capture one le

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » mar ott 16, 2007 10:50 pm

a proposito di Capture One ....ho installato il dischetto (io senza problemi al primo colpo)...e ho la versione 3.7.5.
bene ....ho fatto anche l'aggiornamento al 3.7.7............tutto bene anche qua'.................ora scusate la domanda,di sicuro stupida,ma anche io ho appena superato la cinquantina.......la prima versione la 3.7.5 la posso tranquillamente disinstallare vero???

ALOA ALOA

no

Messaggio da ALOA ALOA » mar ott 16, 2007 11:32 pm

Pensavo che non fosse ancora disponibile la nuova versione, che invece è già da tempo dispnibile per il Mac.

Ora faccio l'upgrade, vedo cosa succede e pi ti dic.

Intanto lascia tutto com'è

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » mar ott 16, 2007 11:42 pm

Tempo addietro ho scaricato ed installato l'aggiornamento 3.7.7 .. Da un primo, sommario esame, m'è parso ignorare i c.d. "profili americani", a suo tempo installati nel sistema e correttamente utilizzati dalla precedente versione del software. Da cosa può dipendere? Ho omesso qualche passaggio? Immagine
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

ALOA ALOA

icona

Messaggio da ALOA ALOA » mar ott 16, 2007 11:55 pm

In realà il programma viene sostituito e per quanto riguarda la M8 sono stati aggiunti i profili per i filtri interferenziali ufficiali.

quello che rimane in più e volendo da togliere, è solo la vecchia icona 37.6 dal desktop.

dentro la cartella Phase One non va toccato niente.

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » mer ott 17, 2007 12:33 am

ok grazie......per ora faccio cosi'.

ALOA ALOA

Messaggio da ALOA ALOA » mer ott 17, 2007 8:05 am

yellow ha scritto:ok grazie......per ora faccio cosi'.
meglio.

ho notato che dal pannello di controllo, nella rimozione e disinstallazione è ancora presente la voce che fa riferimento alla vecchia versione 3.7.6

io ho lasciato stare, onde evitare che disinstallandolo l'indice andasse a puntare alla nuova versione appena installata.

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » mer ott 17, 2007 9:14 am

Ho capito. Avrei fatto meglio a lasciar tutto come stava, continuando ad utilizzare - per quel poco che mi serve - la vecchia versione... Immagine

www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » mer ott 17, 2007 2:19 pm

Strano, Francesco.
Perchè i profili colore che legge C1 Pro (tutti, indistintamente) non si trovano in una cartella del programma stesso, ma nella cartella di sistema
che trovi con questo percorso (Win XP in italiano):
C:\WINNT\system32\spool\drivers\color
La routine di disinstallazione di una versione di C1 (nel tuo caso forse la 3.7.6) non va a cancellare nulla dalla cartella dei profili di sistema, per cui dovresti ritrovarti ad ogni nuova installazione anche i "vecchi" profili, tra cui quelli "americani"
Naturalmente per poter vedere i vari profili e scegliere quello da adottare, devi aver attivato la gestione colore in C1 Pro con l'apposito tasto, in alto sulla barra degli strumenti (quello a forma di prisma multicolore).
Ciao,
Mario

Francesco Lepri
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » mer ott 17, 2007 3:46 pm

Grazie del chiarimento, Mario. Verificherò - magari più attentamente - e farò sapere.

www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com

Massimo Passalacqua

Messaggio da Massimo Passalacqua » ven ott 19, 2007 6:56 am

Leggo questo post e mi consolo.
Pensavo ai primi segni di arteriosclerosi quando ho avuto i problemi ad utilizzare il software in dotazione con la m8 ed invece sono in buona compagnia.
Speriamo adesso di risolvere grazie ai suggerimenti di altri utenti.
Ciao.
Massimo Passalacqua (già sanpit)

Rispondi