Problemi con la M9
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Antonello Lombardi
Problemi con la M9
Salve a tutti. Ho problemi a scaricare le foto direttamente dalla macchina, in pratica LR non trova la macchina e, quando lo fa, considera i files presenti non leggibili. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto? Ciao.
- Antonello Lombardi
- Domenico Caminiti
Caro Antonello,
eviterei accuratamente di collegare direttamente qualsiasi corpo macchina al pc, credo vi siano rischi potenzialmente più dannosi del mancato riconoscimento della periferica.
Ciao.
eviterei accuratamente di collegare direttamente qualsiasi corpo macchina al pc, credo vi siano rischi potenzialmente più dannosi del mancato riconoscimento della periferica.
Ciao.
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
- Ario Arioldi
Antonello,
quale sistema operativo usi e quale versione di LR?
Verifica in ogni modo nel menù della M9 che la connessione USB sia settata su PTP.
Io non scarico mai direttamente dalla macchina, ma ho provato e funziona.
quale sistema operativo usi e quale versione di LR?
Verifica in ogni modo nel menù della M9 che la connessione USB sia settata su PTP.
Io non scarico mai direttamente dalla macchina, ma ho provato e funziona.
Ciao, Ario
Amicus Plato, sed magis amica veritas.
www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/
Amicus Plato, sed magis amica veritas.
www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/
- Alberto Bari
- Contatta:
Io con la M9 ho provato a scaricare e funzionava tutto, anche se di solito tolgo la scheda e la inserisco nel lettore.
Può capitare se la batteria non è molto carica che l'operazione non vada a buon fine in quanto se cessa l'energia durante il trasferimento delle immagine, alcune di esse potrebbero andare perdute!
Può capitare se la batteria non è molto carica che l'operazione non vada a buon fine in quanto se cessa l'energia durante il trasferimento delle immagine, alcune di esse potrebbero andare perdute!
- Mauro Mascherino
- Antonello Lombardi
Sistema operativo Mac 10.5.8 e LR 2. Ho appena comprato un lettore e va tutto bene. Me lo ha fatto a metà dello scaricare di una scheda e non si è più ripresa, ma fino ad ora avevo sempre scaricato senza problemi. Ho controllato tutti i settaggi e sono a posto, batteria piena e ultimo FW ma visto che non funziona neanche come archivio di massa l'unico problema sarà il cavo USB, altrimenti non so proprio cosa pensare...
- Mauro Mascherino
- a.feliziani
- Contatta:
- Antonello Lombardi
- Mauro Mascherino