Ma quale ruvidità, maxberek, ci mancherebbe.
La mia domanda, condita da - a quanto pare - una ben celata dose di ironia è stata posta confidando in una risposta obiettiva e "spassionata".
Può darsi che l'orario tradisca la mia ragione, ma non mi pare di aver mai paragonato la m8 alla x1. Per quale stupida ragione avrei dovuto farlo? Una telemetro con ottiche intercambiabili e una - si suppone - ottima compatta a focale fissa hanno ben poco in comune. Ho preso in considerazione quest'ultima per il tipo di obiettivo rapportato alle mie esigenze in quanto mi pare chiaro e ovvio che si tratti di due macchine ben distanti tra loro.
Dipende sempre da che risultato vuoi ottenere e quanto sei disposto a spendere per ottenerlo.
Certamente. Mi pare di aver chiarito che non mi interessa il miracolo tecnologico e quindi sia per la non belligeranza in termini di "guerra all'ultimo pixel". Cerco, fondamentalmente, una buona qualità, comodità, e un prezzo accessibile.
Sul fatto poi che una digitale (qualsiasi, come un qualsiasi prodotto di tecnologia "informatica" recente) possa essere "superata", ebbene penso che lo siano tutte quelle che escono da un negozio (mettendosi d'accordo su cosa si intende per "superata")..
Superata, ovvero non interessante, non consigliabile in termini di rapporto qualità-prezzo. In elettronica spesso accade, altre volte questo divario è meno evidente. Dipende sempre dalle aspettative/esigenze già illustrate sopra.
Consigliarti "un negozio" non mi sembra nello "spirito" del forum
Chiedo venia. Ho forse agito troppo di impulso.
ed il prezzo che tu indichi mi "suggerisce" di "suggerirti" di andarci molto cauto...
E' il prezzo che ho letto, suggerito da diversi utenti su questo forum.
Grazie mille per i preziosi consigli.