Una notizia mancata.
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Mario Grazioso
Una notizia mancata.
Ehi, come mai nessuno ha riportato la notizia circa la disponibilità del nuovo Firmware per la Leica S2 ?
Vorreste farmi credere che non avete acquistato un paio di questi gingilli ?
Vorreste farmi credere che non avete acquistato un paio di questi gingilli ?
Ciao
Mario
Mario
- Ario Arioldi
Io aspetto la S3, con un sensore più grande e con live view.
Ciao, Ario
Amicus Plato, sed magis amica veritas.
www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/
www.arioarioldi.net
-
- Contatta:
Mario ha scritto:
Battutacce a parte, leggendo i vari interventi degli amici del Forum, pochi digeriscono il fatto che Leica si rivolga a Panasonic per la linea economica, rimarcando le fotocamere col bollino rosso. Credo che a nessuno sia piaciuto che la linea al top sia prodotta dalla Fuji (ottima casa, da decenni produce ottime fotocamere, obiettivi, pellicole per tutti i formati, e che lavora per altre grandi case quali Hasselblad). Non è una questione di qualità, penso che nessuno nutra dei dubbi, ma questo è un Forum di appassionati del marchio Leica (o, per qualcuno, Leitz), per cui penso che quasi nessuno di noi abbia acquistato la S2
Ciao Marco
Tutti abbiamo un paio di gingilli, di altro genere, per i quali non si rende disponibile nessun nuovo firmware...purtroppo...Vorreste farmi credere che non avete acquistato un paio di questi gingilli ?
Battutacce a parte, leggendo i vari interventi degli amici del Forum, pochi digeriscono il fatto che Leica si rivolga a Panasonic per la linea economica, rimarcando le fotocamere col bollino rosso. Credo che a nessuno sia piaciuto che la linea al top sia prodotta dalla Fuji (ottima casa, da decenni produce ottime fotocamere, obiettivi, pellicole per tutti i formati, e che lavora per altre grandi case quali Hasselblad). Non è una questione di qualità, penso che nessuno nutra dei dubbi, ma questo è un Forum di appassionati del marchio Leica (o, per qualcuno, Leitz), per cui penso che quasi nessuno di noi abbia acquistato la S2
Ciao Marco
Ultima modifica di battelli il dom apr 25, 2010 10:03 pm, modificato 1 volta in totale.
- Alessandro-80
Panasonic si concentra sui sensori piccoli e medi (micro e 4/3).
Fuji è costretta a specializzarsi come Kodak sui sensori grandi, dove le maggiori case che costruiscono i sensori non investono, alla fine.
E' un mercato troppo di nicchia per fare grandi numeri, del resto.
Quindi la Leica S2 verrà venduta in pochi esemplari ad utenti molto appassionati ed anche pochi professionisti amanti di una fotocamera con queste funzionalità e qualità.
Se Leica avesse proposto una sua fotocamera micro 4/3 con poche ottiche super luminose fisse sempre con il suo marchio...l' avreste bocciata come economica?
Altro che compattina aps, con tutto il rispetto, mi raccomando.
Sempre con l' avallo della Panasonic: Leica non sa costruire fotocamere micro 4/3 visto che è rimasta fedele (telemetro e reflex manuali) alla sua tradizione.
La S2 è una sorta di Leica R8 con ottiche autofocus, alla fine.
Fuji è costretta a specializzarsi come Kodak sui sensori grandi, dove le maggiori case che costruiscono i sensori non investono, alla fine.
E' un mercato troppo di nicchia per fare grandi numeri, del resto.
Quindi la Leica S2 verrà venduta in pochi esemplari ad utenti molto appassionati ed anche pochi professionisti amanti di una fotocamera con queste funzionalità e qualità.
Se Leica avesse proposto una sua fotocamera micro 4/3 con poche ottiche super luminose fisse sempre con il suo marchio...l' avreste bocciata come economica?
Altro che compattina aps, con tutto il rispetto, mi raccomando.
Sempre con l' avallo della Panasonic: Leica non sa costruire fotocamere micro 4/3 visto che è rimasta fedele (telemetro e reflex manuali) alla sua tradizione.
La S2 è una sorta di Leica R8 con ottiche autofocus, alla fine.
Palmerino
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Davide... io ti temo.
Quando leggo il tuo nome, a fianco delle repliche, ho già le fibrillazioni cardiache...
Che cosa c'entra ora la CL, che era una Minolta, con Fuji?
Il bello è che vai giù così deciso che uno si dice "minkia, questo ne deve sapere una più del Diavolo", e invece stai rilanciando di piatto con una scala buca in mano
E se uno, putacaso, viene a vedere, come la mettiamo?
Ciao
Quando leggo il tuo nome, a fianco delle repliche, ho già le fibrillazioni cardiache...
Che cosa c'entra ora la CL, che era una Minolta, con Fuji?
Il bello è che vai giù così deciso che uno si dice "minkia, questo ne deve sapere una più del Diavolo", e invece stai rilanciando di piatto con una scala buca in mano
E se uno, putacaso, viene a vedere, come la mettiamo?
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
Roberto Piero Ottavi ha scritto:Davide... io ti temo.
Davide... per favore... ci manca solamente di perdere il Boss...
Riccardo
riccardox.2@libero.it
http://riccardomasi.tumblr.com/
I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.
Manuel Alvarez Bravo
riccardox.2@libero.it
http://riccardomasi.tumblr.com/
I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.
Manuel Alvarez Bravo
Ciao,Roberto Piero Ottavi ha scritto:E costruita, macchina e ottiche, da Fuji
io sono un ignorantone di Leica, non ci piove, ma ci sono riscontri o fonti ufficiali circa questa notizia ?
Forse 39x1 intendeva semplicemente dire che Leica altre volte si è rivolta a terzi per la produzione...
Io non trovo blasfemo far produrre i pezzi da terzi e poi montare tutto in casa: se i pezzi non rispondono alle specifiche li si butta e ce li si fa rifare come li si vuole...
Adri.
- Ario Arioldi
Anche io sono curioso perchè tutte le dichiarazioni ufficiali di Leica al riguardo che io ho visto hanno sempre descritto un prodotto sviluppato progettato e costruito in casa attorno al sensore Kodak ed al chip Maestro.AxNaird ha scritto:Ciao,Roberto Piero Ottavi ha scritto:E costruita, macchina e ottiche, da Fuji
io sono un ignorantone di Leica, non ci piove, ma ci sono riscontri o fonti ufficiali circa questa notizia ?
Forse 39x1 intendeva semplicemente dire che Leica altre volte si è rivolta a terzi per la produzione...
Io non trovo blasfemo far produrre i pezzi da terzi e poi montare tutto in casa: se i pezzi non rispondono alle specifiche li si butta e ce li si fa rifare come li si vuole...
Adri.
Anche il chip Maestro, che è il cuore elettronico della S2, risulta essre uno sviluppo congiunto Leica/Fuijtzu (che è una società diversa da Fuij con cui non credo abbia alcuna stretta parentela) e come tale è marchiato.
Ciao, Ario
www.arioarioldi.net
www.arioarioldi.net
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Ed io, purtroppo, debbo lasciarVi nella Vostra curiosità perchè non c'è evidentemente alcun riscontro ufficiale esattamente come non c'era, in altri tempi, alcun riscontro da fonti ufficiali che determinati modelli analogici prima e digitali poi fossero il frutto di una collaborazione molto, molto stretta con chi ne sapeva, elettronicamente parlando, decisamente di più...
E non ci sarebbe comunque nulla di strano nè di disdicevole senza contare che non è la prima volta che accade e non sarebbe certamente neppure l'ultima.
L'importante è che le macchine e le ottiche vadano bene poi il DNA ha secondo me ben poca importanza.
Ciao
E non ci sarebbe comunque nulla di strano nè di disdicevole senza contare che non è la prima volta che accade e non sarebbe certamente neppure l'ultima.
L'importante è che le macchine e le ottiche vadano bene poi il DNA ha secondo me ben poca importanza.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
Non mi sono spiegato: non è poi così strano che Leica si rivolga a terze parti per farsi produrre una fotocamera, in quanto è già successo, senza tanti segreti o patemi, all'epoca dei modelli citati (nella CL c'è proprio scritto sotto "Made by Minolta for Leitz")....39per1 ha scritto:Però non è la prima volta; vedi CL, Minilux, Mini II e altro che non mi sovviene.....
Ciao
Pertanto anche se così fosse, pazienza, l'importante è che si rispettino le specifiche e le tolleranze della casa.
Comunque la Leica Mini II dovrebbe essere questa:
http://www.flickr.com/photos/captkodak/271901647/
Mi potrei sbagliare per la Minilux....non ritrovo più la fonte, quindi accetto di buon grado smentite, rimanendo perplesso sul perchè non abbiano continuato sulla linea Minilux-Cm fino ad approdare felicemnte al digitale, avendo tecnologie più che sufficienti per autofocus e tutto il resto...
Ciao
Davide
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228
"...qui, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi."
Erodoto, Storie, VII, 228
- Ario Arioldi
Nel caso specifico ci sono svariate dichiarazioni ufficiali del management Leica che dicono esplicitamente che la S2 è una fotocamera sviluppata e prodotta in casa.
Tra l'altro c'è anche chi ha visitato i reparti ove si assembla la S2 ed è pure stato pubblicato qualche stringato report al riguardo.
Ora essendo Leica una società quotata in borsa mi lascia perplesso il fatto che possa consentire a membri qualificati del suo management di rilasciare dichiarazioni di importanza rilevante e contrarie al vero, in quanto, se questo fosse il caso, potrebbe facilmente incorrere in sanzioni da parte degli organismi di controllo della borsa.
Tra l'altro c'è anche chi ha visitato i reparti ove si assembla la S2 ed è pure stato pubblicato qualche stringato report al riguardo.
Ora essendo Leica una società quotata in borsa mi lascia perplesso il fatto che possa consentire a membri qualificati del suo management di rilasciare dichiarazioni di importanza rilevante e contrarie al vero, in quanto, se questo fosse il caso, potrebbe facilmente incorrere in sanzioni da parte degli organismi di controllo della borsa.
Ciao, Ario
www.arioarioldi.net
www.arioarioldi.net