M8: come integrare gli attuali obiettivi?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Massimo Passalacqua
M8: come integrare gli attuali obiettivi?
Avendo appena acquistato (è in arrivo) la M8 ed essendo attualmente in possesso del cron 35 asph e del cron 50 Wetzlar quali sono gli obiettivi che mi consigliereste (iniziando da un grandangolare) da reperire nuovi o usati che si adattino al meglio alla M digitale?
Vi ringrazio dell'aiuto che riterrete di darmi.
Ciao.
Vi ringrazio dell'aiuto che riterrete di darmi.
Ciao.
Massimo Passalacqua (già sanpit)
- Mario Grazioso
Vox populi: Summicron 28mm Asph.
In alternativa il nuovo e quasi introvabile Elmarit 28mm Asph.
Se vuoi qualcosa di più grandangolare ancora, i 21mm e 24mm Leica oppure, per altri brand, si dice un gran bene del 25mm Zeiss ZM.
Ciao,
Mario
P.S. Nel tuo caso, se hai già 35 e 50 propenderei per il Leica 24mm.
In alternativa il nuovo e quasi introvabile Elmarit 28mm Asph.
Se vuoi qualcosa di più grandangolare ancora, i 21mm e 24mm Leica oppure, per altri brand, si dice un gran bene del 25mm Zeiss ZM.
Ciao,
Mario
P.S. Nel tuo caso, se hai già 35 e 50 propenderei per il Leica 24mm.
- Francesco Lepri
- Contatta:
Elmarit 24 Asph o Zeiss Biogon 21/2.8 (a mio modesto avviso, entrambi entusiasmanti su M8).
Se poi vuoi divertirti, Voigt 15 o - meglio ancora, stando a chi l'ha provato su M8 - il 12 (sempre Voigt)..
Se poi vuoi divertirti, Voigt 15 o - meglio ancora, stando a chi l'ha provato su M8 - il 12 (sempre Voigt)..
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
www.flickr.com/photos/francescolepri/
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- Massimo Passalacqua
Grazie mille, siete molto gentili.
Mi incuriosisce però questo fatto degli zeiss: serve un anello di adattamento o hanno l'innesto Leica? Sono reperibili nuovi o usati? Quali sono in generale i costi associabili agli obiettivi indicati? Scusate le tante domande e ovviamente rispondete solo se ne avete tempo.
Ciao.
Mi incuriosisce però questo fatto degli zeiss: serve un anello di adattamento o hanno l'innesto Leica? Sono reperibili nuovi o usati? Quali sono in generale i costi associabili agli obiettivi indicati? Scusate le tante domande e ovviamente rispondete solo se ne avete tempo.
Ciao.
- Francesco Lepri
- Contatta:
Gli Zeiss utilizzabili su M8 hanno l'innesto a baionetta M e sono individuabili dalla sigla ZM.sanpit ha scritto:Grazie mille, siete molto gentili.
Ciao.
Li puoi avere nuovi presso qualsiasi rivenditore che tratti il sistema Zeiss Ikon - distribuito in Italia da Fowa -: usati non son facili da reperire.
Se vuoi, domani posso inviarti per e-mail il listino in formato .pdf .
Francesco (finalmente un "muso" degno del Summarit della Leica S2)
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
www.francescolepri.com
france.lepri@gmail.com
- Massimo Passalacqua
Grazie Francesco, se per te non è troppo disturbo sarebbe interessante avere il listino.Francesco Lepri ha scritto:Gli Zeiss utilizzabili su M8 hanno l'innesto a baionetta M e sono individuabili dalla sigla ZM.sanpit ha scritto:Grazie mille, siete molto gentili.
Ciao.
Li puoi avere nuovi presso qualsiasi rivenditore che tratti il sistema Zeiss Ikon - distribuito in Italia da Fowa -: usati non son facili da reperire.
Se vuoi, domani posso inviarti per e-mail il listino in formato .pdf .
La mia e.mail è: massimopassalacqua1@alice.it
Ovviamente quando puoi.
Grazie di nuovo.
Ciao.