Una interessante scoperta che condivido con voi

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Alberto Bari
Contatta:

Una interessante scoperta che condivido con voi

Messaggio da Alberto Bari » ven dic 03, 2010 5:40 pm

Una interessante scoperta per chi possiede la Epson PRO 3800.
Alcuni giorni or sono ho ricevuto dal mio abituale fornitore di cata due buste contenenti una ventina di tipi di versi di carta da stampa, fra i quali una tela molto simile a quella che viene intelaiata per dipingere ad olio.
Si tratta della Canson Infinity PhotoArt HD Canvas mat
E' ovviamente molto flessibile, arrotolabile e spessa (400 gr.), quindi di difficile gestione in fase di stampa.
Dopo vari tentativi andati a vuoto con il foglio o non preso o espulso di brutto, sono riuscito a stampare una foto splendida.
Ho quindi deciso di rischiare (è molto costosa) ed ho ordinato una scatola da 25 fogli A3.
Mi è arrivata questa mattina e dopo inutili tentativi di stampa inserendola sia normalmente sia dal retro, ho deciso di usare il caricamento frontale.
Aperto il cassetto di uscita in centro in alto si vede un segno con tre punti, premendolo scende un cassetto per l'inserimento della carta dal davanti, si deve poi andare nel menù della stampante in printer setup ... paper size check ... e impostarlo su OFF.
Fatte queste operazioni si preme il pulsante sui comandi a destra sulla stampante con la freccia verso il basso e poi si inserisce la "tela" dal dal davanti nel cassetto spingendola piano fino al punto (e qui è bene aprire lo sportello sopra la stampante che copre la testina) in cui arriva al fondo della zona visibile dall'alto.
Poi si lancia la stampa, la stampante risucchia la carta che esce da una feritoia posteriore (quindi lasciare spazio dietro è imperativo) per poi riprenderla e stampare l'immagine che esce ovviamente dalla parte frontale, quando è quasi totalmente fuori si ferma e si deve ripremere il pulsante con la freccia verso il basso per liberarla.
Il risultato è splendido, tridimensionale, l'effetto dipinto c'è ma è moderato e non invasivo e i colori sono leggermente meno saturi.
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Lorenzo D'Asaro
Contatta:

Messaggio da Lorenzo D'Asaro » ven dic 03, 2010 6:36 pm

Grande Alberto,se proprio un angelo tentatore!
Domanda interessata: di quanto esce dietro il foglio A3 una volta fagocitato all'interno? La stampante è "fissa" a circa 15-16 cm. dal muro perchè la base su cui poggia purtroppo non mi consente alcuno spostamento.
Grazie
Ciao
Lorenzo

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » ven dic 03, 2010 7:06 pm

Lorenzo D'Asaro ha scritto:Grande Alberto,se proprio un angelo tentatore!
Domanda interessata: di quanto esce dietro il foglio A3 una volta fagocitato all'interno? La stampante è "fissa" a circa 15-16 cm. dal muro perchè la base su cui poggia purtroppo non mi consente alcuno spostamento.
Grazie
Ciao
A pensarci bene non te ne dovrebbe importare nulla, mentre viene fagocitata ed esce di dietro, tu la prendi con la mano e la accompagni verso l'alto in modo che non si accartocci sul fondo contro il muro, poi la lasci e il problema è risolto :lol:
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Rispondi