cromatura m8 nera
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
cromatura m8 nera
ho ricevuto in regalo la sospirata m8 lo scorso febbraio
tutto bene ma penso che ora si trovi in quel di Solms da un mese
Tutto questo perchè aveva cominciato ad opacizzare vicino al contafotogrammi,sotto l'interruttore ed in alto a destra
A milano mi hanno scritto che poteva essere il ph della mia palle
non penso di essere così acido e opacizzare così in poco tempo
speriamo ritorni presto
tutto bene ma penso che ora si trovi in quel di Solms da un mese
Tutto questo perchè aveva cominciato ad opacizzare vicino al contafotogrammi,sotto l'interruttore ed in alto a destra
A milano mi hanno scritto che poteva essere il ph della mia palle
non penso di essere così acido e opacizzare così in poco tempo
speriamo ritorni presto
giò
- Andrea De Sanctis
- fabrizio canella
Il lapsus ha fatto sganasciare anche me...andreadesanctis ha scritto:A milano mi hanno scritto che poteva essere il ph della mia palle
!!!!!!!!!
Scherzi a parte,innanzitutto benvenuto tra noi,posso consolarti dicendo che le cromature della M8,sia nera che silver NON sono assolutamente all'altezza delle altre Leica.
Ciao
Tornando all'argomento del post devo dire che l'opacizzazione della cromatura nera è uno dei motivi per cui preferisco le macchine cromate argento. :-)) Da nuove le macchine nere sono belle ma tendono inevitabilmente ad opacizzarsi. Forse è per questo che molti amanti del nero preferiscono le black-paint che, ancorchè un po' delicate, mantengono nel tempo una certa "lucidità". Peccato che la M8 non sia realizzata con questa finitura.
Ciao,
fabrizio / citizenkane
fabrizio / citizenkane
- andrea tonellotto
...ah ,era un lapsus...fabrizio canella ha scritto:Il lapsus ha fatto sganasciare anche me...andreadesanctis ha scritto:A milano mi hanno scritto che poteva essere il ph della mia palle
!!!!!!!!!
Scherzi a parte,innanzitutto benvenuto tra noi,posso consolarti dicendo che le cromature della M8,sia nera che silver NON sono assolutamente all'altezza delle altre Leica.
Ciao
Tornando all'argomento del post devo dire che l'opacizzazione della cromatura nera è uno dei motivi per cui preferisco le macchine cromate argento. :-)) Da nuove le macchine nere sono belle ma tendono inevitabilmente ad opacizzarsi. Forse è per questo che molti amanti del nero preferiscono le black-paint che, ancorchè un po' delicate, mantengono nel tempo una certa "lucidità". Peccato che la M8 non sia realizzata con questa finitura.
...io l'avevo preso sul serio, e stavo pensando a chissà quali pratiche erotiche con l'M8... va bene amore , ma... :) :) :)
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Le primissime M8 si consumavano già dopo qualche ora d'uso, le ultime sono decisamente più resistenti ma la qualità della cromatura nera non è certamente quella delle M6 o anche delle M7 nere.
Dovendo scegliere comunque consiglio di optare per il modello cromato argento che è quello più resistente in assoluto.
Sulla barzelletta del Ph della pelle stendiamo un velo pietoso... doppio.
Saluti
Roberto
Dovendo scegliere comunque consiglio di optare per il modello cromato argento che è quello più resistente in assoluto.
Sulla barzelletta del Ph della pelle stendiamo un velo pietoso... doppio.
Saluti
Roberto
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Alberto Bari
- Contatta:
- fabrizio canella
Mi verrebbe da chiedere perchè. Tu lo sai?Roberto Piero Ottavi ha scritto:Le primissime M8 si consumavano già dopo qualche ora d'uso, le ultime sono decisamente più resistenti ma la qualità della cromatura nera non è certamente quella delle M6 o anche delle M7 nere.
[,,,]
Ciao,
fabrizio / citizenkane
fabrizio / citizenkane
- Francesco Lepri
- Contatta:
La mia nera, dicembre 2006, 6-7mila scatti almeno, presenta leggera consunzione su calotta come su fondello.. Non me ne cruccio affatto. Anzi: ciò me la fa sentire ancora un po' più mia...
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
No, non lo so e ho imparato a fare come lo struzzo... piuttosto di rischiare di scoprire quello che mi potrebbe far male preferisco non guardare...
Sob...
Roberto
Sob...
Roberto
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin