendo David Lachapelle :) volevo solo un servizio affidabile e di buona qualità,
ho ordinato due libri il 24 agosto su un sito famoso e non mi sono ancora arrivati, visto che devo farne un altro cercavo affidabilità nella spedizione.
Caro Massimiliano, recentemente ho provato Blurb e sono molto soddisfatta del lavoro e del servizio soprattutto i tempi di consegna, premesso che non mi aspettavo di produrre dei libri d'arte, cosa che mi piacerebbe fare ma i costi sono pribitivi, volevo produrre un piccolo catalogo delle mie foto migliori di un progetto molto corposo al quale lavoro da un paio d'anni ormai, sono foto in bianco e nero, originariamente fatte con macchine analogiche e poi ottenuti dei files digitali che ho usato per Blurb, piu' che altro doveva essere una ''prova'' per un eventuale progetto piu' ambizioso e professionalmente di maggior livello, e comunque un qualche cosa da usare anche come ''brochure''. La qualita' nel bianco e nero non e' male. se pensiamo che certo non stampano come stamperebbe un laboratorio e quindi con la cura ed i tempi necessari, comunque un livello piu' che accettabile, poi ho stampato con loro anche un paio dei miei libri di favole per bambini, ed in questo caso le illustrazioni sono coloratissime ed anche in questo caso la qualita' e' stata piu' che soddisfacente ed anche il layout generale dei libri come si presentano e' secondo me di livello maggiore rispetto ad altri che su Internet offrono lo stesso servizio. Poi il consiglio che danno anche loro prova a fare e stampare un libro di poche pagine (credo che minimo sono 20), ordina una copia cosi' vedi se ti piace o meno ed eventualmente passa ad una produzione piu' corposa.
Cordiali saluti
Paola

BigBlock46

Messaggio da BigBlock46 » gio set 29, 2011 10:02 pm

Paola Marinangeli ha scritto:
BigBlock46 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte ,
Caro Massimiliano, recentemente ho provato Blurb e sono molto soddisfatta del lavoro e del servizio soprattutto i tempi di consegna, premesso che non mi aspettavo di produrre dei libri d'arte, cosa che mi piacerebbe fare ma i costi sono pribitivi, volevo produrre un piccolo catalogo delle mie foto migliori di un progetto molto corposo al quale lavoro da un paio d'anni ormai, sono foto in bianco e nero, originariamente fatte con macchine analogiche e poi ottenuti dei files digitali che ho usato per Blurb, piu' che altro doveva essere una ''prova'' per un eventuale progetto piu' ambizioso e professionalmente di maggior livello, e comunque un qualche cosa da usare anche come ''brochure''. La qualita' nel bianco e nero non e' male. se pensiamo che certo non stampano come stamperebbe un laboratorio e quindi con la cura ed i tempi necessari, comunque un livello piu' che accettabile, poi ho stampato con loro anche un paio dei miei libri di favole per bambini, ed in questo caso le illustrazioni sono coloratissime ed anche in questo caso la qualita' e' stata piu' che soddisfacente ed anche il layout generale dei libri come si presentano e' secondo me di livello maggiore rispetto ad altri che su Internet offrono lo stesso servizio. Poi il consiglio che danno anche loro prova a fare e stampare un libro di poche pagine (credo che minimo sono 20), ordina una copia cosi' vedi se ti piace o meno ed eventualmente passa ad una produzione piu' corposa.
Cordiali saluti
Paola
Grazie Paola del consiglio.
Massimiliano

Giuseppe Papale
Contatta:

Messaggio da Giuseppe Papale » ven set 30, 2011 11:01 am

ne approfitto per chiedere anch'io qualche consiglio a proposito di Blurb. Ovvero per immagini di famiglia (bimbi piccoli ecc) da regalare ai miei figli per Natale, vi chiedo consiglio su cosa scegliere come 'tipo' di supporto__> costo che non sia scadente e che non sia 'super'. Ringrazio in anticipo
Cordialità

Giuseppe

http://www.flickr.com/photos/gippo1948/sets" onclick="window.open(this.href);return false;

willy
Contatta:

Messaggio da willy » mar ott 04, 2011 5:01 pm

Ciao
Io ho fatto diversi libri con Blurb e direi che degli ultimi due che ho fatto proprio in questi giorni ne sono rimasto entusiasta per la qualità e il supporto, contando che all'interno c'erano foto a colori e BN.
Costare costano, però sono veramente belli.
Se qualcuno li vuole vedere, cerchi: Guglielmo La Tona come autore e gli ultimi due sono Vietnam e Cambogia su Viaggi.
Saluti
Guglielmo

Umberto
Contatta:

Messaggio da Umberto » mar ott 04, 2011 7:42 pm

“brisa par criticher” anch'io nell'ultimo mese ne ho pubblicati due, sulla Francia del sud ovest e sul Portogallo, posso mettere i links ?
tentiamo le vendite on line ? 8)
cordialmente
Umberto Pini

Giuseppe Papale
Contatta:

Messaggio da Giuseppe Papale » mar ott 04, 2011 7:53 pm

willy ha scritto:Ciao
Io ho fatto diversi libri con Blurb e direi che degli ultimi due che ho fatto proprio in questi giorni ne sono rimasto entusiasta per la qualità e il supporto, contando che all'interno c'erano foto a colori e BN.
Costare costano, però sono veramente belli.
Se qualcuno li vuole vedere, cerchi: Guglielmo La Tona come autore e gli ultimi due sono Vietnam e Cambogia su Viaggi.
Saluti
Guglielmo
ho visto i libri, sono veramente ben fatti intendo anche come reportage molto ben realizzato, complimenti.
Circa i consigli richiesti ?? :P
Cordialità

Giuseppe

http://www.flickr.com/photos/gippo1948/sets" onclick="window.open(this.href);return false;

Emiliano
Contatta:

Messaggio da Emiliano » mar ott 04, 2011 8:26 pm

Umberto ha scritto:“brisa par criticher” anch'io nell'ultimo mese ne ho pubblicati due, sulla Francia del sud ovest e sul Portogallo, posso mettere i links ?
tentiamo le vendite on line ? 8)
Ho visto "per le strade di Francia", molto bello, se mi si sveglia la connessione guardo anche gli altri Immagine
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

willy
Contatta:

Messaggio da willy » mar ott 04, 2011 10:19 pm

Ciao Giuseppe
Il costo come hai visto dipende dal formato e dalla carta che usi, a me piace molto la stampa diretta sulla copertina rigida e non con le " alette interne".
Per il trasporto usa quello normale e non il veloce, i tempi di consegna sono buoni lo stesso.
Ci sono altri siti italiani, ma la qualità è inferiore e poi i prezzi non sono poi tanto più bassi.
Ciao
Guglielmo

Giuseppe Papale
Contatta:

Messaggio da Giuseppe Papale » mar ott 04, 2011 11:20 pm

willy ha scritto:Ciao Giuseppe
Il costo come hai visto dipende dal formato e dalla carta che usi, a me piace molto la stampa diretta sulla copertina rigida e non con le " alette interne".
Per il trasporto usa quello normale e non il veloce, i tempi di consegna sono buoni lo stesso.
Ci sono altri siti italiani, ma la qualità è inferiore e poi i prezzi non sono poi tanto più bassi.
Ciao
Guglielmo

ti ringrazio per le indicazioni
ciao
Cordialità

Giuseppe

Rispondi