Stò pensando di acquistare una Leica. Consigli!
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Alberto Bari
- Contatta:
Comprare oggi una fotocamera a pellicola degli anni sessanta settanta ? secondo me SI !
Comprare oggi una reflex digitale di 3 anni fa ? secondo me NO !
L'ottica è ottima ma la fotocamera lascia un po' a desiderare, e poichè le foto in digitale si fanno con ottica + sensore, il collo di bottiglia in questo caso è rappresentato dal sensore!
Comprare oggi una reflex digitale di 3 anni fa ? secondo me NO !
L'ottica è ottima ma la fotocamera lascia un po' a desiderare, e poichè le foto in digitale si fanno con ottica + sensore, il collo di bottiglia in questo caso è rappresentato dal sensore!
-
- Contatta:
Io lascerei perdere. Con 900 euro si comprano fior di fotocamere digitali...
Se è proprio una questione di sindrome da bollino rosso, preferirei una M a pellicola piuttosto di una vecchia digitale. C'è molta più poesia e assai più sostanza. Oltretutto, il tempo ha già fatto il suo lavoro: di più non può infierire.
Se hai chiesto un consiglio, questo è il mio.
Se è proprio una questione di sindrome da bollino rosso, preferirei una M a pellicola piuttosto di una vecchia digitale. C'è molta più poesia e assai più sostanza. Oltretutto, il tempo ha già fatto il suo lavoro: di più non può infierire.
Se hai chiesto un consiglio, questo è il mio.
"Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi."
(Richard Avedon)
(Richard Avedon)
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
- Domenico Caminiti
Ma gli "integralisti argentici" dove nascondono la pellicola, anche loro nelle mutande?
Ma questi sono espedienti obsoleti, se pensi che negli anni '70 ad una terrorista trovarono una rivoltella calibro 6,35 nell.....
Ciao.
Ma questi sono espedienti obsoleti, se pensi che negli anni '70 ad una terrorista trovarono una rivoltella calibro 6,35 nell.....
Ciao.
Domenico
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima. (Théophile Gautier)
- Pietro Piella
io sono un Pasdaran per necessità... nel senso che i concetti prima di saperli esprimere li devo assimilare a fondo... quindi proseguo con il mio personale percorso, ma prometto che il prossimo corpo sarà a sensore... spererei full frame a costo equo (ovvero alla mia portata) quindi confido molto nel 10.10.2010 per poter accedere ad una bella M9 second hand...
Ciao Pietro
Ciao Pietro
-
- pgradaelli
E' vero che con 900 Euro si comprano fior di digitali, ma poi bisogna comprare anche un buon obiettivo. Io ho la Panasonic L1, che se non sbaglio è la gemella della Digilux 3. Mi ha fatto un ottimo servizio, ma concordo con quel che ha detto Andrea e cioè che la macchina è un pò (molto) sotto tono ma l'obiettivo (Leica 14-50, equivalente a 28-100) è veramente ottimo e direi - anche se non sono un esperto- che vale da solo il prezzo indicato. Insomma, io sono stato contento di essermela goduta finora, anche se adesso sento il bisogno di andare in giro più leggero. Ciao.
Piergiorgio Radaelli
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
"Ma se 'sti ....detti stanno ancora cercando di produrre le M9 "first hand"!?"
E pare proprio che non ci riescano perchè producono attualmente 32/33 macchine al giorno contro una richiesta costante di 50 e ci sono comunque 3000 ordini da evadere...
Speriamo solo che nessuno, un bel mattino, entri in reparto e gridi: "Dai ragazzi meno menate, veloci che altrimenti non ci si riesce..."
Sarebbe l'inizio della fine e la fine del buon inizio!
Ciao
E pare proprio che non ci riescano perchè producono attualmente 32/33 macchine al giorno contro una richiesta costante di 50 e ci sono comunque 3000 ordini da evadere...
Speriamo solo che nessuno, un bel mattino, entri in reparto e gridi: "Dai ragazzi meno menate, veloci che altrimenti non ci si riesce..."
Sarebbe l'inizio della fine e la fine del buon inizio!
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
-
Mi scuserai Andrea ma ho rivisto leggermente il tuo intervento sul quale sono per altro completamente d'accordo. Non mi sembra opportuno linkare un altro forum dove, per leggere ciò che suggerisci, è indispensabile registrarsi.
A prescindere dalla necessità di registrazione, comunque, abbiamo sempre pregato di evitare questo tipo di link e quindi sono certo che non me ne vorrai.
L'Admin
Ciao di nuovo,
dopo ore di ricerche, il prezzo più basso che ho trovato per l'obiettivo 14-50 2,8-3,5 è di 760 euro USATO spedito dalla germania.
Ho anche cercato una reflex digitale di buona fascia ma per 900 euro trovo solo cose, che a me sembrano peggiori, tipo D300 kit o kano kit etc....etc....
Vedendo il prezzo dell'obiettivo, penso di aver fatto un affare!
Ok per i difetti del corpo, ma sono così tanti da poter affermare che è un corpo peggiore degli altri? Credo starno che Leica abbia prodotto un corpo peggiore di Nikon o Canon o Fuji etc.. a parità di fascia ovviamente.
Anche il discorso della uguaglianza tra digilux 3 o panasonic L1 pare non sia proprio vero. a chi interessa può scaricare il file qui: xxx xxx
Infine grazie a tutti dei consigli positivi e non.
Buon anno a tutti.
Andrea
A prescindere dalla necessità di registrazione, comunque, abbiamo sempre pregato di evitare questo tipo di link e quindi sono certo che non me ne vorrai.
L'Admin
Ciao di nuovo,
dopo ore di ricerche, il prezzo più basso che ho trovato per l'obiettivo 14-50 2,8-3,5 è di 760 euro USATO spedito dalla germania.
Ho anche cercato una reflex digitale di buona fascia ma per 900 euro trovo solo cose, che a me sembrano peggiori, tipo D300 kit o kano kit etc....etc....
Vedendo il prezzo dell'obiettivo, penso di aver fatto un affare!
Ok per i difetti del corpo, ma sono così tanti da poter affermare che è un corpo peggiore degli altri? Credo starno che Leica abbia prodotto un corpo peggiore di Nikon o Canon o Fuji etc.. a parità di fascia ovviamente.
Anche il discorso della uguaglianza tra digilux 3 o panasonic L1 pare non sia proprio vero. a chi interessa può scaricare il file qui: xxx xxx
Infine grazie a tutti dei consigli positivi e non.
Buon anno a tutti.
Andrea