...sarà capitato anche a voi...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
...sarà capitato anche a voi...
buon giorno,
possiedo una M8 dal febbraio 2007 e ieri mi è successa una cosa strana
Volevo scattare una foto ma la batteria non dava segni di vita
l'ho cambiata e ho ho fatto alcuni scatti. Dopo una ventina di minuti la riprendo in mano e sento che il corpo macchina è caldo... batteria scarica
ricambiata la batteria e fino ad ora tutto regolare...
il mio problema è che fra 3 settimane parto per un giro in sud america e non vorrei portarmi per 5 mesi una cosa che non posso adoperare......
le batterie sono originali... un po' vecchie... che mi danno problemi solo quando c'è freddo... (sembra una cosa che capita a tutti possessori di questa macchina)
oltre a comperare altre batterie voi cosa fareste?
grazie a tutti giovanni
possiedo una M8 dal febbraio 2007 e ieri mi è successa una cosa strana
Volevo scattare una foto ma la batteria non dava segni di vita
l'ho cambiata e ho ho fatto alcuni scatti. Dopo una ventina di minuti la riprendo in mano e sento che il corpo macchina è caldo... batteria scarica
ricambiata la batteria e fino ad ora tutto regolare...
il mio problema è che fra 3 settimane parto per un giro in sud america e non vorrei portarmi per 5 mesi una cosa che non posso adoperare......
le batterie sono originali... un po' vecchie... che mi danno problemi solo quando c'è freddo... (sembra una cosa che capita a tutti possessori di questa macchina)
grazie a tutti giovanni
giò
- Domenico Caminiti
Ciao Giovanni,
innanzitutto potresti presentarti nella sezione Cafe.
Non credo tu faccia in tempo, ma può anche darsi sia la tua M8 a necessitare di un controllo, ciò che descrivi è capitato anche a me, ma con due batterie nuove. In caso portati un altro corpo, digitale o analogico, per emergenza ed al ritorno, se il problema dovesse ripresentarsi, contatti Solms.
Buona domenica.
Ciao Giovanni,
innanzitutto potresti presentarti nella sezione Cafe.
Non credo tu faccia in tempo, ma può anche darsi sia la tua M8 a necessitare di un controllo, ciò che descrivi è capitato anche a me, ma con due batterie nuove. In caso portati un altro corpo, digitale o analogico, per emergenza ed al ritorno, se il problema dovesse ripresentarsi, contatti Solms.
Buona domenica.
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Riandando al titolo, no, a me non e' (ancora) successo ma se e' accaduto di sicuro il problema si presentera' nuovamente.
Io non credo nella unicita' casuale di inconvenienti di questo tipo e quindi la macchina, assieme alla batteria sospetta, deve andare in assistenza. Punto.
Per il momento procurati subito un paio di batterie nuove, poi quando rientri decidi, nella speranza che il sintomo non compaia proprio mentre sei lontano dalla civilta'
Ciao
Io non credo nella unicita' casuale di inconvenienti di questo tipo e quindi la macchina, assieme alla batteria sospetta, deve andare in assistenza. Punto.
Per il momento procurati subito un paio di batterie nuove, poi quando rientri decidi, nella speranza che il sintomo non compaia proprio mentre sei lontano dalla civilta'
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
-
- Bruno Carrettoni
- Contatta:
Buona serata al Forum.
Nel mio piccolo ho regalato, negli anni, manciate di batterie a tanti escursionisti in quota nei rifugi alpini che per incuria avevano al collo ormai bellissimi fermacarte.
Comunque .... buon viaggio.
CIAO.
Non sottovaluterei il consiglio di Domenico, anzi, un bel corpo meccanico come estremo salvagente potrebbe tornarti utile (a meno che tu non possa ritornarci a cuor leggero in sud America).In caso portati un altro corpo, digitale o analogico, per emergenza ed al ritorno ....
Nel mio piccolo ho regalato, negli anni, manciate di batterie a tanti escursionisti in quota nei rifugi alpini che per incuria avevano al collo ormai bellissimi fermacarte.
Comunque .... buon viaggio.
CIAO.
HCBruno
Le mie foto .... http://www.flickr.com/photos/12517829@N08/
Le mie foto .... http://www.flickr.com/photos/12517829@N08/
- agostino123
- Contatta:
ciao Gio
è successo anche a me più di una volta, quattro o cinque in circa un anno.
ho imputato l'accaduto (visto che è successo sempre con la macchina nella borsa) ad una involontaria pressione del tasto di revisione, ovviamente lascio la macchina sempre su on. ricordi come era posizionata la levetta sulla tua?
quando la prendi è calda perchè il sensore o per i profani dell'elettronica come me; qualche altro oscuro componente, rimane sempre in azione, basta il monitor sempre acceso a riscaldare la macchina e a consumare completamente la batteria.
il comando di accensione è una delle due cose che proprio non condivido sulla mia M8.2. (piccolo sfogo o.t.)
saluti
Ago
è successo anche a me più di una volta, quattro o cinque in circa un anno.
ho imputato l'accaduto (visto che è successo sempre con la macchina nella borsa) ad una involontaria pressione del tasto di revisione, ovviamente lascio la macchina sempre su on. ricordi come era posizionata la levetta sulla tua?
quando la prendi è calda perchè il sensore o per i profani dell'elettronica come me; qualche altro oscuro componente, rimane sempre in azione, basta il monitor sempre acceso a riscaldare la macchina e a consumare completamente la batteria.
il comando di accensione è una delle due cose che proprio non condivido sulla mia M8.2. (piccolo sfogo o.t.)
saluti
Ago
Agostino
per fotografare ho tutto,
quello che che vorrei in più è la capacità di vedere dei grandi maestri.
per fotografare ho tutto,
quello che che vorrei in più è la capacità di vedere dei grandi maestri.
Prova a fare una piccola verifica: imposta l'autospegnimento sul minimo di 2 minuti e sicuramente vedrai che la fotocamera rimarrà accesa oltre questo termine. Se resetti tornando alle impostazioni iniziali vedrai che tutto torna a posto. Io lo chiamo sballo software, non so dirti perché si verifica ma non è così grave. Tra nuove ed usate (tre M8 e due M8.2, di cui tre acquistate nuove) praticamente tutte hanno sporadicamente (una volta al massimo) avuto questo inconveniente.
Annibale.
Annibale.
- agostino123
- Contatta:
grazie a tutti dei vostri consigli
sicuramente porterò una macchina analogica
questa mattina ho chiamato polifhoto. Non hanno mai avuto un guasto del genere e sono state fatte solo ipotesi sulle batterie.....
avendo fatto il manutentore elettrico capitavano guasti su macchinari stranissimi..si spegneva tutto e si rifaceva ripartire ..il 98% tutto tornava come prima e il guasto non si ripeteva più..il 2% erano guai
bisogna avere fortuna
ho scoperto che la GARANZIA DAL DISTRIBUTORE UFFICIALE non dura 5 anni come è stampata sulla card
é solo per apparecchi analogici
grazie
sicuramente porterò una macchina analogica
questa mattina ho chiamato polifhoto. Non hanno mai avuto un guasto del genere e sono state fatte solo ipotesi sulle batterie.....
avendo fatto il manutentore elettrico capitavano guasti su macchinari stranissimi..si spegneva tutto e si rifaceva ripartire ..il 98% tutto tornava come prima e il guasto non si ripeteva più..il 2% erano guai
bisogna avere fortuna
ho scoperto che la GARANZIA DAL DISTRIBUTORE UFFICIALE non dura 5 anni come è stampata sulla card
é solo per apparecchi analogici
grazie
giò