Consiglio su stampante

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba, Marco Pampaloni

Rispondi
eli90067500
Messaggi: 97
Iscritto il: mer giu 06, 2007 7:39 pm
Località: toscana

Consiglio su stampante

Messaggio da eli90067500 » ven feb 05, 2010 7:16 pm

Hp photoSmart B8850, Epson R1900, Canon 9000pro MarkII

La canon in questo momento sembra difficle da trovare (attraverso il mio rivenditore di fiducia i tempi si allungano), Alternative :
Fra Hp e Epson quale mi consigliate ? qual'è la vostra esperienza.
Grazie per la cortese attenzione che sempre mi riservate.
vincenzo

Avatar utente
SteRad
Messaggi: 114
Iscritto il: mar ago 11, 2009 6:10 pm
Località: Trentino

Messaggio da SteRad » ven feb 05, 2010 8:01 pm

Ciao, io opterei per la HP Photosmart Pro 9180 nella versione con il colorimetro.
Buone stampe

Stefano
Stefano

eli90067500
Messaggi: 97
Iscritto il: mer giu 06, 2007 7:39 pm
Località: toscana

Messaggio da eli90067500 » ven feb 05, 2010 8:42 pm

La 9180 temo costi troppo, anche se non ho verificato. E' molto superiore alla 8850 ?
Ciao
Grazie
vincenzo

Avatar utente
gianniansaldi
Messaggi: 905
Iscritto il: ven apr 27, 2007 9:27 pm
Località: genova
Contatta:

Messaggio da gianniansaldi » sab feb 06, 2010 4:36 pm

Con le Epson non ho mai sbagliato una stampa...
Ciao
à la guerre comme à la mer

gianni ansaldi

http://www.gianniansaldi.com
http://www.facebook.com/gianni.ansaldi

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » sab feb 06, 2010 11:44 pm

Fra le tre la epson stona...
Io opterei per la HP8850 che condivide tecnologia e meccanica con la sorella superiore.
Stessa cosa per la Canon ma devi tenere presente che usa (come la 1900) inchiostri dye (base acqua) che possono avere problemi nel tempo.
Se poi riesci ad arrivare alla 9180 forse è meglio.
In ogni caso considera che per avere i risultati migliori avrai bisogno anche di un calibratore, con la 9180 questo bisogno forse si fa meno impellente grazie al densitometro integrato.

Ciao
Francesco

Roberto Fiocco
Messaggi: 106
Iscritto il: dom ott 11, 2009 5:56 pm
Località: Verona

Messaggio da Roberto Fiocco » dom feb 07, 2010 12:25 am

Io mi trovo benissimo con canon!
Ho la versione precedente (la mark I) e ti dico che va benissimo grazie anche alla pre-stampa di provini che ti informano su alcuni eventuali parametri da modificare (tutto ciò indipendentemente dai driver, dal calibratore o dal software di gestione).


Ciao
Ciao
Roberto

eli90067500
Messaggi: 97
Iscritto il: mer giu 06, 2007 7:39 pm
Località: toscana

Messaggio da eli90067500 » dom feb 07, 2010 11:30 am

Visto che i tempi di consegna, per tutti i modelli citati, si allungano, posso decidere con calma.
Per Roberto,
visto che hai la canon, le cartucce dove trovi conveniente comprarle (se puoi rispondimi in Mp) visti i prezzi e la difficoltà nel trovarle.
Ho visto che all'estero si trova il pack da 8 colori a costi convenienti.
Con il BW come ti trovi? quali carte usi per le foto importanti?
Scusa le tante domande.
Ciao
e un grazie a tutti.
vincenzo

Roberto Fiocco
Messaggi: 106
Iscritto il: dom ott 11, 2009 5:56 pm
Località: Verona

Messaggio da Roberto Fiocco » lun feb 08, 2010 8:52 am

Per non sembrare maleducato nel lasciare in bianco la risposta ... ho risposto in mp a Vincenzo e se qualcuno è interessato o se mi viene data l'autorizzazione a mettere il link sarò felice di postarlo.
X quanto riguarda il bn la stampante ha una funzine di provinatura che si raggiunge attraverso il software originale (DPP) e che permette di impostare alcuni valori pre-stampa con riscontro visivo.
Infine per quanto riguarda le carte...li è solo una questione economica e di gusti poi il risultato è assicurato (almeno a mio gusto).

Buona giornata
Ciao
Roberto

Avatar utente
Roberto Piero Ottavi
Messaggi: 8530
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:42 pm
Località: Bassano del Grappa (VI)
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » lun feb 08, 2010 10:34 am

Nella mia non brevissima digital life ho cambiato (per consunzione) almeno cinque Epson e non ho mai avuto dubbi sulla assoluta maggior qualità anche rispetto a grandi nomi come appunto Canon o HP.
HP, poi, ha un software di un peso talmente elevato che è in grado di rallentare qualsiasi macchina dove venga installata...
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Avatar utente
Domenico Caminiti
Messaggi: 3156
Iscritto il: mar feb 19, 2008 11:25 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Domenico Caminiti » lun feb 08, 2010 10:50 am

HP, poi, ha un software di un peso talmente elevato che è in grado di rallentare qualsiasi macchina dove venga installata...

... tanto che io l'ho installato su un solo pc.

A mio parere l'unico "contro" della Epson, se così vogliamo definirlo, anche se visti i tempi e le recensioni 8) , quanto prima il termine potrebbe rientrare tra i sinonimi di "fandonia", "fregnaccia", "sciocchezza", ecc., è la manutenzione degli inchiostri.

Ciao
Domenico

A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)

francesconicastri
Messaggi: 1275
Iscritto il: gio ago 23, 2007 11:01 pm
Località: Roma

Messaggio da francesconicastri » lun feb 08, 2010 12:00 pm

Dipende molto dal modello, se sali i problemi diminuiscono...
con la mia 3800 non ho mai avuto la minima noia, anche dopo 2 mesi di stop.

Ciao
Domenico Caminiti ha scritto:HP, poi, ha un software di un peso talmente elevato che è in grado di rallentare qualsiasi macchina dove venga installata...

... tanto che io l'ho installato su un solo pc.

A mio parere l'unico "contro" della Epson, se così vogliamo definirlo, anche se visti i tempi e le recensioni 8) , quanto prima il termine potrebbe rientrare tra i sinonimi di "fandonia", "fregnaccia", "sciocchezza", ecc., è la manutenzione degli inchiostri.

Ciao
Francesco

Rispondi