Una nuova reflex digitale?!

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
Niccolò Taranto
Messaggi: 77
Iscritto il: lun set 20, 2010 3:26 pm
Località: Genova

Una nuova reflex digitale?!

Messaggio da Niccolò Taranto » mer ott 27, 2010 1:04 pm

vorrei acquistare una reflex digitale di qualità che non super gli 800-900€. Qualche consiglio?
"Il vero sapiente e' colui che sa di non sapere" Socrate 469 a.C.-399 a.C.

LPD 2011: Io c'ero!

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » mer ott 27, 2010 1:10 pm

Far "musina" e aspettare di incrementare il risparmio. Intanto analizzare il mercato dell'usato e fare progetti!
Ad maiora.

Avatar utente
maxberek
Messaggi: 5184
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:49 pm

Messaggio da maxberek » mer ott 27, 2010 2:32 pm

Niccolò, hai un MP (messaggio privato).

Avatar utente
Niccolò Taranto
Messaggi: 77
Iscritto il: lun set 20, 2010 3:26 pm
Località: Genova

Messaggio da Niccolò Taranto » mer ott 27, 2010 5:27 pm

grazie Edgar....
Ultima modifica di Niccolò Taranto il gio ott 28, 2010 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
"Il vero sapiente e' colui che sa di non sapere" Socrate 469 a.C.-399 a.C.

LPD 2011: Io c'ero!

g.caprio

Messaggio da g.caprio » mer ott 27, 2010 9:13 pm

Non è che hai sbagliato forum? Ti rispondo in MP

Avatar utente
Roberto Frieri
Messaggi: 2116
Iscritto il: sab ott 10, 2009 4:49 pm
Località: Comano Terme (TN)
Contatta:

Messaggio da Roberto Frieri » mer ott 27, 2010 9:28 pm

....
Ultima modifica di Roberto Frieri il mer ott 27, 2010 11:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Roberto Frieri
http://www.robertofrieri.net" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.twitter.com/robertofrieri" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/robertofrieri.net" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer ott 27, 2010 10:48 pm

A volte ho la netta impressione che determinati suggerimenti si lascino cadere nel vuoto apposta.
Fino a quando dovremo "umiliarci" a continuare a ricordare con gentilezza (anche quando converrebbe usare altri termini) che per tutto quello che non e' Leica ci sono decine di altri forum dove andare a chiedere e soprattutto rispondere?
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Rossano
Messaggi: 178
Iscritto il: mar ott 07, 2008 11:39 pm
Località: Minerbio

Messaggio da Rossano » gio ott 28, 2010 12:02 am

Pazienza RPO, pazienza!
Porta pazienza ,dovrai pur guadagnartelo il paradiso !
Troppo comoda, che tutto fili " lissssio come l'olio," c'è sempre qualche pecorella che si smarrisce per strada !!
Compito del buon pastore è di riportala nel gregge, o sbaglio?

Ciao e saluti a tutti

Rossano

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » gio ott 28, 2010 7:07 am

Caro,
ritengo di essermelo gia' abbondantemente guadagnato, se non il Paradiso, almeno certamente il Purgatorio a tempo determinato...
Il fatto e' che a forza di tenere ben salda la corda con cui sono legate le pecorelle ho le mani scorticate.
Pazienza? Mannaggia, a forza di portare pazienza mi si sono irrobustiti addirittura i bicipiti...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

battelli
Messaggi: 1267
Iscritto il: gio ago 21, 2008 8:28 am
Località: Borghetto di Borbera
Contatta:

Messaggio da battelli » gio ott 28, 2010 8:46 am

E' tutto vero, però la competenza degli esperti leicisti del nostro Forum è decisamente superiore. Anch'io se avessi la necessità di acquistare una reflex digitale, visto che Leica non ne produce e molti amici del Forum ne possiedono una, chiederei un consiglio qui, dove troverei pareri sicuramente più obiettivi che in forum dedicati ad altri marchi.

Saluti
Marco

Avatar utente
Roberto Frieri
Messaggi: 2116
Iscritto il: sab ott 10, 2009 4:49 pm
Località: Comano Terme (TN)
Contatta:

Messaggio da Roberto Frieri » gio ott 28, 2010 9:08 am

battelli ha scritto:E' tutto vero, però la competenza degli esperti leicisti del nostro Forum è decisamente superiore. Anch'io se avessi la necessità di acquistare una reflex digitale, visto che Leica non ne produce e molti amici del Forum ne possiedono una, chiederei un consiglio qui, dove troverei pareri sicuramente più obiettivi che in forum dedicati ad altri marchi.
Saluti
Marco
Concordo, ed è per questo che non me la sono sentita di riufiutare una risposta o un consiglio a chi lo ha chiesto in buona fede (pur non essendo la mia competenza eccezionale).
Tuttavia, dopo la "strigliata" di RPO, ho cancellato il mio intervento per non contravvenire alle regole o consuetudini (evidentemente motivate) del Forum.
Da ultimo arrivato o quasi, prendo giustamente atto delle linee guida dettate dagli amministratori :)

Ciao.
Roberto Frieri
http://www.robertofrieri.net" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.twitter.com/robertofrieri" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/robertofrieri.net" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
agostino123
Messaggi: 268
Iscritto il: lun feb 25, 2008 8:26 pm
Località: roma
Contatta:

Messaggio da agostino123 » gio ott 28, 2010 9:48 am

se posso dire la mia, credo che anche per altri come per me, possa essere più piacevole colloquiare con persone che si stimano anche con discorsi che non siano necessariamente leica, poi è ovvio che questo è un forum leica, e bisogna rispettare le regole, forse, e dico forse, se un "amico" chiede un consiglio a chi ne sa più di lui, non potrebbe essere un piacere anche per chi risponde il sentirsi utile?

a proposito questa mia risposta è assolutamente di parte perchè ho aperto poco fa un nuovo argomento con una domanda, e spero che qualcuno anche se non è specificatamente leica la domanda mi vorrà e potrà rispondere.

Saluti

Ago
Agostino

per fotografare ho tutto,
quello che che vorrei in più è la capacità di vedere dei grandi maestri.

Avatar utente
Niccolò Taranto
Messaggi: 77
Iscritto il: lun set 20, 2010 3:26 pm
Località: Genova

Messaggio da Niccolò Taranto » gio ott 28, 2010 5:12 pm

Scusate, non volevo dare vita a una discussione. Ho solo chiesto un consiglio per comprare una macchina fotografica, non un divano.Dal momento che questo e' un forum fotografico e non di mobili di design mi e' sembrato il posto adatto. Ma d'altronde a una "pecorella smarrita" come me qualche "errore" lo si può perdonare :wink:
"Il vero sapiente e' colui che sa di non sapere" Socrate 469 a.C.-399 a.C.

LPD 2011: Io c'ero!

paolosili
Messaggi: 451
Iscritto il: gio mag 03, 2007 12:19 am
Località: Novellara (RE)

Messaggio da paolosili » gio ott 28, 2010 7:44 pm

agostino123 ha scritto:se posso dire la mia, credo che anche per altri come per me, possa essere più piacevole colloquiare con persone che si stimano anche con discorsi che non siano necessariamente leica, poi è ovvio che questo è un forum leica, e bisogna rispettare le regole, forse, e dico forse, se un "amico" chiede un consiglio a chi ne sa più di lui, non potrebbe essere un piacere anche per chi risponde il sentirsi utile?

a proposito questa mia risposta è assolutamente di parte perchè ho aperto poco fa un nuovo argomento con una domanda, e spero che qualcuno anche se non è specificatamente leica la domanda mi vorrà e potrà rispondere.

Saluti





Ago
Quoto 100%

Avatar utente
Riccardox
Moderatore
Messaggi: 7448
Iscritto il: mer mag 07, 2008 2:41 am
Località: Trieste

Messaggio da Riccardox » gio ott 28, 2010 8:46 pm

Niccolò Taranto ha scritto:Scusate, non volevo dare vita a una discussione. Ho solo chiesto un consiglio per comprare una macchina fotografica, non un divano.Dal momento che questo e' un forum fotografico e non di mobili di design mi e' sembrato il posto adatto. Ma d'altronde a una "pecorella smarrita" come me qualche "errore" lo si può perdonare :wink:
Sempre se di "errore" si tratta, perchè se desideri sapere qualcosa su corpi reflex dgt che possono montare lenti Leica R c'è la sez. OGM...

Ciao
Riccardo
riccardox.2@libero.it
http://riccardomasi.tumblr.com/

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo

Rispondi