problemino aggiornamento 2.005 e compatibilita SD

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Simone Onofri
Messaggi: 82
Iscritto il: mar ago 12, 2008 7:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Simone Onofri » ven dic 17, 2010 3:29 am

Ciao,

Quali schede sono (marca, modello) e di che dimensioni?

Hai provato a formattarle direttamente dalla macchina?

Come ti è stato detto non è detto che i formati del filesystem siano compatibili tra Windows, OSX e il firmware della macchina.
Su OSX se devi leggere NTFS puoi usare MacFuse e il formato più "compatibile" è FAT, 16 o 32 a seconda di come è stato formattato.

Ciao,

Simone

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven dic 17, 2010 7:57 am

Su OSX se devi leggere NTFS puoi usare MacFuse e il formato più "compatibile" è FAT, 16 o 32 a seconda di come è stato formattato.
Mi sento un sacchetto di guano... :oops:
E quando queste sensazioni cadono addosso alle 6:55 del mattino come potra' essere il resto della giornata?
C'e' ancora posto nella Legione Straniera?
...
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
Vincenzo Filippo
Messaggi: 787
Iscritto il: ven lug 06, 2007 3:57 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Vincenzo Filippo » ven dic 17, 2010 10:06 am

Le macchina digitali non adottano un file system formato ntfs ma fat. Macosx può leggere comunque i dischi ntfs non può scriverli quello si.
Vincenzo Filippo
http://www.flickr.com/photos/8165606@N03/
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"

Avatar utente
Andrea Podesta'
Messaggi: 3987
Iscritto il: mer giu 13, 2007 9:07 pm
Località: Genova

Messaggio da Andrea Podesta' » ven dic 17, 2010 10:44 am

Roberto Piero Ottavi ha scritto:
Su OSX se devi leggere NTFS puoi usare MacFuse e il formato più "compatibile" è FAT, 16 o 32 a seconda di come è stato formattato.
Mi sento un sacchetto di guano... :oops:
E quando queste sensazioni cadono addosso alle 6:55 del mattino come potra' essere il resto della giornata?
C'e' ancora posto nella Legione Straniera?
...
... Roberto .... guarda le foto degli Avatar, sono le nuove generazioni ... dobbiamo farcene una ragione, ... dobbiamo .....
Un saluto

Andrea




... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©

Avatar utente
Bruno Carrettoni
Messaggi: 636
Iscritto il: ven apr 27, 2007 11:21 pm
Località: MILANO e Abbadia Lariana (LC)
Contatta:

Messaggio da Bruno Carrettoni » ven dic 17, 2010 12:46 pm

Andrea Podestà ha scritto:
Roberto Piero Ottavi ha scritto:
Su OSX se devi leggere NTFS puoi usare MacFuse e il formato più "compatibile" è FAT, 16 o 32 a seconda di come è stato formattato.
Mi sento un sacchetto di guano... :oops:
E quando queste sensazioni cadono addosso alle 6:55 del mattino come potra' essere il resto della giornata?
C'e' ancora posto nella Legione Straniera?
...
... Roberto .... guarda le foto degli Avatar, sono le nuove generazioni ... dobbiamo farcene una ragione, ... dobbiamo .....
Buona giornata al Forum.
Quando leggo questi post, spazio ai giovani per carità, sono però contento di essere quasi vecchio.
CIAO.

Avatar utente
Simone Onofri
Messaggi: 82
Iscritto il: mar ago 12, 2008 7:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Simone Onofri » ven dic 17, 2010 12:58 pm

Andrea Podestà ha scritto:
Roberto Piero Ottavi ha scritto:
Su OSX se devi leggere NTFS puoi usare MacFuse e il formato più "compatibile" è FAT, 16 o 32 a seconda di come è stato formattato.
Mi sento un sacchetto di guano... :oops:
E quando queste sensazioni cadono addosso alle 6:55 del mattino come potra' essere il resto della giornata?
C'e' ancora posto nella Legione Straniera?
...
... Roberto .... guarda le foto degli Avatar, sono le nuove generazioni ... dobbiamo farcene una ragione, ... dobbiamo .....
Ciao Roberto e Andrea,

Oltre ad essere una "nuova" generazione piuttosto sono un informatico :) oltre che un utente mac.

Buona giornata,

Simone

Avatar utente
Simone Onofri
Messaggi: 82
Iscritto il: mar ago 12, 2008 7:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Simone Onofri » ven dic 17, 2010 12:59 pm

Vincenzo Filippo ha scritto:Le macchina digitali non adottano un file system formato ntfs ma fat. Macosx può leggere comunque i dischi ntfs non può scriverli quello si.
Assolutamente, penso sarebbe piuttosto problematico in caso, ma nel resto del post mi sembrava che avesse avuto problemi con un disco da windows a mac.

Ciao,

Simone

Avatar utente
marzio
Messaggi: 865
Iscritto il: gio lug 19, 2007 12:58 pm
Località: Parigi
Contatta:

Messaggio da marzio » sab gen 01, 2011 8:51 pm

....tornato a casa...
con un pc ho sistemato la faccenda...
ora che non mi devo preoccupare pui dell'interno ha un ammaccatura nuova sulla calotta :twisted:
Ogni volta che apri l'otturatore dai voce a un tuo pensiero sul mondo
Paolo Pellegrin

www.marziovilla.tk

Rispondi