problemino aggiornamento 2.005 e compatibilita SD
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Simone Onofri
- Contatta:
Ciao,
Quali schede sono (marca, modello) e di che dimensioni?
Hai provato a formattarle direttamente dalla macchina?
Come ti è stato detto non è detto che i formati del filesystem siano compatibili tra Windows, OSX e il firmware della macchina.
Su OSX se devi leggere NTFS puoi usare MacFuse e il formato più "compatibile" è FAT, 16 o 32 a seconda di come è stato formattato.
Ciao,
Simone
Quali schede sono (marca, modello) e di che dimensioni?
Hai provato a formattarle direttamente dalla macchina?
Come ti è stato detto non è detto che i formati del filesystem siano compatibili tra Windows, OSX e il firmware della macchina.
Su OSX se devi leggere NTFS puoi usare MacFuse e il formato più "compatibile" è FAT, 16 o 32 a seconda di come è stato formattato.
Ciao,
Simone
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Mi sento un sacchetto di guano...Su OSX se devi leggere NTFS puoi usare MacFuse e il formato più "compatibile" è FAT, 16 o 32 a seconda di come è stato formattato.
E quando queste sensazioni cadono addosso alle 6:55 del mattino come potra' essere il resto della giornata?
C'e' ancora posto nella Legione Straniera?
...
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Vincenzo Filippo
- Contatta:
Le macchina digitali non adottano un file system formato ntfs ma fat. Macosx può leggere comunque i dischi ntfs non può scriverli quello si.
Vincenzo Filippo
http://www.flickr.com/photos/8165606@N03/
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
http://www.flickr.com/photos/8165606@N03/
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
- Andrea Podesta'
... Roberto .... guarda le foto degli Avatar, sono le nuove generazioni ... dobbiamo farcene una ragione, ... dobbiamo .....Roberto Piero Ottavi ha scritto:Mi sento un sacchetto di guano...Su OSX se devi leggere NTFS puoi usare MacFuse e il formato più "compatibile" è FAT, 16 o 32 a seconda di come è stato formattato.
E quando queste sensazioni cadono addosso alle 6:55 del mattino come potra' essere il resto della giornata?
...
Un saluto
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©
Andrea
... prima il contenuto, poi la qualità; oppure, prima, la qualità del contenuto .....
A.P.©
- Bruno Carrettoni
- Contatta:
Buona giornata al Forum.Andrea Podestà ha scritto:... Roberto .... guarda le foto degli Avatar, sono le nuove generazioni ... dobbiamo farcene una ragione, ... dobbiamo .....Roberto Piero Ottavi ha scritto:Mi sento un sacchetto di guano...Su OSX se devi leggere NTFS puoi usare MacFuse e il formato più "compatibile" è FAT, 16 o 32 a seconda di come è stato formattato.
...
Quando leggo questi post, spazio ai giovani per carità, sono però contento di essere quasi vecchio.
CIAO.
HCBruno
Le mie foto .... http://www.flickr.com/photos/12517829@N08/
Le mie foto .... http://www.flickr.com/photos/12517829@N08/
- Simone Onofri
- Contatta:
Ciao Roberto e Andrea,Andrea Podestà ha scritto:... Roberto .... guarda le foto degli Avatar, sono le nuove generazioni ... dobbiamo farcene una ragione, ... dobbiamo .....Roberto Piero Ottavi ha scritto:Mi sento un sacchetto di guano...Su OSX se devi leggere NTFS puoi usare MacFuse e il formato più "compatibile" è FAT, 16 o 32 a seconda di come è stato formattato.
...
Oltre ad essere una "nuova" generazione piuttosto sono un informatico oltre che un utente mac.
Buona giornata,
Simone
- Simone Onofri
- Contatta:
Assolutamente, penso sarebbe piuttosto problematico in caso, ma nel resto del post mi sembrava che avesse avuto problemi con un disco da windows a mac.Vincenzo Filippo ha scritto:Le macchina digitali non adottano un file system formato ntfs ma fat. Macosx può leggere comunque i dischi ntfs non può scriverli quello si.
Ciao,
Simone
....tornato a casa...
con un pc ho sistemato la faccenda...
ora che non mi devo preoccupare pui dell'interno ha un ammaccatura nuova sulla calotta
con un pc ho sistemato la faccenda...
ora che non mi devo preoccupare pui dell'interno ha un ammaccatura nuova sulla calotta
Ogni volta che apri l'otturatore dai voce a un tuo pensiero sul mondo
Paolo Pellegrin
www.marziovilla.tk
Paolo Pellegrin
www.marziovilla.tk