Batterie m9 che stress...

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
Avatar utente
reffo
Messaggi: 322
Iscritto il: gio feb 21, 2008 6:07 pm
Località: imola

Batterie m9 che stress...

Messaggio da reffo » lun giu 07, 2010 1:52 pm

Non so Voi ma io con una batteria ci faccio circa 100 scatti. Per una digitale sono decisamente pochi, troppo pochi.
Trovo sconcertante che non abbiano ancora provveduto a fare una batteria adeguata (vedi concorrenza)
Ciao
Reffo

Avatar utente
Ario Arioldi
Messaggi: 2274
Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:35 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)

Re: Batterie m9 che stress...

Messaggio da Ario Arioldi » lun giu 07, 2010 2:15 pm

reffo ha scritto:Non so Voi ma io con una batteria ci faccio circa 100 scatti. Per una digitale sono decisamente pochi, troppo pochi.
Trovo sconcertante che non abbiano ancora provveduto a fare una batteria adeguata (vedi concorrenza)
Ciao
A me una batteria carica dura mediamente 350-400 scatti, dato che mi sembra in linea con quelli della maggioranza degli utenti.
Ciao, Ario
Amicus Plato, sed magis amica veritas.


www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » lun giu 07, 2010 2:18 pm

A me una batteria carica dura mediamente 350-400 scatti, dato che mi sembra in linea con quelli della maggioranza degli utenti.
la stessa cosa succede a me, una o due di scorta in tasca non fanno mai male! assieme ad altrettante schede di memoria.
poco spazio & poco peso fanno il fotografo digitale avveduto

Ciao

g.caprio

Messaggio da g.caprio » lun giu 07, 2010 4:32 pm

Onestamente 400 scatti mi sembrano troppi con la M9, non ce li faccio io con la M8.2 che ha un solo processore e un file nettamente inferiore come dimensioni (arrivo al massimo a 250 in RAW). Fate bene i conti...........

Avatar utente
Alberto Bari
Messaggi: 3858
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:34 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » lun giu 07, 2010 4:55 pm

Con la M9 ne facevo almeno 350 con una batteria, 100 solo la prima volta quando ho giocato col menù e ho rivisto ogni foto facendola vedere anche agli altri :lol:
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Avatar utente
reffo
Messaggi: 322
Iscritto il: gio feb 21, 2008 6:07 pm
Località: imola

Messaggio da reffo » lun giu 07, 2010 5:11 pm

Ovviamewnte trattandosi di una digitale, ma con messa a fuoco manuale, mi sembra più che logico controllare lo scatto.
Così facendo dopo poco più di 100 scatti ho dovuto cambiare la batteria ORIGINALE.
Con la Olympus E3 non ho questo problema.
Non l'ho avuto con la G1 utilizzandola con ottiche Leica e anche li controllavo se lo scatto mi soddisfaceva.
Con la M8 a parità di utilizzo facevo circa il doppio degli scatti.
Ciao
Reffo

Avatar utente
Ario Arioldi
Messaggi: 2274
Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:35 pm
Località: Locate di Triulzi (MI)

Messaggio da Ario Arioldi » lun giu 07, 2010 5:14 pm

Io scatto sempre in raw, faccio un uso moderao della review, e...credo di saper contare almeno fino a 400.
Ciao, Ario
Amicus Plato, sed magis amica veritas.


www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun giu 07, 2010 6:39 pm

Io non ho la M9 ma con la M8 mi è anche capitato di fare 400 scatti prima di cambiarla per scrupolo perchè forse sarebbe andata avanti ancora...
Io non uso il monitor perchè mi nega i piaceri di una M7, scatto solo in DNG senza Jpeg fine, malvedo tutti quelli che dopo ogni scatto vanno a curiosare sul monitor e tengo lo spegnimento automatico su 1 minuto.
Anche considerando un assorbimento maggiore nella M9, 100 scatti mi sembrano veramente troppo pochi.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

g.caprio

Messaggio da g.caprio » lun giu 07, 2010 8:30 pm

Uso batterie originali (ben 3, per cui la statistica è attendibile), e non ho mai raggiunto i 400 scaTti a meno che non li scattiate tutti di seguito senza neppure una revisione (ma non è certo un uso normale).

Avatar utente
AlClaMed
Messaggi: 1200
Iscritto il: mer set 30, 2009 8:30 am

Messaggio da AlClaMed » lun giu 07, 2010 8:59 pm

g.caprio ha scritto:Uso batterie originali (ben 3, per cui la statistica è attendibile), e non ho mai raggiunto i 400 scaTti a meno che non li scattiate tutti di seguito senza neppure una revisione (ma non è certo un uso normale).
Pino, anche tu, guai a mettere in dubbio le batyterie LEICA.

Comunque io con la M8 prima e M8.2 dopo difficilmente ci arrivo a fare 200-250 scatti.
Colpa forse dell'uso intensivo del display per verificare il mosso, il micro mosso e il fuoco.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun giu 07, 2010 10:06 pm

Colpa forse dell'uso intensivo del display per verificare il mosso, il micro mosso
Sì, vabbè, ma una batteria nuova costa 95 Euro e dura un paio di stagioni, una visita da un buon neurologo che ci aiuti a trovare le cause dei tremiti ne costa 250 ma una volta per tutte... :D :D
Aspetta, va, che ci aggiungo pure che sto scherzando, hai visto mai...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
AlClaMed
Messaggi: 1200
Iscritto il: mer set 30, 2009 8:30 am

Messaggio da AlClaMed » lun giu 07, 2010 10:52 pm

Roberto Piero Ottavi ha scritto:
Colpa forse dell'uso intensivo del display per verificare il mosso, il micro mosso
Sì, vabbè, ma una batteria nuova costa 95 Euro e dura un paio di stagioni, una visita da un buon neurologo che ci aiuti a trovare le cause dei tremiti ne costa 250 ma una volta per tutte... :D :D
Aspetta, va, che ci aggiungo pure che sto scherzando, hai visto mai...
Ciao
infatti Roberto, non me ne faccio pena.
c'è ben altro e quindi questa la evito con la scorta di batterie, tutte rigorosamente originali, visti i trascorsi con le cinesi.

a proposito, con la M8 non riuscivo a scattare oltre 1/40
con la M8.2 arrivo al 1/25

ma peròi 1/4 della M3.

ovviamente parlo di media e non di scatti a caso.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar giu 08, 2010 7:51 am

Non preoccuparti... anch'io (e un po' tutti se non bluffano spudoratamente) anche se l'uso del soft release migliora di molto i tempi lenti della 8
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
Rocco S.
Messaggi: 2087
Iscritto il: ven apr 11, 2008 5:30 pm
Località: PESARO

Messaggio da Rocco S. » mar giu 08, 2010 9:58 am

E perchè mai? :shock:
Rocco
------------------------------------------------------
A volte la vita è meglio di una bella foto.....

Avatar utente
Alberto Bari
Messaggi: 3858
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:34 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » mar giu 08, 2010 10:32 am

Aldo scrive .... "a proposito, con la M8 non riuscivo a scattare oltre 1/40
con la M8.2 arrivo al 1/25

ma peròi 1/4 della M3. "


Con la EP2 e il 50/1,1 (che diventa un 100) 1/4"
ovviamente con lo stabilizzatore sul sensore attivo :lol:
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Rispondi