Jpg e LR3

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
mageraci
Messaggi: 58
Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:29 pm

Jpg e LR3

Messaggio da mageraci » gio lug 21, 2011 6:22 pm

Saluti al forum.
Ho importato dei files jpg in LR3 copiandoli contestualmente in una cartella su disco rigido.
Dopo avere eseguito le modifiche mi sono accorto che queste ultime non erano state registrate sui files che ho copiato nella cartella sul disco, ma sono visibili solo sulle foto nel catalogo di LR.
E' normale oppure devo cambiare qualche impostazione in LR.
Grazie.
Maurizio Geraci

Avatar utente
andrea
Messaggi: 347
Iscritto il: sab set 22, 2007 10:57 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Jpg e LR3

Messaggio da andrea » gio lug 21, 2011 6:37 pm

E' normale.

http://help.adobe.com/it_IT/Lightroom/3 ... 3_help.pdf

Pagina 13. Applicazione delle regolazioni nel modulo Sviluppo: flusso di lavoro di base

Codice: Seleziona tutto

Il modulo Sviluppo di Lightroom include i comandi per la regolazione del colore e della gamma tonale delle foto in modo globale, nonché per l’esecuzione delle regolazioni locali. Le regolazioni eseguite in Lightroom non sono distruttive. Grazie alla modifica non distruttiva, il file originale non viene alterato che sia un file formato raw della fotocamera o un file sottoposto a rendering, quale JPEG o TIFF. Le modifiche vengono memorizzate in Lightroom come istruzioni applicate alla foto. La modifica non distruttiva implica che potete esplorare e creare diverse versioni delle vostre foto senza rovinare i dati di immagine originali.
Andrea™
LPF@Wetzlar 2011: Ich war dabei
LPD 2009|LPD 2010|LPD 2011|LPD 2012

"BUY FILM, NOT MEGAPIXELS"

"ci hanno tolto l'indispensabile per darci il superfluo"

mageraci
Messaggi: 58
Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:29 pm

Re: Jpg e LR3

Messaggio da mageraci » gio lug 21, 2011 6:40 pm

Ok. Grazie per la tempestiva risposta.
Ciao.
Maurizio Geraci

Avatar utente
angelodn
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 30, 2008 11:28 pm
Località: Firenze

Re: Jpg e LR3

Messaggio da angelodn » ven ago 12, 2011 11:19 pm

questo è il bello del programma...
correlata a questa funzione c'è la copia virtuale del file che ti permette di fare modifiche diverse di una stessa immagine
mantendo comunque il solo file di partenza!
ciao,
angelo
le mie foto su instagram: a_del_negro

Rispondi