Inchiostri per stampante Epson
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Inchiostri per stampante Epson
Ciao a tutti,
ho una stampante Epson Stylus Photo P2000 e dovrei sostituire gli inchiostri. Gli originali costanto circa 50 Euro ciascuna cartuccia (una per il nero, l'altra per i colori).
Vorrei chiedervi se per la stampa del Bianco Nero è possibile usare la sola cartuccia nera e quali sarebbero eventualmente i risultati ottenibili. Infine, vorrei chiedervi se qualcuno di voi usa inchiostri non originali e, in tal caso, se potesse indicarmi i dove trovarli.
Un'ultima domana: se la stampante resta ferma per molto tempo, l'eventuale inchiostro residuo rimasto nelle cartuccie si rovina o può rovinare la stampante?
Grazie infinite a tutti.
Ciao
Alessandro
ho una stampante Epson Stylus Photo P2000 e dovrei sostituire gli inchiostri. Gli originali costanto circa 50 Euro ciascuna cartuccia (una per il nero, l'altra per i colori).
Vorrei chiedervi se per la stampa del Bianco Nero è possibile usare la sola cartuccia nera e quali sarebbero eventualmente i risultati ottenibili. Infine, vorrei chiedervi se qualcuno di voi usa inchiostri non originali e, in tal caso, se potesse indicarmi i dove trovarli.
Un'ultima domana: se la stampante resta ferma per molto tempo, l'eventuale inchiostro residuo rimasto nelle cartuccie si rovina o può rovinare la stampante?
Grazie infinite a tutti.
Ciao
Alessandro
- Alberto Bari
- Contatta:
Per stampe in BN di buon livello occorre usare le stampanti Epson con 8/9 cartucce , fra le quali una di nero, una di grigio chiaro e una di grigio molto chiaro!
La stampa avviene con tutte le cartucce e il problema del metamerismo è completamente assente.
Con la stampante che hai citato non puoi aspettarti grandi risultati, in ogni caso solitamente se manca un colore la stampante si ferma.
La stampa avviene con tutte le cartucce e il problema del metamerismo è completamente assente.
Con la stampante che hai citato non puoi aspettarti grandi risultati, in ogni caso solitamente se manca un colore la stampante si ferma.
- Alberto Bari
- Contatta:
Io uso solo materiale originale e .... ATTENTO ... un fornitore che da allora è stato cancellato dal mio elenco telefonico mi ha spedito cartucce originali con tanto di confezione identica ... taroccate ... che la Stampante Epson ha rifiutato!SandroS ha scritto:OK, grazie Alberto...sai comunque dirmi se conviene usare le cartucce originali o posso tentare con le commerciali?
Ciao
Ale
Cartucce ricaricate le riservo alla All in one di casa che uso solo per fotocopie, fax o stampa di documenti.