Ma insomma, questa M8 quanto vale?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Ha toccato i 1400 verso il basso, ora difficile reperirla a meno di 1800.... la cifra è equa e distantissima dal costo di una M9 nuova, in totale mancanza di alternative, e per la grande qualità che ancora è in grado di sviluppare penso che la cifra sia più che equa. ciao
ciao Cesare
www.1cesar.it
www.1cesar.it
- Pietro Piella
Grazie Ario era la cosa a cui mi riferivo... pur non avendo esperienza in materia... leggendo nel nostro forum mi ero fatto l'idea che la M8.2 fosse "una macchina nuova" diversa, non solo un upgrade della precedente... infatti il prezzo dell'usato è comunque diverso... quindi fino a 1800 nornale, fino a 2500 con upgrade fino a 2800 M8.2Secondo me rappresenta un abuso di linguaggio anche nel caso in cui tutti gli aggiornamenti disponibili come upgrade siano stati effettuati (cornicette, otturatore, vetro zaffiro ed eventualmente anche il rivestimento in simil-vulcanite) in quanto rispetto alla M8.2 manca comunque l'accesso rapido alla compensazione dell'esposizione e, per quannto possa servire, lo snap shot mode.
può essere corretto?
Ciao Pietro
...a me piace molto andare negli Stati Uniti....ma non aspetto che il dollaro scenda sotto la soglia di 1,20 per organizzare il viaggio; ci vado e basta .....sinceramente ( e non è nel mio carattere esserlo ) voglio essere un pò critico anche io nella risposta...ma questo post ha davvero un senso? Renato Bresciani, felice ed ingenuo possessore di una Leica M8 per lui semplicemente "inestimabile".
Secondo me, un ottimo fotografo deve essere, prima di tutto, un semplice poeta....Renato
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Io non farei troppo affidamento su certi prezzi di aggiudicazione su Ebay...
A volte si tratta di "imbroglietti" veniali o più semplicemente di cortesie tra amici: una volta, alcuni anni or sono, ho visto un Summicron 90 TS aggiudicato a 1200 Euro (praticamente più del doppio del valore normale di mercato all'epoca).
Mi sono domandato chi fosse il pazzo disposto a pagare il doppio del prezzo richiesto come "compra subito" in almeno altre quattro inserzioni presenti nella stessa pagina di Ebay e ho scoperto, più tardi, che il venditore, non volendo che l'oggetto andasse aggiudicato a 350 Euro (che era l'offerta più alta al momento), se lo era fatto "comperare" da un amico.
La quotazione della M8, oggi, caro Elio, è purtroppo quella alla quale tu hai venduto a suo tempo la tua...
Ciao
A volte si tratta di "imbroglietti" veniali o più semplicemente di cortesie tra amici: una volta, alcuni anni or sono, ho visto un Summicron 90 TS aggiudicato a 1200 Euro (praticamente più del doppio del valore normale di mercato all'epoca).
Mi sono domandato chi fosse il pazzo disposto a pagare il doppio del prezzo richiesto come "compra subito" in almeno altre quattro inserzioni presenti nella stessa pagina di Ebay e ho scoperto, più tardi, che il venditore, non volendo che l'oggetto andasse aggiudicato a 350 Euro (che era l'offerta più alta al momento), se lo era fatto "comperare" da un amico.
La quotazione della M8, oggi, caro Elio, è purtroppo quella alla quale tu hai venduto a suo tempo la tua...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Pietro Piella