mi potete aiutare?

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
azzurra
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:11 pm

mi potete aiutare?

Messaggio da azzurra » ven mar 05, 2010 3:02 pm

salve a tutti, mi sono iscritta a questo forum perchè vorrei avere qualche suggerimento. da un anno ho una digilux 2 e ne sono soddisfatta nonostante elettronicamente sia superata (alle foto scattate con fotocamere di altre marche sembra che manchi qualcosa) avevo canon, i miei amici hanno quasi tutti nikon. adesso però vorrei avvicinarmi alla telemetro M digitale (lo so che molti puristi storceranno il naso ma devo pur cominciare e una digitale per noi novizi è più indicata.credo) come una M8. quanto è giusto spendere per il corpo? quali obbiettivi sarebbero più indicati per iniziare? ho letto su internet che per qualcuno la M8 ha avuto dei problemi, è vero? a quali disagi (o vantaggi) posso andare incontro con il sistema telemetro?
la vostra esperienza varrà più di molti sterili articoli reperiti quà e là.
ora come ora non riesco ad appassionarmi a nessuna altra fotocamera che non sia leica, forse è solo un'autoconvicimento perchè non ho i giusti criteri per giudicare o forse è propio quello che cerco.
grazie a tutti, aspetto consigli azzurra
_________________
azzurra

Avatar utente
Nicola Sacchini
Messaggi: 64
Iscritto il: gio dic 31, 2009 12:44 pm
Località: Cesenatico
Contatta:

Messaggio da Nicola Sacchini » sab mar 06, 2010 12:55 am

Ho comprato una m8.2 da qualche mese e sono più che soddisfatto. Come obiettivo utilizzo quasi sempre un Summicron 35mm preasferico e diciamo che "calza" in quasi ogni situazione.

Il prezzo? Dalle ricerche effettuate prima di comprarla ho dedotto che la m8 si trova, in media, dai 1500 ai 1800 euro. La m8.2, invece, costa circa 2500 euro. :roll:
Ciao
Nicola

happiness only real when shared

azzurra
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:11 pm

Messaggio da azzurra » sab mar 06, 2010 3:02 pm

grazie a tutti per l'accoglienza; credo di aver capito che sto facendo la giusta scelta! vi informerò quanto prima dell'acquisto e se non vi arreco danno vi chiederò un pò di aiuto virtuale. sapete com'è sono novizia!
rispondendo a chi me lo ha chiesto, si, mi chiamo veramente azzurra.

ciao a presto! azzurra
azzurra

Avatar utente
AlClaMed
Messaggi: 1200
Iscritto il: mer set 30, 2009 8:30 am

bene

Messaggio da AlClaMed » sab mar 06, 2010 3:25 pm

Bene Azzurra, che strano, mi viene in mente Zuzzurro, non ci fare caso, è un pensiero dadaista surrealista di si...stra.

Allora Azzurra, aiutiamoci a vicenda. Io ho bisogno di vendere una M8.2 Black Paint stupenda come nuova, con vari accessori, e un Summicron 35 Asferico codificato 6 bit code con garanzia Polyphoto per entrambi.

Se sei interessata fammi un cenno.

Ciaooo
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com

Luca P.
Messaggi: 36
Iscritto il: sab lug 18, 2009 12:03 pm
Località: Mira (VE)

Messaggio da Luca P. » sab mar 06, 2010 8:30 pm

Cara Azzurra (che bel nome!),
ho acquistato da poco una M8 vendendo un corredo Nikon che consideravo discreto. Ti assicuro che Leica è un altro mondo, un vero punto d'arrivo. L'obiettivo? Per ora uso un 50 summicron che montavo (e monto) su M7. Il mio prossimo acquisto sarà un 35 mm che avrei comunque preso per il corpo analogico. Forse anch'io sarei partito con il 35 ma per i ritratti il 50 lo preferisco ed essendo quello il genere fotografico che amo di più... Un consiglio che mi sento di darti per l'ottica è questo: pensa bene cosa fotografi più spesso e poi decidi. Buon acquisto.
Saluti
Luca

azzurra
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:11 pm

Messaggio da azzurra » mar mar 09, 2010 2:42 pm

scusate da quale n° di serie avevate detto che potevo acquistare il corpo M8? non trovo più il messaggio di chi lo aveva postato.

grazie. azzurra
azzurra

Avatar utente
Roberto Borgo
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 23, 2009 1:41 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Roberto Borgo » mar mar 09, 2010 2:46 pm

Ciao Azzurra e benvenuta
Hai aperto lo stesso il post in due sezioni diverse...
viewtopic.php?t=17660
Buona giornata
Roberto

palmerino
Messaggi: 205
Iscritto il: mar mag 27, 2008 7:33 pm
Località: provincia di Latina

Messaggio da palmerino » mar mar 09, 2010 6:03 pm

off topic: a me invece piacerebbe molto fotografare con una Leica Digilux 2 (bello lo zoom luminoso) che troverei fantastica nei miei reportage.
Peccato che ho trovato poco in questo forum.

Fai una ricerca: sulla M8 troverai invece molti topic ad essa dedicata. :wink:
Palmerino

Rispondi