Cari amici
quale possessore felice di una splendida M8 (comprata in forum da chi poi è diventato un amico) ogni tanto rispolvero la "vecchia" Rd1.
Beh, resto sempre senza fiato a vedere di cosa è capace la vecchietta....senza voler mancare di rispetto alla "mamma" Leica, non è che poi la M8 alla Rd1 gli dia così tanta "birra" da bere!!!
Detto ciò, mi ponevo due quesiti:
1)-le schede SD che legge sono quelle max da 2gb. Ora, dato che di tagli da 1 e 2 gb non se ne trovano facilmente in commercio che fare?
2)-pensavo di destinare la Rd alle foto B&W. Meglio scattare sempre in RAW o è meglio usare la conversione BN della stessa macchina?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio
Epson Rd1: eppure mi stupisci ancora!
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
- Contatta:
Epson Rd1: eppure mi stupisci ancora!
Luca Capodiferro
- andrea tonellotto
...dipende sempre da quale genere di fotografia fai, per certe cose sono assolutamente d'accordo con te (avessi potuto permettermelo , l'avrei tenuta senza esitazioni... quanto mi mancano i colori dei suoi files !!!) , per certe altre l'M8 le da birra, panino e caffè ...
...comunque, ecco i miei suggerimenti :
1- vai nei piccoli negozi di elettrodomestici o da qualche fotografo e vedrai che ne trovi ancora fin che vuoi... oppure in e-bay (anche in e-bay annunci)... te ne fai una scorta, tanto ormai te le tirano dietro...
2- io userei sempre raw...
...comunque, ecco i miei suggerimenti :
1- vai nei piccoli negozi di elettrodomestici o da qualche fotografo e vedrai che ne trovi ancora fin che vuoi... oppure in e-bay (anche in e-bay annunci)... te ne fai una scorta, tanto ormai te le tirano dietro...
2- io userei sempre raw...