black or silver
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- agostino123
- Contatta:
black or silver
è fatta, ho deciso.
la prossima settimana, confermo l'ordine della M9.
cederò sicuramente il lux 35 (della mia età) e forse l'elmarit asph 28. e dopo, in un secondo tempo quando arriva la grande metterò in vendita anche la M8. 2 su leicapassion.
adesso il dilemma è: NERA o ARGENTO?
ho visto sulle riviste il rivestimento della silver, e mi è sembrato bruttino, in più il colore della calotta non mi sembra naturale.
propenderei naturalmente per la nera, ma ho visto le immagini di una M9 orgogliosamente mostrata dal proprietario con delle vistose sverniciature sulla calotta, sul fondello e dove strusciano le mani.
ho usato con soddisfazione per 13 anni una F3 hp producendo più di 50.000 scatti, senza che l'usura fosse cosi evidente come sulla m9 di meno di un anno.
posso chiedere agli amici del forum possessori di una M9 un loro feedbagk per aiutarmi a decidere?
Grazie
Agostino
la prossima settimana, confermo l'ordine della M9.
cederò sicuramente il lux 35 (della mia età) e forse l'elmarit asph 28. e dopo, in un secondo tempo quando arriva la grande metterò in vendita anche la M8. 2 su leicapassion.
adesso il dilemma è: NERA o ARGENTO?
ho visto sulle riviste il rivestimento della silver, e mi è sembrato bruttino, in più il colore della calotta non mi sembra naturale.
propenderei naturalmente per la nera, ma ho visto le immagini di una M9 orgogliosamente mostrata dal proprietario con delle vistose sverniciature sulla calotta, sul fondello e dove strusciano le mani.
ho usato con soddisfazione per 13 anni una F3 hp producendo più di 50.000 scatti, senza che l'usura fosse cosi evidente come sulla m9 di meno di un anno.
posso chiedere agli amici del forum possessori di una M9 un loro feedbagk per aiutarmi a decidere?
Grazie
Agostino
Agostino
per fotografare ho tutto,
quello che che vorrei in più è la capacità di vedere dei grandi maestri.
per fotografare ho tutto,
quello che che vorrei in più è la capacità di vedere dei grandi maestri.
- Gian Maria Vescovi
Corre voce che le vernici, sia nera che antracite, (non è silver) abbiano lo stasso grado d'usura.
Corre voce altresì che il grado di acidità della sudorazione del proprietario accentui il problema.
Corre voce inoltre che le verniciature delle M digitali siano molto meno resistenti di quelle analogiche.
Ciao
Corre voce altresì che il grado di acidità della sudorazione del proprietario accentui il problema.
Corre voce inoltre che le verniciature delle M digitali siano molto meno resistenti di quelle analogiche.
Ciao
Reffo
-
- pberrettarossa
Re: black or silver
Io attenderò che inserzionerai questaagostino123 ha scritto: in un secondo tempo quando arriva la grande metterò in vendita anche la M8. 2 su leicapassion.
Paolo Berrettarossa
- agostino123
- Contatta:
Io ho una M6 TTL nera e un M8 Silver.... direi che sono stupende tutte e due, forse il silver ha quel tocco un po' retrò che non guasta, e poi sul silver stanno bene sia gli obiettivi neri che cromati, mentre sul nero forse stanno bene solo neri... ovvio è una questione di pochissima importanza... solo gusti personali
-
- Alex Chiappe
-
- Contatta:
Sono gusti personalissimi, ma io ho sempre preso qualsiasi Leica abbia posseduto argento: R8 Silver, R9 Antracite, M8 Silver, M9 Antracite. Sarà per quel gusto un po' retro, non so ...
La M8 ce l'ho da parecchio e non ha alcun segno come la M9 (avendola però da parecchio meno). L'unica che si è segnata è la R9, ma direi che la finitura non è la stessa della M9 (però non ne sono certo), mentre la R8 con il classico Silver non aveva un segno dopo 10 anni d'uso.
Complimenti per l'imminente acquisto!
La M8 ce l'ho da parecchio e non ha alcun segno come la M9 (avendola però da parecchio meno). L'unica che si è segnata è la R9, ma direi che la finitura non è la stessa della M9 (però non ne sono certo), mentre la R8 con il classico Silver non aveva un segno dopo 10 anni d'uso.
Complimenti per l'imminente acquisto!
Ciao,
Pio-Andrea G.
Pio-Andrea G.
- a.feliziani
- Contatta:
Sulla qualità della verniciatura, fra antracite e nera, non ci sono differenze.... fra silver e il resto sì.
Purtroppo, la M9 con la verniciatura silver è stata prodotta solo in serie limitata.
Io ho la M9 nera ed un po' me ne sono pentito perchè nera significa rinunciare (esteticamente) a tutti gli obiettivi silver.
Purtroppo, la M9 con la verniciatura silver è stata prodotta solo in serie limitata.
Io ho la M9 nera ed un po' me ne sono pentito perchè nera significa rinunciare (esteticamente) a tutti gli obiettivi silver.
- Francesco Lepri
- Contatta:
..de gustibus..a.feliziani ha scritto:(...) M9 nera ...significa rinunciare (esteticamente) a tutti gli obiettivi silver.
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
- Andrea De Sanctis