Idea malsana?
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Mauro Mascherino
Idea malsana?
Stavo accarezzando l'idea di prendere una M8 da affiancare alla M9. Ma perchè? La vedrei utile come secondo corpo con montato fisso il 50 canadese, diventando la macchina da ritrato BN. Sarebbe anche ottima quando servisse un tele lungo, montandoci il 135.
E' vero, sto cercando delle scuse per fare l'ennesimo acquisto non indispensabile, cosa che da quando ho conosciuto leica capita, purtroppo, spesso. Comunque che ne pensate, è proprio una mattata?
E' vero, sto cercando delle scuse per fare l'ennesimo acquisto non indispensabile, cosa che da quando ho conosciuto leica capita, purtroppo, spesso. Comunque che ne pensate, è proprio una mattata?
Ciao
Mauro
(Wetzlar 2011)
Mauro
(Wetzlar 2011)
- Andrea De Sanctis
- Antonello Lombardi
Re: Idea malsana?
... Incredibile, ho fatto le stesse considerazioni..!Mauro Mascherino ha scritto:Stavo accarezzando l'idea di prendere una M8 da affiancare alla M9. Ma perchè? La vedrei utile come secondo corpo con montato fisso il 50 canadese, diventando la macchina da ritrato BN. Sarebbe anche ottima quando servisse un tele lungo, montandoci il 135.
- Danilo Belloni
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Per quello che oggi si riesce a recuperare dei 4000 e passa Euro che costava la M8 sono sicuro che te ne pentirai.
Un secondo corpo non va visto come ai tempi della pellicola quando in uno si metteva b&w e nell'altro diapositive ma (ora mi uccideranno ma Gianni Ansaldi potrebbe venire in mio aiuto) come ruota di scorta nel caso la M9 fori non una ma due gomme.
Se Piero De Grossi avesse avuto due corpi probabilmente non avrebbe bestemmiato dentro di sè in USA, se Gianni Ansaldi quella mattina a Milano avesse avuto 3 corpi avrebbe lavorato più serenamente, se io ora avessi una 9 e una 8 ( invece ho solo una consunta 8 ) andrei a fotografare a cuor leggero e invece mi porto, ben nascosta in fondo alla Billingam, una M6 caricata con un 400 asa e, non bastasse, anche la G10 di Canon...
Sotto questo punto di vista deve essere guardato il secondo corpo perchè in digitale è tutto esasperato, la resa ma anche le possibili rogne...
Ciao
Un secondo corpo non va visto come ai tempi della pellicola quando in uno si metteva b&w e nell'altro diapositive ma (ora mi uccideranno ma Gianni Ansaldi potrebbe venire in mio aiuto) come ruota di scorta nel caso la M9 fori non una ma due gomme.
Se Piero De Grossi avesse avuto due corpi probabilmente non avrebbe bestemmiato dentro di sè in USA, se Gianni Ansaldi quella mattina a Milano avesse avuto 3 corpi avrebbe lavorato più serenamente, se io ora avessi una 9 e una 8 ( invece ho solo una consunta 8 ) andrei a fotografare a cuor leggero e invece mi porto, ben nascosta in fondo alla Billingam, una M6 caricata con un 400 asa e, non bastasse, anche la G10 di Canon...
Sotto questo punto di vista deve essere guardato il secondo corpo perchè in digitale è tutto esasperato, la resa ma anche le possibili rogne...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Danilo Belloni
- Umberto Renzi
- Abboretti Massimiliano
- Contatta:
io ho sia una M9 che una M8 e tranquillamente dico che si compensano benissimo specialmente se si fa street,avere gia' la macchina pronta con l'obiettivo giusto mi piace assai.
Ciao ciao da Massimiliano.
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
http://www.flickriver.com/photos/146415 ... teresting/
http://abborettimassimiliano.wordpress.com/
- Alberto Bari
- Contatta:
Ho pensato anch'io di riprendermi una M8, ma non per le ragioni sopra elencate.
Al fianco della M9, in caso di black-out c'è la M4P con esposimetro Sekonic Studio Deluxe III, entrambi funzionanti senza batterie, quindi in caso di avaria il muletto c'è ed è sempre pronto all'uso con un paio di rullini da 400 iso in BN.
La presenza di un corpo M8 trovo sarebbe utile al sottoscritto in quanto l'unica in grado di produrre fotografie all'infrarosso se abbinata ad un filtro nero.
Al fianco della M9, in caso di black-out c'è la M4P con esposimetro Sekonic Studio Deluxe III, entrambi funzionanti senza batterie, quindi in caso di avaria il muletto c'è ed è sempre pronto all'uso con un paio di rullini da 400 iso in BN.
La presenza di un corpo M8 trovo sarebbe utile al sottoscritto in quanto l'unica in grado di produrre fotografie all'infrarosso se abbinata ad un filtro nero.
- Mauro Mascherino
Era proprio questa l'idea, che bisogna però conciliare con la saccoccia. Io la vedo bene anche con un cron 50 per fare ritratti e tutto ciò che richiede un piccolo tele, in prevalenza in BNtazio ha scritto:Ho una M8 che ha avuta l'upgrade dell'otturatore e delle cornici. Ne sono molto soddisfatto, ma ho deciso che terrò la 8 per i "tele" e ho ordinato una 9 per i grandangoli.
Parafrasando un noto film di James Bond, You only live once.
saluti a tutti.
Tazio
Ciao
Mauro
(Wetzlar 2011)
Mauro
(Wetzlar 2011)
- Bruno Carrettoni
- Contatta:
Buon pomeriggio al Forum.
CIAO.
Ahhhh .... vecchia lenza !.... e invece mi porto, ben nascosta in fondo alla Billingham, una M6 ....
CIAO.
HCBruno
Le mie foto .... http://www.flickr.com/photos/12517829@N08/
Le mie foto .... http://www.flickr.com/photos/12517829@N08/