Domanda su versioni firmware e numeri di matricola M8

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » ven ott 05, 2007 10:11 pm

salve a tutti,apro il mio 1 post in questo forum ...........con una nuova grigio fiammante M8 n.di serie 3100381 comprata oggi.

non so ancora che firmware ho perche sto caricando la batteria,domani saro' piu' preciso pero' da foto Dotti di modena paolo il titolare mi ha detto che e' aggiornato.

nota dolente ho dovuto dare via la mia fida M6,spero vivamente di non pentirmi.

Mauro M8 & M

Messaggio da Mauro M8 & M » ven ott 05, 2007 10:16 pm

yellow ha scritto:salve a tutti,apro il mio 1 post in questo forum ...........con una nuova grigio fiammante M8 n.di serie 3100381 comprata oggi.

non so ancora che firmware ho perche sto caricando la batteria,domani saro' piu' preciso pero' da foto Dotti di modena paolo il titolare mi ha detto che e' aggiornato.

Ciao e benvenuto fra gli M8ttisti............. in costante crescita.
Grazie a tutti.
Mauro

Wetzlar 2011, ich war dort !!!
Zena 2016, mi gh'ëa.

ALOA ALOA

Messaggio da ALOA ALOA » ven ott 05, 2007 10:31 pm

yellow ha scritto:salve a tutti,apro il mio 1 post in questo forum ...........con una nuova grigio fiammante M8 n.di serie 3100381 comprata oggi.

bene arrivato.

secondo me c'è il giro delle tre carte con ste M8.

a questo punto devo pensare che la prima ondata di M8 è tornata indietro per essere aggiornata a Solms sull'hardware, per tornare "nuova" nei negozi.

io, al momento, ritengo di essere fortunato, perchè chi mi ha venduto la M8 col numero che sapete, se mi avesse detto che era nuova che per la permuta anzichè x avrebbe voluto y perchè la macchina è nuova, o magari usata come test in negozio, non avrei fatto alcuna fatica a crederci.

quindi, dopo le notizie dell'amico "Sanpit" e quelle tue, mi viene da pensare che gatta ci cova, perchè reamente la tua sarebbe nuova la 381ma, mentre la mia usata la 11.444ma....bhoooo Roberto... Andrea... Sante... che ne dite?

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » ven ott 05, 2007 11:10 pm

batteria carica .....evvai.....

allora dice.....firmware 1.092........

vi torna? :roll:

ALOA ALOA

Messaggio da ALOA ALOA » ven ott 05, 2007 11:20 pm

yellow ha scritto:batteria carica .....evvai.....

e si è una delle prime.

per l'aggiornamento vai al sito:

http://www.leica-camera.it/photography/m_system/m8/

vedi pure se la riesci a registrare, cioè se ti accetta il seriale come nuova oppure ti nega come se fosse usata.

ti invito a leggere il mio post sui filtri interferenziali.

in bocca al lupo

Laerte Lambruschi

Messaggio da Laerte Lambruschi » ven ott 05, 2007 11:48 pm

caro Andrea , ne ero sicuro che anche tu ti saresti contaggiato,
ti avvisai tempo fà . come vedi l'omettite è una malattia incurabile.
comunque sono contento. Ti saluto
Laerte
Ultima modifica di Laerte Lambruschi il ven ott 05, 2007 11:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » ven ott 05, 2007 11:54 pm

Aldo Claudio Medorini ha scritto:
yellow ha scritto:batteria carica .....evvai.....

e si è una delle prime.

per l'aggiornamento vai al sito:

http://www.leica-camera.it/photography/m_system/m8/

vedi pure se la riesci a registrare, cioè se ti accetta il seriale come nuova oppure ti nega come se fosse usata.

ti invito a leggere il mio post sui filtri interferenziali.

in bocca al lupo
ok gia fatto.........ora mi dice firmware 1.107.
e l'ho anche gia' registrata.......(avevo anche l'm6 ) assieme alla v-lux.
registrata come nuova-ma effettivamente dentro la scatola era tutto nuovissimo ...........c'e da dire che foto dotti ne ha gia vendute con la mia 48.....la maggior parte nere di cromate solo una decina,.probabilmente e' del primo lotto.

ok vado a leggere il post sui filtri..............grazie ancora

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » ven ott 05, 2007 11:56 pm

Caro Aldo,

Io la penso esattamente come te,o sono le prime macchine rimandate a Solms e dopo la risoluzione dei problemi rimesse in giro come nuove,oppure sono le demo ricondizionate e rimesse in giro.
La mia che è arrivata in Grecia alla fine di Luglio 2007,è 3.196.628,tieni presente che la prima M8 è 3.100.000,ma che sono tuttora in produzione anche le M7 ed MP,poi il firmware 1.092 è dei primi mesi di quest'anno,non so se ricordi che sul sito inglese era apparso per una decina di minuti la release 1.091 e poi subito tolta,dopo una decina di giorni apparve la 1.092.
Sul sito ufficiale a proposito di M8 ci sono le FAQ,dove Leica dichiara che molti problemi sono risolti a partire dalla versione 1.10,quindi......

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

ALOA ALOA

OK Massimo

Messaggio da ALOA ALOA » sab ott 06, 2007 12:04 am

Ok Massimo, nel frattempo avevo controllato che non fosse stata registrata...e sono stato contento per te nel constatarne la verginità.

ora tutte le carte sono apposto e dovi solo dare il via ai fuochi.

complimenti per le belle foto del tuo sito.

Abboretti Massimiliano
Contatta:

Messaggio da Abboretti Massimiliano » sab ott 06, 2007 12:07 am

grazie ancora aldo..........e grazie per i complimenti.

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » sab ott 06, 2007 12:13 am

Carissimo Laerte,

E'da un pezzo che non ti facevi sentire,sai che ci mancano i tuoi interventi.

Un caloroso saluto,
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Massimo Passalacqua

Messaggio da Massimo Passalacqua » sab ott 06, 2007 2:47 pm

Nel frattempo anch'io in pochi minuti ho aggiornato il firmaware all'1.107 ho provato a lungo la macchina e mi sono rilassato: il mio Summicron 50 Wetzlar di quasi quarant'anni fa, preso usato a 300 euro, ha una resa bellissima con la M8.
Vabbè, bando al pessimismo.
Ciao e grazie a tutti per gli interventi.
Massimo Passalacqua (già sanpit)

sergio sartori
Contatta:

Messaggio da sergio sartori » lun ott 08, 2007 1:46 pm

Ora tocca alla mia, arrivata oggi Lunedì 8 Ottobre con matricola 3.329xxx con firmware 1.092 , a questo punto bravo chi riesce a spiegarmi l'inghippo.

Massimo Passalacqua

Messaggio da Massimo Passalacqua » lun ott 08, 2007 2:26 pm

sergio sartori ha scritto:Ora tocca alla mia, arrivata oggi Lunedì 8 Ottobre con matricola 3.329xxx con firmware 1.092 , a questo punto bravo chi riesce a spiegarmi l'inghippo.
Consiglio mio, rinuncia a darti una spiegazione.
Vai sul sito leica-camera, stampa le istruzioni, peraltro scritte in italiano e semplicissime, sulle procedure per scaricare l'ultimo firmware, aggiornalo e sei a posto.
A tutt'oggi sto continuando a scattare senza problemi e devo dire che le immagini prodotte dalla M8 sono appaganti, anche a colori, anche senza i filtri (che ancora non mi sono arrivati).
Buon divertimento.
Ciao.
Massimo Passalacqua (già sanpit)

sergio sartori
Contatta:

Messaggio da sergio sartori » lun ott 08, 2007 3:23 pm

sanpit ha scritto:
sergio sartori ha scritto:Ora tocca alla mia, arrivata oggi Lunedì 8 Ottobre con matricola 3.329xxx con firmware 1.092 , a questo punto bravo chi riesce a spiegarmi l'inghippo.
Consiglio mio, rinuncia a darti una spiegazione.
Vai sul sito leica-camera, stampa le istruzioni, peraltro scritte in italiano e semplicissime, sulle procedure per scaricare l'ultimo firmware, aggiornalo e sei a posto.
A tutt'oggi sto continuando a scattare senza problemi e devo dire che le immagini prodotte dalla M8 sono appaganti, anche a colori, anche senza i filtri (che ancora non mi sono arrivati).
Buon divertimento.
Ciao.
Nooo, non ho il problema di aggionarla, anche perchè lo avevo gia fatto con l'altra, volevo solo capire perchè una macchina con il numero cosi alto porta ancora il firmware 1.092 di quello comprata a Febbraio e con 200.000 numeri di matricola prima

Rispondi