Ho fatto una pazzia

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
andrearch
Messaggi: 201
Iscritto il: ven ott 22, 2010 12:16 pm
Località: Modena-Mantova

Ho fatto una pazzia

Messaggio da andrearch » ven nov 26, 2010 11:52 am

Ebbene sì, datemi pure del pazzo ma hovenduto tutto il mio corredo Nikon digitale (D300 e obiettivi) e mi sono preso una M8, ero stufo di girare per strada con al collo un cannone e poi.... e poi ho seguito il mio cuore....
Ok ora potete darmi del pazzo....

Avatar utente
Francesco Lepri
Messaggi: 2001
Iscritto il: ven apr 27, 2007 7:30 pm
Località: Castiglione della Pescaia
Contatta:

Messaggio da Francesco Lepri » ven nov 26, 2010 11:53 am

Posto che dove c'è gusto non c'è perdenza, del pazzo mai: forse un po' avventato... 8)
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)

www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com

Avatar utente
Antonello Lombardi
Messaggi: 1833
Iscritto il: mar apr 28, 2009 4:32 pm
Località: Avellino

Messaggio da Antonello Lombardi » ven nov 26, 2010 11:53 am

E' lo vieni a chiedere nel nostro "manicomio"? Sei un buona compagnia! Auguri per la nuova arrivata, goditela! Ciao.
Tὸ γὰρ ἀεικίνητον ἀθάνατον
http://www.flickr.com/photos/astro62/
Wetzlar 2011©

Avatar utente
Umberto
Messaggi: 2645
Iscritto il: lun nov 12, 2007 3:16 pm
Contatta:

Messaggio da Umberto » ven nov 26, 2010 11:59 am

non dico nulla

Immagine
cordialmente
Umberto Pini


“Ci vuole uno sforzo costante per vedere cosa c’è sotto il proprio naso” George Orwell

Avatar utente
Bruno Carrettoni
Messaggi: 636
Iscritto il: ven apr 27, 2007 11:21 pm
Località: MILANO e Abbadia Lariana (LC)
Contatta:

Messaggio da Bruno Carrettoni » ven nov 26, 2010 12:00 pm

Buona giornata al Forum.
Ebbene sì, datemi pure del pazzo ma hovenduto tutto il mio corredo .... e mi sono preso una M .... ero stufo di girare per strada con al collo un cannone e poi.... e poi ho seguito il mio cuore....
Io ho fatto la stessa cosa nell'ottobre del 2004 e non me ne sono ancora pentito.
Auguri.
CIAO.

Avatar utente
andrearch
Messaggi: 201
Iscritto il: ven ott 22, 2010 12:16 pm
Località: Modena-Mantova

Messaggio da andrearch » ven nov 26, 2010 12:03 pm

Si è vero... un po' avventato....
Però la D300 era una macchina con la quale non sono mai entrato in sintonia: troppo software troppi settaggi troppe cose a cui pensare che non c'entravano niente con la fotografia....
La M8 la trovo "essenziale"....

Avatar utente
imago
Messaggi: 134
Iscritto il: mer nov 03, 2010 10:12 pm
Località: Milano

Messaggio da imago » ven nov 26, 2010 12:13 pm

Pensa che io ho fatto la tua stessa scelta un mese fa con una D700 e relative ottiche....ad onor del vero per ora godo soprattutto della guadagnata leggerezza del corredo...per il resto sto sperimentando a tutto campo...chiudendo un occhio (anzi tutti e due) quando scatto ad iso elevati :?
Un saluto a tutti
Fabio

Omar
Messaggi: 42
Iscritto il: mar set 04, 2007 6:09 pm

Messaggio da Omar » ven nov 26, 2010 12:13 pm

Anche io ho scritto in un altra discussione d avere in mente la stessa cosa ma...non ne ho il coraggio!!!!

Innanzitutto la M8 o M9 che sia costicchiano rispetto alle reflex e poi c'è tutto il discorso delle ottiche...tu cosa hai preso oltre alla M8?

Io ho fatto due conti e vendendo tutto il corredo Nikon (D300+ottiche)potrei arrivare ad una M8 con un paio di ottiche...

Facci sapere come ti trovi passando dalla reflex al telemetro mi raccomando!

Omar

Avatar utente
Domenico Caminiti
Messaggi: 3156
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:25 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Domenico Caminiti » ven nov 26, 2010 12:19 pm

Hai fatto bene, vuol dire che per il tuo stile fotografico non necessitavi di una reflex.

Ciao
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

Avatar utente
andrearch
Messaggi: 201
Iscritto il: ven ott 22, 2010 12:16 pm
Località: Modena-Mantova

Messaggio da andrearch » ven nov 26, 2010 12:22 pm

Per le ottiche per adesso sono ancora in attesa... sto sperimentando un Summicron 40 prestatomi dal gentilissimo Marco Pinamonte.... tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi un summicron 50 canadese...

Avatar utente
Alberto Bari
Messaggi: 3858
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:34 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » ven nov 26, 2010 12:28 pm

Se questo significa essere pazzi ...
Hai fatto benissimo!
Uscire con la fotocamera per fotografare dovrebbe essere un piacere, passeggiare fra la gente nei centri cittadini come visitare luoghi mai visti prima, ma se lo si fa con un mattone al collo e con una borsa stile idraulico sulla spalla non è più un piacere ma una tortura, soprattutto se la "passeggiata si prolunga per qualche ora :lol:
Con Leica tutto il peso si riduce drasticamente e i risultati sono migliori sotto tutti i punti di vista.
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Avatar utente
andrearch
Messaggi: 201
Iscritto il: ven ott 22, 2010 12:16 pm
Località: Modena-Mantova

Messaggio da andrearch » ven nov 26, 2010 12:31 pm

Ad alti ISO in realtà non ci ho quasi mai scattato neanche prima, ho sempre cercato di non andare oltre gli 800... e per il mio modo di pensare la fotografia non necessito andare oltre... qualche volta ho scattato a 1600 ma faccio sempre il parallelo con la pellicola.

Avatar utente
andrearch
Messaggi: 201
Iscritto il: ven ott 22, 2010 12:16 pm
Località: Modena-Mantova

Messaggio da andrearch » ven nov 26, 2010 12:36 pm

Uscire con la fotocamera per fotografare dovrebbe essere un piacere, passeggiare fra la gente nei centri cittadini come visitare luoghi mai visti prima, ma se lo si fa con un mattone al collo e con una borsa stile idraulico sulla spalla non è più un piacere ma una tortura, soprattutto se la "passeggiata si prolunga per qualche ora Laughing
Con Leica tutto il peso si riduce drasticamente e i risultati sono migliori sotto tutti i punti di vista.
Esattamente questo è stato il motore della mia scelta.... Più qualità e più discrezione oltre che minor peso

Avatar utente
Massimiliano Liti
Moderatore
Messaggi: 5336
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:09 pm
Località: Firenze

Messaggio da Massimiliano Liti » ven nov 26, 2010 12:49 pm

Oddio io ogni tanto ci penso ad una scelta estrema come la tua ma ancora non ne ho avuto il coraggio...sarà che le (rare) volte in cui mi sono privato di qualcuno dei miei balocchini fotografici mi è sempre dispiaciuto tanto...
Massimiliano Liti (già HAWK)

Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza

Avatar utente
Elia Freddi
Messaggi: 2258
Iscritto il: mer gen 30, 2008 11:24 am
Località: Erkrath (Germania)
Contatta:

Messaggio da Elia Freddi » ven nov 26, 2010 2:33 pm

Ho fatto una pazzia molto simile alcuni mesi fa e da allora la M8 m'ha dato un bel po' di soddisfazioni. Come vedi, non sei il solo!


Ciao
Elia

Solms 2011: ich war dabei.

Rispondi