cromatura m8 nera

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
gio

cromatura m8 nera

Messaggio da gio » gio ott 18, 2007 4:18 pm

ho ricevuto in regalo la sospirata m8 lo scorso febbraio
tutto bene ma penso che ora si trovi in quel di Solms da un mese
Tutto questo perchè aveva cominciato ad opacizzare vicino al contafotogrammi,sotto l'interruttore ed in alto a destra
A milano mi hanno scritto che poteva essere il ph della mia palle
non penso di essere così acido e opacizzare così in poco tempo
speriamo ritorni presto
giò

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » gio ott 18, 2007 4:50 pm

A milano mi hanno scritto che poteva essere il ph della mia palle

!!!!!!!!!

Scherzi a parte,innanzitutto benvenuto tra noi,posso consolarti dicendo che le cromature della M8,sia nera che silver NON sono assolutamente all'altezza delle altre Leica.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

fabrizio canella

Messaggio da fabrizio canella » gio ott 18, 2007 4:55 pm

andreadesanctis ha scritto:A milano mi hanno scritto che poteva essere il ph della mia palle

!!!!!!!!!

Scherzi a parte,innanzitutto benvenuto tra noi,posso consolarti dicendo che le cromature della M8,sia nera che silver NON sono assolutamente all'altezza delle altre Leica.

Ciao
Il lapsus ha fatto sganasciare anche me...
Tornando all'argomento del post devo dire che l'opacizzazione della cromatura nera è uno dei motivi per cui preferisco le macchine cromate argento. :-)) Da nuove le macchine nere sono belle ma tendono inevitabilmente ad opacizzarsi. Forse è per questo che molti amanti del nero preferiscono le black-paint che, ancorchè un po' delicate, mantengono nel tempo una certa "lucidità". Peccato che la M8 non sia realizzata con questa finitura.
Ciao,
fabrizio / citizenkane

andrea tonellotto

Messaggio da andrea tonellotto » gio ott 18, 2007 5:05 pm

fabrizio canella ha scritto:
andreadesanctis ha scritto:A milano mi hanno scritto che poteva essere il ph della mia palle

!!!!!!!!!

Ciao
Il lapsus ha fatto sganasciare anche me...
Tornando all'argomento del post devo dire che l'opacizzazione della cromatura nera è uno dei motivi per cui preferisco le macchine cromate argento. :-)) Da nuove le macchine nere sono belle ma tendono inevitabilmente ad opacizzarsi. Forse è per questo che molti amanti del nero preferiscono le black-paint che, ancorchè un po' delicate, mantengono nel tempo una certa "lucidità". Peccato che la M8 non sia realizzata con questa finitura.
...ah ,era un lapsus...
...io l'avevo preso sul serio, e stavo pensando a chissà quali pratiche erotiche con l'M8... va bene amore , ma... :) :) :)

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio ott 18, 2007 6:04 pm

Le primissime M8 si consumavano già dopo qualche ora d'uso, le ultime sono decisamente più resistenti ma la qualità della cromatura nera non è certamente quella delle M6 o anche delle M7 nere.
Dovendo scegliere comunque consiglio di optare per il modello cromato argento che è quello più resistente in assoluto.
Sulla barzelletta del Ph della pelle stendiamo un velo pietoso... doppio.
Saluti
Roberto
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » ven ott 19, 2007 9:41 am

Anche la mia, vicino al pulsante di scatto, ha delle macchioline più opache, che si notano solo quando la luce colpisce la fotocamera con una certa angolazione.
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

fabrizio canella

Messaggio da fabrizio canella » ven ott 19, 2007 9:51 am

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Le primissime M8 si consumavano già dopo qualche ora d'uso, le ultime sono decisamente più resistenti ma la qualità della cromatura nera non è certamente quella delle M6 o anche delle M7 nere.
[,,,]
Mi verrebbe da chiedere perchè. Tu lo sai?
Ciao,
fabrizio / citizenkane

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » ven ott 19, 2007 9:57 am

La mia nera, dicembre 2006, 6-7mila scatti almeno, presenta leggera consunzione su calotta come su fondello.. Non me ne cruccio affatto. Anzi: ciò me la fa sentire ancora un po' più mia...
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » ven ott 19, 2007 9:57 am

No, non lo so e ho imparato a fare come lo struzzo... piuttosto di rischiare di scoprire quello che mi potrebbe far male preferisco non guardare...
Sob...
Roberto
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Rispondi