Monitor Gloss
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- manuel.zanetti
- nikarlo
- Web Supporter
- Contatta:
io la differenza la vedo: i monitor degli imac, anche se nella media sono di qualità superiore dei concorrenti, hanno sempre qualche problemino... un po' la resa dei colori e delle ombre, non ho controllato dopo aver fatto il profilo, ma credo che il gamut sia inferiore dell'adobe 1998 (i macbook sono quasi un srgb), non sono uniformi a livelo di retroilluminazione.antonino ha scritto:manuel scusa che ti chiedo
ci sono differenze sostanziali tra l'eizo e il 27 i mac a parte il vetro lucido del mac.
grazie
Però non sono male
- nikarlo
- Web Supporter
- Contatta:
Re: monitor
io ti consiglio di tenere il macpro e di affiancare un 26 o un 30 NEC MultiSync, hanno la lut interna e un ottimo gamut, oltre ad essere dei magnifici monitor...willy ha scritto:OK
Ma a questo punto volendo farmi lo schermo un pò più grande, sui 27/30", che mi consigliate?
Ho visto buone recensioni per :
HP ZR 30W o il Dell U2711
Che ne pensate?
Grazie
Guglielmo
- manuel.zanetti
Ti dico: a prima vista il Mac è spettacolare con una bella luminosità anche a diverse angolazioni; con l'EIZO la foto è meno attraente perchè la luminosità è ridotta in modo da consentire una valutazione migliore dei colori.antonino ha scritto:manuel scusa che ti chiedo
ci sono differenze sostanziali tra l'eizo e il 27 i mac a parte il vetro lucido del mac.
grazie
Dopo aver fatto una calibrazione con un Heuy pro ho notato una notevole differenza nella resa del rosso, ma non sono proprio sicuro che il calibratore abbia fatto un buon lavoro.
Il 27 IMac è così bello da vedere che a volte mi viene voglia di mettere le palette ed i menù sul EIZO.
Saluti
Manuel
-
- Contatta:
Monitor
Carlo
Forse hai ragione perchè oltretutto ho visto che posso aggiornare il mac pro con l'ultima scheda video di 5870.
Quindi adesso sto cercando di rivendere il cinema display di 23" per il Nec PA 271 W.
Grazie ancora per i consigli.
Ciao
Guglielmo
Forse hai ragione perchè oltretutto ho visto che posso aggiornare il mac pro con l'ultima scheda video di 5870.
Quindi adesso sto cercando di rivendere il cinema display di 23" per il Nec PA 271 W.
Grazie ancora per i consigli.
Ciao
Guglielmo
- nikarlo
- Web Supporter
- Contatta:
Re: Monitor
vanno bene anche quelle pcwilly ha scritto:Carlo