Leica X1

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » dom apr 04, 2010 9:24 am

Carissimo Joni o Zeqiri che dir si voglia: non riesco bene a capire...
Probabilmente, da come ti esprimi, sei straniero ed è per noi è un onore ospitare anche culture diverse ma ci dobbiamo intendere, altrimenti finisce a tarallucci stantii e aceto.
In un altro intervento, dove hai nuovamente proposto le tue due immagini per altro assolutamente insignificanti sotto il profilo della resa delle due ottiche (e delle due fotocamere) provate, scrivi di aver scattato i tuoi "test" "a 100 iso f16 tempo 1/3".
Ognuno è ovviamente liberissimo di esprimere il proprio parere, ci mancherebbe altro, ma lasciami dire che provare la resa di una accoppiata camera/ottica alla minima sensibilità, chiudendo il diaframma a f/16 e lavorando con un tempo di 1/3 di secondo e semplicemente ridicolo, almeno se uno si propone in un Forum come questo.
Ti invito ancora una volta a riportare, nell'apposito spazio riservato alla firma nel tuo profilo, almeno un misero "ciao" seguito dal tuo nome.
Poi, disattesa ancora una volta questa mia precisa indicazione, sarai accompagnato alla porta e questo non certo per un comportamento "strano" nei miei confronti ma per una forma di rispetto che sei tenuto a mantenere nei confronti di tutti coloro che, volenti o nolenti, leggono anche quello che scrivi e come lo scrivi...
Saluti
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » dom apr 04, 2010 10:39 am

Oggi è la Santa Pasqua per i credenti, o un buon motivo di fare festa per i non credenti o quasi; ultimamente, fra l'altro, mi ero ripromesso di limitare le mie "censure" e o osservazioni ai -forumisti- che volutamente o no trascurano le regole scritte e non di questo FORUM, volutamente in lettere maiuscole per differenziarlo dalla miriade di forum presente nella selva oscura di internette (sic).
Caro Joni o Zeqiri, mi dispiace che tu non voglia capire, chi siamo, come ci comportiamo, come questo Forum è gestito e il rispetto che diamo e che chiediamo ci sia dato.
Dire che ti chiami Joni Zeqiri da Rapallo... dai sa di presa per il "censurato", la grammatica poi e l'ortografia, non ti sei accorto che il correttore automatico sottolinea in rosso gli errori?
Il contributo che i vecchi e nuovi soci danno a questo Forum è sempre il benvenuto purchè sia nelle regole e nella qualità che ci siamo dati.
Fai un'ulteriore sforzo e mettiti, come dire, nella retta via... e Buona Pasqua

Mario Mazziol

Messaggio da Mario Mazziol » dom apr 04, 2010 6:01 pm

Caro Joni,
Piano piano grazie alle informazioni di qualche amico, siamo riusciti a capire chi sei e come ti chiami...
Benvenuto dunque tra noi, esprimiti come puoi nella nostra comune lingua, fai le considerazioni che vuoi e puoi.
Ti invito a rileggerti le pagine pregresse del Forum per capire chi siamo, questo ti aiuterà a farti capire meglio!
Una buona pasquetta, visto che la Pasqua è ormai quasi passata

Avatar utente
Andrea De Sanctis
Messaggi: 6575
Iscritto il: ven apr 27, 2007 6:55 pm
Località: Orta Nova(FG)

Messaggio da Andrea De Sanctis » dom apr 04, 2010 6:20 pm

Carissimo Joni,

Sono lieto che la X1 incontri il tuo gradimento,questo è quello che davvero conta.
Per me,che non amo le compatte,è un' occasione sprecata,una macchina con un sensore Aps-C con ottica fissa,e nemmeno tanto luminosa,è un non senso.
Avrei gradito una macchina con ottiche intercambiabili e con in dotazione standard un bel 35/2,ma queste sono le mie opinioni,al Photo Show di Roma il responsabile del settore digitale di Leica mi ha detto che la X1 è stata svilupputa dopo accurate indagini di mercato,e rappresenta esattamente le aspettative degli utenti Leica,ho preferito non continuare la discussione,anche se non sono un montanaro che scende a valle con la piena,e la sveglia la tengo sul comodino e non appesa al collo.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

joni

leica x1

Messaggio da joni » dom apr 04, 2010 6:47 pm

Ciao Andrea grazie per i tuoi consigli anche io avrei preferito un corpo robusto e un obiettivo piu luminoso. Io lo comprato per avere una compatta in tasca con ottimi risultati come secondo corpo dopo la Leica M9. Grazie e buona serrata.

Rispondi