Pulsante di scatto M8 e memoria esposimetrica
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Pulsante di scatto M8 e memoria esposimetrica
Per prima cosa: ho preso la M8!!!!!!
Bella, bella, bella. :D
Ora le Canon faranno davvero la muffa...
Però ho un dubbio:
il pulsante di scatto , in modalità A, non sempre attiva il blocco dell'esosizione costringendomi a premere un po' di più, oltre il gradino che indica il punto di blocco. E' normale? a me sembra di no anche perchè il più delle volte funziona correttamente... come mi devo comportare?
devo chiedere la sostituzione? la riparazione? la tengo così?
approposito: matricola 3110858 firmware 1.102 (ovviamente aggiornato al 1.107..)
Ciao e grazie
Francesco
Però ho un dubbio:
il pulsante di scatto , in modalità A, non sempre attiva il blocco dell'esosizione costringendomi a premere un po' di più, oltre il gradino che indica il punto di blocco. E' normale? a me sembra di no anche perchè il più delle volte funziona correttamente... come mi devo comportare?
approposito: matricola 3110858 firmware 1.102 (ovviamente aggiornato al 1.107..)
Ciao e grazie
Francesco
- Gianni Rivetti
Re: Pulsante di scatto M8 e memoria esposimetrica
[quote="Francesco Nicastri"]Per prima cosa: ho preso la M8!!!!!!
Però ho un dubbio:
Ciao e grazie
Francesco
Si, almeno nel mio caso è normale, molto difficile in alcune occasioni bloccare l'esposizione.
La mia M8 però è più vecchia della tua.
Gianni
Però ho un dubbio:
Ciao e grazie
Francesco
Si, almeno nel mio caso è normale, molto difficile in alcune occasioni bloccare l'esposizione.
La mia M8 però è più vecchia della tua.
Gianni
Re: Pulsante di scatto M8 e memoria esposimetrica
Il pulsante della M8 ha _3_ posizioni.Francesco Nicastri ha scritto: Però ho un dubbio:
il pulsante di scatto , in modalità A, non sempre attiva il blocco dell'esosizione costringendomi a premere un po' di più, oltre il gradino che indica il punto di blocco. E' normale?
Se ricordo bene (la uso solo in manuale) e' il secondo "gradino" ad attivare il blocco dell'esposizione .
Sempre se miricordo bene (ma basta controllare sul manuale, comunque)
I gradino -> accensione esposimetro
II gradino -> blocco esposizione
III gradino -> goduria.
;)
Danilo
- Alberto Bari
- Contatta:
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Quando sono nuove (e solo quando sono nuove) alcune M8 evidenziano una leggera durezza del pulsante di scatto tra la prima posizione e la seconda.
Vedrai che dopo circa 250-300 scatti diventerà tutto più fluido ma nel dubbio ti consiglierei di farli subito a vuoto in modo che se non dovesse trattarsi di semplice bisogno di rodaggio ma di reale problema puoi inviarla subito in assistenza.
Ciao
Roberto
Vedrai che dopo circa 250-300 scatti diventerà tutto più fluido ma nel dubbio ti consiglierei di farli subito a vuoto in modo che se non dovesse trattarsi di semplice bisogno di rodaggio ma di reale problema puoi inviarla subito in assistenza.
Ciao
Roberto
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
-
-
La mia M8 con 3000 scatti all'attivo ha un pulsante di scatto un po' ruvido che da la sensazione- premendolo- di avere 4/5 scatti a seconda delle volte.
Qualcuno qui diceva di aver constatato su M8 più nuove un miglioramento del pulsante di scatto ! ! !
Confermate ?
Ciao
Qualcuno qui diceva di aver constatato su M8 più nuove un miglioramento del pulsante di scatto ! ! !
Confermate ?
Ciao
Grazie a tutti.
Mauro
Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.
Mauro
Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.
-