Ma insomma, questa M8 quanto vale?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Elio Daniele
Ma insomma, questa M8 quanto vale?
Buon pomeriggio a tutti
Poco fa, alle 14, una M8 nera non upgradata e (pare) non Poly è stata aggiudicata sulla baia da venditore italiano a 1840 euro!!! Senza garanzia e senza restituzione!
Cosa sta succendendo? Quando vendetti la mia sul forum a stento riuscii a piazzarla a 1500...ora mi pento, avrei potutio aspettare, evidentemente ci sono fattori vari che non sto ad elencare e/o non riesco a capire. Evidentemente le regole di mercato sfuggono in parte alla mia comprensione.
Che ne pensate?
Un saluto
Poco fa, alle 14, una M8 nera non upgradata e (pare) non Poly è stata aggiudicata sulla baia da venditore italiano a 1840 euro!!! Senza garanzia e senza restituzione!
Cosa sta succendendo? Quando vendetti la mia sul forum a stento riuscii a piazzarla a 1500...ora mi pento, avrei potutio aspettare, evidentemente ci sono fattori vari che non sto ad elencare e/o non riesco a capire. Evidentemente le regole di mercato sfuggono in parte alla mia comprensione.
Che ne pensate?
Un saluto
Elio
"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di un'intera esistenza" (Eadweard Muybridge)
"Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di un'intera esistenza" (Eadweard Muybridge)
- Andrea De Sanctis
Caro Elio,
Purtroppo la notizia della M9 spinse molti a mettere sul mercato le loro M8,ci fu un eccesso di offerta con conseguente calo delle quotazioni.
C'è da dire che questo fenomeno è stato più accentuato in Italia,se cerchi su ebay tra le vendite concluse,trovi un'altra M8 venduta in Germania a 2190 euro con il "compralo subito" ,certo il venditore è un negozio,ed offre la garanzia,ma quella è la quotazione media in Germania,da noi alcuni dealer vendono la M8 "upgradata" a quel prezzo.
Ciao
Purtroppo la notizia della M9 spinse molti a mettere sul mercato le loro M8,ci fu un eccesso di offerta con conseguente calo delle quotazioni.
C'è da dire che questo fenomeno è stato più accentuato in Italia,se cerchi su ebay tra le vendite concluse,trovi un'altra M8 venduta in Germania a 2190 euro con il "compralo subito" ,certo il venditore è un negozio,ed offre la garanzia,ma quella è la quotazione media in Germania,da noi alcuni dealer vendono la M8 "upgradata" a quel prezzo.
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
Caro Elio,
penso sia solo una "regola" del mercato, neanche tanto segreta.... infatti qualche tempo fa, in concomitanza con l'uscita della M9, c'è stata una notevole offerta nel mercato di M8 (offerta alta = prezzo basso), in seguito alla Vampata dovuta alla M9, è evidentemente calata la quantità di M8 reperibile (ma si comunque mantenuta alto l'nteresse (offerta bassa = prezzo alto)) e dunque i prezzi hanno ripreso le "giuste" proporzioni.....
Io personalmente ci ho rinunciato a fare calcoli sulla convenienza di certe operazioni che di commerciale hanno ben poco, insomma la passione come la metti la metti è una rimessa e Leica non fà eccezione, anche se poi spesso siamo mossi da questa scusa per poter "investire" cifre per acquistare ciò che ci piace.
Un caro saluto
penso sia solo una "regola" del mercato, neanche tanto segreta.... infatti qualche tempo fa, in concomitanza con l'uscita della M9, c'è stata una notevole offerta nel mercato di M8 (offerta alta = prezzo basso), in seguito alla Vampata dovuta alla M9, è evidentemente calata la quantità di M8 reperibile (ma si comunque mantenuta alto l'nteresse (offerta bassa = prezzo alto)) e dunque i prezzi hanno ripreso le "giuste" proporzioni.....
Io personalmente ci ho rinunciato a fare calcoli sulla convenienza di certe operazioni che di commerciale hanno ben poco, insomma la passione come la metti la metti è una rimessa e Leica non fà eccezione, anche se poi spesso siamo mossi da questa scusa per poter "investire" cifre per acquistare ciò che ci piace.
Un caro saluto
Rocco
------------------------------------------------------
A volte la vita è meglio di una bella foto.....
------------------------------------------------------
A volte la vita è meglio di una bella foto.....
-
Re: Ma insomma, questa M8 quanto vale?
Caro Elio; in una negoziazione tra privati credo che i 1500 euro rappresentino un equo valore. Ho venduto la settimana scorsa la mia M8 con upgrade dell'otturatore a 1700 euro. Avrei potuto ricavare 100 o 200 euro in piu', ma ho ritenuto congrua questa valutazione.
io c'ero ©
Alberto
Alberto
E-bay non è per me un riferimento, detto questo credo che il valore corretto di una M8 perfetta senza upgrade oggi oscilli tra i 1500 e i 1700 euro. La realtà è che mentre fino a pochi mesi fa se ne trovavano molte in vendita, oggi la disponibilità è inferiore. Ma abbiate fiducia, appena uscirà una nuova M digitale le quotazioni scenderanno nuovamente, e stavolta di brutto.
- Ario Arioldi
Ed il 12/12/2012 scenderanno a zero
Ciao, Ario
Amicus Plato, sed magis amica veritas.
www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/
www.arioarioldi.net
- Danilo Belloni
- Pietro Piella
-
-
si lo e'.. la mia che era una macchina sostitutiva per una M8 che non funzionava ed aveva l'aggiornamento dell'otturatore e credo null'altro nell'archivio leica risulta essere una M8.2Pietro Piella ha scritto:Tra l'altro la dicitura aggiornamento 8.2 è da ritenersi corretta? oppure rappresenta un abuso di linguaggio?
Ciao Pietro
ciao
alberto
io c'ero ©
Alberto
Alberto
- Ario Arioldi
Secondo me rappresenta un abuso di linguaggio anche nel caso in cui tutti gli aggiornamenti disponibili come upgrade siano stati effettuati (cornicette, otturatore, vetro zaffiro ed eventualmente anche il rivestimento in simil-vulcanite) in quanto rispetto alla M8.2 manca comunque l'accesso rapido alla compensazione dell'esposizione e, per quannto possa servire, lo snap shot mode.Pietro Piella ha scritto:Tra l'altro la dicitura aggiornamento 8.2 è da ritenersi corretta? oppure rappresenta un abuso di linguaggio?
Ciao Pietro
Ciao, Ario
www.arioarioldi.net
www.arioarioldi.net