Ancora monitor.

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Gabriele66
Contatta:

Ancora monitor.

Messaggio da Gabriele66 » dom ago 15, 2010 9:25 pm

Tra un Eizo CG243W e un Lacie 526, cosa comprare? Qualcuno ha esperienza in merito, ovvero opinioni su Lacie / eizo? Entrambi hanno una copertura Adobe RGB del 97-98%. I monitor a copertura intera aRGB costano molto molto molto di più...
Considerando che uno fa una spesa del genere e penserebbe di essere a posto per almeno i cinque anni di garanzia...
Ciao e grazie.

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer ago 18, 2010 1:23 pm

Essere "a posto" per i prossimi 5 anni oggi è utopia pura ma io comunque sceglierei Eizo.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » mer ago 18, 2010 3:03 pm

Io uso un Lacie 324... tutto merito della mia scarsella che questo mi ha suggerito di comperare.
Maledetti soldi che condizionano tutta la nostra vita!

nikarlo
Web Supporter
Contatta:

Messaggio da nikarlo » mer ago 18, 2010 4:14 pm

Io consiglio i NEC: hanno lo stesso pannello/elettronica dei lacie (infatti i lacie sono nec) e a detta della nec e di altri sono più "controllati" dei lacie di pari fascia.
Ci sono questi due modelli carini ed analoghi ai modelli da te proposti:
NEC MultiSync PA271W
NEC MultiSync LCD2690WUXi2

tra l'altro costano anche meno dei corrispettivi Lacie.
Io ho uno spectraview 19" pagato una sassata tanti anni fa, di cui sono più che contento, ma che inizia a starmi stretto, ho fatto comprare un 2690 (prima serie) ad un amico, l'ho visto e calibrato ed è fantastico, ho avuto modo di provare anche gli eizo CG a casa di un amico, gran monitor, ma anche lui dopo aver provato i nec li ha preferiti per il prezzo inferiore e per la maggiore uniformità, specialmente per pannelli di grandi dimensioni.
Cercando bene su internet c'è anche un piccolo shop italiano che li vende a buon prezzo.
Ciao,
Carlo.
http://www.carlonicolucci.com
Wetzlar 2011 - Ich war dort!

Alfarm
Contatta:

Messaggio da Alfarm » mer ago 18, 2010 5:55 pm

nikarlo ha scritto:Io consiglio i NEC: NEC MultiSync LCD2690WUXi2
se la mia esperienza può esser utile ho da dicembre il 2690 con cui ho sostituito il 324, eccezionale e mi sento di consigliarlo.
P.s. bisogna scaldarlo per almeno 15 minuti per avere il massimo.
La fotografia non prevede il futuro, attesta il presente, archivia il passato.
http://www.flickriver.com/photos/alfarm/
Saluti
Aldo Navoni

Rispondi