"difetto" M8

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Gianni Rivetti

Messaggio da Gianni Rivetti » sab set 29, 2007 9:01 pm

[
Non so se ho capito bene il senso della tua affermazione circa i presunti vantaggi del sensore APS in relazione all'uso dei teleobbiettivi nella fotografia naturalistica.
Se intendi dire che il sensore APS aumenta il fattore di ingrandimento degli obbiettivi ed avvicina i soggetti, temo che questo non sia vero: è solo l'angolo di campo che si restringe in quanto l'immagine viene "ritagliata" per cui l'aiuto che ti aspetti di avere nella fotografia naturalistica è solo apparente.
Ciao,

Si è vero che croppando il Full Frame, si ottiene lo stesso ingrandimento del formato DX, però si perde parecchio in risoluzione, perciò è bene scegliere il Formato pieno o il DX a seconda del tipo di foto che si intende fare, prevalentemente, con la reflex.
Ciao Gianni

R80 GS
Contatta:

Messaggio da R80 GS » dom set 30, 2007 9:35 am

Grazie del benvenuto con il sensore aps non allunghi i tele ovviamente ma ottieni un angolo di campo equivalente a una focale superiore che data la densita di pixel ,a pari risoluzione, si ottiene un effeto di allungamento dell'ottica montata con lo stesso dettaglio di nu sensore FF

Emiliano
Contatta:

Messaggio da Emiliano » dom set 30, 2007 11:41 pm

Mauro M8 ha scritto:Moltooooooooooo Soddisfattoooooooo !!!

Anche se con qualche problemino:

Pulsante scatto ruvido

Bilanciatura del bianco in automatico a volte ballerina

Due leds del mirino KO
...sì... siete proprio innamorati Immagine, se gli stessi problemi li avesse dati una Nikon, o una Canon, ire funeste si sarebbero abbattute sui produttori nipponici Immagine
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

Gianni Rivetti

Messaggio da Gianni Rivetti » lun ott 01, 2007 1:58 pm

...sì... siete proprio innamorati Immagine, se gli stessi problemi li avesse dati una Nikon, o una Canon, ire funeste si sarebbero abbattute sui produttori nipponici

Si è possibile, siamo un po' malati, ma ti assicuro che problemi ne ho avuti con Canon, una 30D che faceva le bizze, una 5D che non si faceva riconoscere da nessun computer se non installando il driver!!.
Nessun problema le ho semplicemente vendute, senza nessun rimpianto.
La mia attuale Nikon D 80 si è bloccata 2 volte, per quello che la uso nessun problema, non la uso mai per le mie foto più sentite, ma solo quando i limiti del telemetro non mi lasciano alternative( macro e tele spinti ).
Invece alla M8 ci tengo, le trovo tutti i difetti possibili, ma quando la uso mi ripaga di tutto e poi trovo le immagini o gli obiettivi più reali, e quindi insisto e non la venderò.
Ciao Gianni

XZTXR9

Messaggio da XZTXR9 » lun ott 01, 2007 3:22 pm

Scusa Gianni..non la rivenderai perche',come tutte le digitali,quando la si va a permutare,ci danno un calcio nel sedere!!!!
Enea

Emiliano
Contatta:

Messaggio da Emiliano » lun ott 01, 2007 4:31 pm

Gianni Rivetti ha scritto:Si è possibile, siamo un po' malati, ma ti assicuro che problemi ne ho avuti con Canon, una 30D che faceva le bizze, una 5D che non si faceva riconoscere da nessun computer se non installando il driver!!.
Nessun problema le ho semplicemente vendute, senza nessun rimpianto.
La mia attuale Nikon D 80 si è bloccata 2 volte, per quello che la uso nessun problema, non la uso mai per le mie foto più sentite, ma solo quando i limiti del telemetro non mi lasciano alternative( macro e tele spinti ).
Invece alla M8 ci tengo, le trovo tutti i difetti possibili, ma quando la uso mi ripaga di tutto e poi trovo le immagini o gli obiettivi più reali, e quindi insisto e non la venderò.
Ciao Gianni
No, no, non ho detto "malati", ho detto "innamorati"... i sintomi normalmente sono gli stessi ma a volte dalla "malattia" si guarisce Immagine

Comunque era solo una battuta (e di certo non volevo dire che le giapponesi non hanno problemi), pure io sono "innamorato", anche se non di Leica (forse perchè non l'ho mai utilizzata), e capisco che molti difetti passano in secondo piano rispetto alla soddisfazione generale Immagine
.
Ciao nè! Immagine

"Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi."

Rispondi