Comunicato Leica

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
pino.onerati

Messaggio da pino.onerati » sab set 22, 2007 9:03 am

A questo punto l' aumento di prezzo lo trovo, a mio personale pensiero, del tutto ingiustificato.

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » sab set 22, 2007 10:40 am

Resta il fatto che non è più la stessa macchina,se ad essere cambiata è addirittura la piastra madre,è un altro hardware,anche se non è detto che sia migliore del precedente,se poi consideriamo il precedente,di soli due giorni,comunicato che invitava i clienti ad approfittare dello straordinario affare nell'acquistare il "vecchio" computer prima dell'aumento di 600 euro,mi vien da dire che se questo è il nuovo management,rimpiango i profumieri francesi e le loro macchine da "finocchioni".

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

XZTXR9

Messaggio da XZTXR9 » sab set 22, 2007 10:49 am

Io penso una cosa molto semplice...secondo me ,a Solms, dovrebbero fare quello che fanno da un secolo!!Costruire obiettivi formidabili!(ultimamente succede il contrario)..poi ,di digitale,meglio lasciar perdere!!
Visti i risultati,il quadro dirigenti,andrebbe mandato a vangare la terra..(senza offesa per questo nobilissimo lavoro).
Questo e' uno dei motivi che mi ha spinto a non comprare una digitale Leica.
Enea

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » sab set 22, 2007 11:23 am

g.caprio ha scritto:A mia memoria, non mi risulta che un costruttore abbia mai modificato delle componenti HW tali da rendere non più installabile un nuovo firmware nelle versioni precedenti di un modello in produzione. Di fatto, chi ha una M8 vecchio tipo per le mani rischia di trovarsi una macchina invendibile in quanto non più aggiornabile. Neppure a Forcella avrebbero fatto un "pacco" simile, resto sensa parole, alla faccia della salvaguardia dell'investimento.
Col solo intento di tranquillizzare vi informo che, secondo quanto riportato sul forum internazionale, Guy Mancuso ha avuto l'opportunità di installare il "nuovo" firmware su due "vecchie" M8 ed apparentemente non è successo nulla.
Questo nulla toglie alla discutibilità delle politiche di comunicazione che sono state adottate da Leica.
Ciao,
Ario

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Autolesionismo o necessità?

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun set 24, 2007 5:01 pm

Ciao Felice,
pare proprio che Leica se le cerchi proprio quando tutto sembra filare per il meglio e questa decisione di sostituire la piastra madre e il processore della M8 la trovo inopportuna e commercialmente poco felice.
Sempre che si tratti di decisione e non di necessità perchè non sarebbe la prima volta che succede vedi la messa fuori catalogo del Tri Elmar 28/35/50 dovuta al fatto che la Schott, fornitrice di buona parte del vetro per Leica e non solo, non era più in grado di garantire le specifiche tecniche del vetro di un paio di lenti dell'ottica e le alternative possibili non garantivano identici risultati.
Certo è che la questione sta provocando uno sconquasso incredibile soprattutto per una frase gettata lì tra le righe del comunicato stampa diffuso in USA dove si legge tra una rassicurazione e l'altra che "the new improoved M8 is the same camera"...
Se si tratta della stessa macchina perchè definirla incautamente "improoved" declassando automaticamente tutte quelle prodotte fino ad oggi e accendendo una pericolosissima miccia che ha già fatto saltare più di qualche grosso ordine e già fatto arrivare minacce di atti legali in carenza di sostituzione immediata della fotocamera?
Forse neppure in Leica hanno pesato opportunamente le possibili conseguenze ma ho il presentimento che ci sarà di che pentirsi.
Noi per il momento stiamo a vedere quello che succede.
Cos'altro potremmo fare?
Ciao
Roberto
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » lun set 24, 2007 5:14 pm

Caro Roberto,

Ma non si era detto che i nuovi dirigenti erano persone capaci ed intelligenti?

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun set 24, 2007 5:46 pm

Sob... forse stavamo meglio quando stavamo peggio e non lo sapevamo!
Ciao
Roberto
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Felice Volpe

Messaggio da Felice Volpe » lun set 24, 2007 10:18 pm

Caro Roberto
grazie per le ulteriori delucidazioni
Ciao
Felice
Felice Volpe
photographus vulgaris

ALOA ALOA

insomma

Messaggio da ALOA ALOA » mar set 25, 2007 8:27 am

insomma visto che geograficamente siamo in zona, e io direi Volla quale luogo di costruzione, anzichè Forcella, chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato.

Come si può pensare ora che leica tenga aggionati due hardware in contemporanea?

uno ne deve mollare... e certo sapete quale.

da quando seguo e pratico la fotografia digitale, 1994, non ho mai sentito niente di simile.

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mar set 25, 2007 8:29 am

Beh... Leica vuole essere sempre la prima, nel bene e nel male :-))
Ciao
Roberto

Roberto - Site Admin

ALOA ALOA

per questo

Messaggio da ALOA ALOA » mar set 25, 2007 9:05 am

Roberto Piero Ottavi ha scritto:Beh... Leica vuole essere sempre la prima, nel bene e nel male :-))
Ciao
Roberto
per questo l'adoro, perchè UNICA

Rispondi