Aberrazione cromatica a parte...
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Aberrazione cromatica a parte...
Questo Nokton 50/1,1 non va per niente male.
Lo sfuocato, poi, è quasi "noctiluxiano"...
Su M8 a TA e, mi pare, 160 ISO.
Ciao
Lo sfuocato, poi, è quasi "noctiluxiano"...
Su M8 a TA e, mi pare, 160 ISO.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Massimiliano Liti
- Moderatore
Resa bellissima ma il dubbio nell'avvicinarsi all'acquisto dell'obiettivo de quo è: saranno tutti gli esemplari dotati della medesima resa o potrebbe ripresentarsi il problema Nokton 35/1.2?
Massimiliano Liti (già HAWK)
Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza
Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza
-
- Contatta:
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Mah, onestamente, fino a questo momento, non ho sentito lagnanze in giro nè sulla perfetta camma di messa a fuoco nè (per quanto questo parametro presupponga un pò di esperienza in più) sulla resa globale.
Esperienza passata comunque ci ha insegnato che i peggioramenti, se subentrano, subentrano di solito quando la produzione raggiunge grandi numeri e non credo che quest'ottica sia un pezzo da grandissima diffusione sia per il fatto che "è comunque un 50" sia per il prezzo che non è proprio popolarissimo anche se noi lo reputiamo tale abituati come purtroppo siamo a certi prezzi di Leica.
Una M8 in tasca comunque, per fare un paio di scatti prima dell'acquisto eventuale, credo non guasti mai e men che meno nel caso di obiettivi come questo.
Ciao
Esperienza passata comunque ci ha insegnato che i peggioramenti, se subentrano, subentrano di solito quando la produzione raggiunge grandi numeri e non credo che quest'ottica sia un pezzo da grandissima diffusione sia per il fatto che "è comunque un 50" sia per il prezzo che non è proprio popolarissimo anche se noi lo reputiamo tale abituati come purtroppo siamo a certi prezzi di Leica.
Una M8 in tasca comunque, per fare un paio di scatti prima dell'acquisto eventuale, credo non guasti mai e men che meno nel caso di obiettivi come questo.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Alberto Bari
- Contatta: