Nikon Coolscan IV ED
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Nikon Coolscan IV ED
Alla perenne ricerca di uno scanner che mi consenta di ottenere file stampabili dignitosi (18x24 o 20x30) e deciso ad utilizzare la M2 il più a lungo possibile, vi chiedo un parere sulo scanner di cui al titolo, che trovo su E-Bay a 300 euro.
1- ho un HP4050, che mi ha sempre deluso, sopratutto con il 135: uno scanner di questo tipo può darmi risultati migliori?
2- è possibile ottenre file stampabili 20x30, in bn?
3- funzionerà con Windows7 professional, magari in emulazione XP?
Grazie per il vs. parere ho già dato una scorsa con il "cerca" ma non ho torvato una discussione sull'attrezzo specifico.....
Ciao
1- ho un HP4050, che mi ha sempre deluso, sopratutto con il 135: uno scanner di questo tipo può darmi risultati migliori?
2- è possibile ottenre file stampabili 20x30, in bn?
3- funzionerà con Windows7 professional, magari in emulazione XP?
Grazie per il vs. parere ho già dato una scorsa con il "cerca" ma non ho torvato una discussione sull'attrezzo specifico.....
Ciao
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Cambiato parametri di ricerca e trovata vecchia discussione del 2008....
viewtopic.php?t=8849&postdays=0&postord ... on&start=0
I quesiti rimangono però ancora attuali.....
viewtopic.php?t=8849&postdays=0&postord ... on&start=0
I quesiti rimangono però ancora attuali.....
Davide
Se in buone condizioni, assolutamente si.1- ho un HP4050, che mi ha sempre deluso, sopratutto con il 135: uno scanner di questo tipo può darmi risultati migliori?
Se il negativo di partenza è, per usare un termine "Feiningeriano", tecnicamente perfetto, e il sistema di stampa digitale è "all'altezza", si.2- è possibile ottenre file stampabili 20x30, in bn?
Se Vuescan (che ti consiglio "vivamente" al posto di NikonScan) ti riconosce il driver, si.3- funzionerà con Windows7 professional, magari in emulazione XP?
Guarda sul sito di Hamrick, perchè Vuescan su Seven non l'ho mai provato.
Altrimenti dovrebbe andare in emulazione XP (posto che il tuo pc abbia l'emulazione in hardware).
- Ferruccio Lobba
- Moderatore
Nikon scanner
Se può interessare Vuescan su 7 va perfettamente.
..... e bravo Hamrick
Ferruccio
..... e bravo Hamrick
Ferruccio
Ciao
Ferruccio
Ferruccio
Grazie!
dovrebbe andare in emulazione XP (posto che il tuo pc abbia l'emulazione in hardware)
Ho Win 7 Professional 64 bit e ho scaricato dal sito Microsoft l'emulatore XP....se intendi questo ci dovrei riuscire.....
Mi sa che quest'asta la provo...
Ciao
dovrebbe andare in emulazione XP (posto che il tuo pc abbia l'emulazione in hardware)
Ho Win 7 Professional 64 bit e ho scaricato dal sito Microsoft l'emulatore XP....se intendi questo ci dovrei riuscire.....
Mi sa che quest'asta la provo...
Ciao
Davide
...caro Davide, forse non devi avere fretta...
tieni conto che il IV o il 4000 sono macchine che ora hanno almeno 6 anni, quando non 10.
tieni conto che il IV o il 4000 sono macchine che ora hanno almeno 6 anni, quando non 10.
Ultima modifica di amati35 il gio mag 19, 2011 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.
______Claudio_____
- Domenico Caminiti
Penso che se perfettamente funzionante e corredato di tutti gli accessori di serie, nonchè dell'l'imballo, 300 euro per un Coolscan IV siano più che onesti.
Ciao.
Ciao.
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
L'emulazione (o XP Mode che dir si voglia) in Seven funziona solo con processori che permettono, appunto, l'emulazione in hardware (quindi con tutte le funzioni dell'hardware installato).Ho Win 7 Professional 64 bit e ho scaricato dal sito Microsoft l'emulatore XP....se intendi questo ci dovrei riuscire.....
Sul sito Microsoft c'è l'elenco dei processori compatibili (Dai dual core in poi praticamente tutti).
Normalmente se riesci ad installare XP Mode, vuol dire che il tuo hardware ..è compatibile.
Comunque visto che Vuescan su Seven gira, a che pro farlo girare in ambiente virtualizzato?
Il prezzo dello scanner mi sembra più che adeguato (se in buone condizioni).
Grazie a tutti per le dritte....a giorni arriva (speriamo): se lavora come mi aspetto, si apre una nuova era.
Emilio mi ha promesso di insegnarmi i trucchi dello sviluppo...se tutto va liscio mi manca solo la stampante decente e divento "autarchico"...
Ciao
Emilio mi ha promesso di insegnarmi i trucchi dello sviluppo...se tutto va liscio mi manca solo la stampante decente e divento "autarchico"...
Ciao
Davide
- Alberto (muralto)
- Contatta:
Dimmi quando posso mandarti alcune centinaia di mie diapositive...non penserai mica di usarlo solo per le tue foto ?!?!
Ciao Davide
Ciao Davide
Alberto Grifantini
http://www.flickr.com/photos/muralto/
"....Quel che io vedo non è quello che vedi tu. E non è solo una questione di prospettiva, io vedo ciò che voglio farti vedere, tu ciò che credi di dover vedere. E che in fondo vuoi vedere..."
http://www.flickr.com/photos/muralto/
"....Quel che io vedo non è quello che vedi tu. E non è solo una questione di prospettiva, io vedo ciò che voglio farti vedere, tu ciò che credi di dover vedere. E che in fondo vuoi vedere..."
Mi raccomando, mandami le migliori...poi le metto sul forum e dico che sono mie....Alberto (muralto) ha scritto:Dimmi quando posso mandarti alcune centinaia di mie diapositive...non penserai mica di usarlo solo per le tue foto ?!?!
Ciao Davide
Ciao e buona domenica.
Davide
con XP Mode nulla da fare...poi ho smanettato un paio d'ore e ho trovato un driver di terze parti.
Gia provata la prima scansione, una Provia 100F.......sembra un'altro pianeta
Se a qualcuno interessa qui la pagina web:
http://axelriet.blogspot.com/2009/10/ni ... rs-on.html
Funziona, seguendo le istruzioni, con Windows 7 Professional 64 bit & Scan 4.0.3 per Vista!
Ciao a tutti e buona notte!
Gia provata la prima scansione, una Provia 100F.......sembra un'altro pianeta
Se a qualcuno interessa qui la pagina web:
http://axelriet.blogspot.com/2009/10/ni ... rs-on.html
Funziona, seguendo le istruzioni, con Windows 7 Professional 64 bit & Scan 4.0.3 per Vista!
Ciao a tutti e buona notte!
Davide